Salta i links e vai al contenuto

Che schifo il Sushi

Lettere scritte dall'autore  Paulinho
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

53 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    andrea -

    guarda caso, le cucine + famose e raffinate del mondo sono proprio queste:
    italiana, francese e la cinese…indi…passare per cucina quella giapponese uhm è come entrare in Chiesa mentre il Prete stà celebrando la messa e tirare una …..

  2. 42
    Federico -

    Amico esperto? E’ giapponese? Ha vissuto in giappone? Gli assolutismi per i gusti, tra l’altro assolutamente vaghi, fanno ridere. Di pesce crudo si tratta, certo, la base del sushi è il pesce crudo, sennò andavi a prenderti una pizza. Ne provi tre e puoi parlare di tutto? Lo provi una volta e puoi parlare come se lo conoscessi bene? Pensi anche di poter parlare della psicologia delle persone e di quello che hanno in testa. Pecchi un po’ di presunzione. Se uno ha i gusti diversi dai tuoi deve essere per forza per un motivo deplorevole e superficiale come la moda? Non può essere che a lui piace quello che a te non piace e nulla di più? Il nostro gusto? Di chi stai parlando di te e della tua famiglia? O del gusto di tutti gli italiani? Quindi mi stai dicendo che anche il gusto ora si trasmette in modi ancora sconosciuti in base alla provenienza geografica? Anzi scusa, in base alla nazione che c’è sulla carta d’identità? Dai, per carità, spero che tu non abbia più di 18 anni. La prossima volta che viaggi, magari a Pechino, e prendi la pizza, scrivi un articolo interessante come questo su come non sanno fare la pizza i cinesi.

  3. 43
    Corinna -

    La cucina giapponese rappresenta una delle più salutari e raffinate; il popolo giapponese ha alle sue spalle centinaia di anni di tradizioni straordinarie. Insultare in questo modo la cucina di un popolo è un atto veramente presuntuoso. Il sushi non fa schifo. Certo, ciascuno ha i suoi gusti: a qualcuno il sushi può “far schifo”, certo, ci mancherebbe!!! Ma è un’altra cosa. Ergere il proprio gusto ad esemplum sociale e scriverci pure un articolo – lettera…. Mah…. “De gustibus non disputandum est”, dicevano i Romani, ma la classe non è acqua…

  4. 44
    campano -

    Provato stasera. Che schifo!!!

  5. 45
    andrea verdi -

    Ma che stai dicendo Corinna!
    La cucina giapponese raffinata? Salutare?
    Mangiare del pesce crudo non è mica tanto salutare!
    Ma per loro è un disonore mangiare bene!
    Loro sono i forti samurai e se non sai resistere alle tentazioni .. puf…
    Di Raffinato.. io conosco solamente il Culatello di Zibello 😀

  6. 46
    rebelsoul -

    Meglio un bel piatto di lasagne!!!

  7. 47
    Angela -

    Ho letto questo articolo dopo diversi anni. E comunque lo trovo abbastanza sgradevole e presuntuoso.
    Ci sta che a qualcuno non piaccia il sushi. Ci sta eccome, ne conosco parecchi. Non è un alimento facile, basti pensare che io comunque mangio molto volentieri solo alcuni tipi di sushi.
    Ma dire che quelli che amano il sushi dicono così solo per moda, è veramente da presuntuosi patentati! Come è da presuntuosi patentati dichiarare che è meglio la cucina italiana a prescindere! Logico che se mi ritrovo davanti una pizza, mi ci fiondo senza troppi complimenti, ma i cibi tipici di altre nazioni li mangio più che volentieri comunque! Ci vuole anche un po’ di apertura mentale, in certe cose, dai!
    E a proposito: la cucina giapponese non comprende solo il sushi. E comunque è salutare. Poi i cialtroni che ti danno da mangiare cibo avariato ci sono in tutto il mondo.
    Comunque, veramente, toglietevi un po’ di pregiudizi. Pazienza i gusti, ma almeno abbiate il buon senso di non sputare sentenze ad minchiam!

  8. 48
    andrea -

    infatti mangiare roba cruda è proprio salutare!
    aahhahahahah!
    dai …!
    e. coli..salmonella ..vibrio (Vibrio Parahaemoliticus giappone)..per cirtarne qualcuno!

  9. 49
    Yog -

    Bouff… e chi se ne frega di quattro batteri. Ci bevi sopra un dito di Narda Stravecchia e ti disinfetti benone il gargarozzo.

  10. 50
    maria grazia -

    ragazzi, nei sushi-restaurant SERI non vi beccherete mai certe contaminazioni, in quei posti in quanto a igiene sono scrupolosissimi. certo, bisogna saper scegliere.. in questi casi non bisogna guardare il prezzo, ma il livello del locale. a me la carne e il pesce crudi o affumicati piacciono da morire, secondo hanno un gusto che i cibi cotti non hanno. sono anche più salutari perchè irritano di meno le pareti intestinali, a patto però che non siano contaminati ( come diceva Andrea ).

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili