Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.388 commenti

Pagine: 1 49 50 51 52 53 2.139

  1. 501
    markus -

    Golem
    Uhahahahaha….adesso sono io che mi sganascio!!!
    Perché serve uno davvero preparato per stroncarti dal vivo con due parole?
    Ti sopravvaluti !
    Non ti metti in competizione con chi é più preparato di te e vieni in un forum a collezionare figure da peracottaro? Allora “SEI” SCEMO!!!!
    Apprendi da quella gente? Ma che fai scimmiotti quello che scrivo io? Tu non apprendi da gente preparata, vai a studiare sui libri come si “scalda l’acqua”
    Qui quello che non sa un c.... sei tu, infatti a 60 anni vai a studiare cose risapute e pretendi di insegnarle a chi già le conosce.
    “Saper parlare inglese non presuppone la conoscenza dell’origine della lingua inglese e degli eventuali collegamenti con altre lingue”
    Impara a leggere e a interpretare correttamente ciò che ti si scrive prima di dare dell’ ignorante agli altri, già hai fatto una figuraccia una volta: “per parlare in inglese non é necessario approfondire per sapere che deriva da antiche lingue (germaniche, normanne e vichinghe tanto per la cronaca)
    Non snobbo le letture che hai proposto. Ho solo scritto e ribadito che sei andato a studiarti cose avresti già dovuto sapere.
    Mi pare di averti detto di essere stato abbonato per anni a “Internazionale” oltre a conoscere personalmente diversi collaboratori del settimanale come la povera Anna Politkovskaja, Tito Boeri, Marc Lazar e non solo, nonché il Direttore Giovanni De Mauro figlio del Prof. Tullio. Ma non vengo qui a farmi grande come te citando continuamente conoscenze e letture.
    Tu SEI UN NOZIONISTA perché i tuoi post sono un miscuglio di nozioni. Io non ti porto nozioni ma esperienze di vita reali e vissute non solo da me ma da centinaia di persone e riportate anche su libri, COSÌ COME TI HO GIÀ SCRITTO DECINE E DECINE DI VOLTE.
    Tu invece, che accusi me di vantare, la mia vita, sei venuto per anni a farci “due palle tante” con la tua “unica” esperienza sulla quale vuoi elaborarci teorie universali.
    Tu sei un fanfarone e un parolaio…

  2. 502
    markus -

    e dai del parolaio a me? Io addirittura esagero mettendo un punto ogni dieci parole per cercare di rendere lo scritto più snello e tu non sei nemmeno capace di leggere.
    Babbeo, ti ho risposto su tutto riguardo al discorso dell’influenza delle culture e ancora vieni qui ad incartare i discorsi ?
    Impara a leggere invece di fare lo scienziato dei miei stivali.
    Giochi a Rugby? E chissenefrega! A me non piace il Rugby né mi interessa. Era ironico ma tu come al solito non capisci un c....!
    Ancora con sta cazzata che sono solo? Comincio ad avere il sospetto che solo sei tu nonostante sostieni di avere moglie e figlia, in quanto vieni qui a scrivere giorno e notte. Sei presente in quasi tutte le lettere di LaD e vieni a dare del solo e complessato a me ? Di me “non si sa niente” ma tu lo intuisci…..é tornato il Genio della Lampada.
    Una cosa é certa, io non ho il tempo che hai tu. Io non ho un c.... da fare come te. E per me é pesante entrare qui ogni volta, non sto a palle all’aria come te.
    Non ripropormi i quesiti, leggi invece di blaterare a vanvera
    Pero azme un favor

  3. 503
    camy -

    Beh markus, sei arrivato alla stessa conclusione di altri utenti che hanno dibattuto con golem in tempi precedenti, ovvero che stando sempre qui non è possibile che abbia moglie, figlia, amici e tutti quegli interessi che dice di avere. Non è possibile perché non si avrebbe il tempo materiale per stare qui ad ogni aggiornamento a commentare. Io ho solo un dubbio ormai: l’utente golem scriverà da un manicomio oppure da una prigione? Tu markus che ne pensi? (non sto scherzando)
    Il quesito è aperto a chiunque voglia partecipare.
    La prigione ci sta, anche perché ha dimostrato di essere pure violento (walk lo sa), inoltre quando ha scoperto i famosi diari della moglie potrebbe aver compiuto un gesto insano (su di lei).
    Un saluto

  4. 504
    Golem -

    Come al solito rilanci la replica con lo stesso metodo dell’avversario, perché è chiaro che ha colpito nel segno e non hai altri metodi che scimiottare per farti grande.
    Hai conosciuto tutta quella gente? Me cojoni, bravo. Ma non ti è servito a un c..... Se invece non è vero, ma hai capito tutto (per osmosi evidentemente) spiega a me e al pubblico perchè:

    1) Le manifestazioni etico-comportamentali di natura sessuale NON sono influenzate dalle varie culture e dai valori morali nelle quali si presentavano e perché
    Dimostralo, non che tu “garantisci” che non c’è nessuna religione o cultura che possa modificare passioni e sentimenti.
    Quindi
    2) Spiega perché un’educazione sessuofobica come lo è quella proveniente dalla nostra cultura religiosa NON dovrebbe creare in alcune donne degli escamotage psicologici per soddisfare “lecitamente” delle istanze sessuali e così sentirsi a posto con la coscienza. E perchè gli esempi di Celi-Lois e mia moglie non rappresentino le facce della stessa medaglia. (“No tua moglie amava il Benigno. Te lo dico io”.

    Metti i punti dove c.... ti pare, ma spiega le ragioni con riferimenti autorevoli, ancorché discutibili, come i miei, che ti fanno essere così sicuro che le “tue” esperienze di vita bastino a convincere un lettore con un minimo di capacità di ragionare che tu hai ragione.

    Le tue esperienze di vita non interessano nessuno se non quelli come te, e non hanno nessun valore né intellettuale nè culturale. E lo sarebbero anche le mie se non avessi riportato a sostegno gli argomenti che “sfessi” e i collegamenti culturali e bibliografica sui quali hai riso.
    Riferisciti a studi e indicazioni riportate da fonti autorevoli – che esistono se le cerchi- e esplicita il ragionamento “logico-filosofico” che ti ha portato alle conclusioni CHE DICHIARI SENZA ALCUNA MINIMA DIMOSTRAZIONE INTELLETTUALMENTE VALIDA, se non la superstizione e i luoghi comuni ai quali ti riferisci.
    >>>

  5. 505
    Golem -

    >>>
    Devo leggere? Cosa che quando piove si bagna la strada? Cosa devo leggere che non dimostri una mazza, quando le tue sono SOLO BANALI considerazioni che fanno parte della “tradizione” dei luoghi comuni, senza una ragione analitica oggettiva sulla quale si possa discutere.
    Forza super intellettuale che ha conosciuto Tullio de Mauro. Anna Politkovskaja, Tito Boeri, Marc Lazar e non solo, nonché il Direttore Giovanni De Mauro figlio del Prof. Tullio. E Er Canaro della Magliana no? Eri abbonato a Internazionale? Ma non è che era il magazine della squadra di calcio? No perché io ero abbonato a “Topolino” ma non ho conosciuto Walt Disney. Che sfiga.
    Ma ho conosciuto anche Serafino, il musicista vagabondo. Quello che mi ha fatto capire come riconoscere l’ignoranza e come si manifesta. Però ho incontrato Sandro Mazzola a 12 anni e più volte Zanetti che ha il ristorante nella via dove abito, ma non so come mai resto sempre un ciuccio a calcio.

    Rispondi , e non uscirtene che non hai un c.... da fare come me, che quando vuoi fare il gradasso con gli angoli e i tappeti il tempo lo trovi per dire le fregnacce con le quali ti riempi la bocca.

    Continua pure a fare la figura dello sbruffone vestito da persona seria. Io sono “vestito” da sbruffone proprio per stanare le persone serie come te..
    E intanto che prepari le risposte alle domande leggendo su Wikipedia, vai a parlare di chi sei col “Canaro” della Magliana, non con me. Lui ti risponderà in maniera pertinente. Ti dirà, “e sti c.... no?”

    P.S. Aspetto una risposta adeguata quelle domande, mi raccomando ce la puoi fare.. E non solo io la aspetto a questo punto. Dai, un bell’exursus sui costumi sessuali dal Neolitico ad oggi. “Punto, due punti e punt’e virgola. Massì adbuntanti adbundanzia. Che poi dicono che siamo tirati”. (Da, “La lettera”, in Totò, Peppino e la Malafemmena. La prossima volta ti parlo dell’onorevole Trombetta)

  6. 506
    Itto Ogami -

    Ho provato ad analizzare (per quanto mi ritenga cretino ad averlo fatto, visto che non si tratta di qualcosa di interessante) con quale modalità Nullem attacca gli altri utenti (e i loro interventi)

    1) se l’utente è nuovo, esiste una fase di conoscenza iniziale, nella quale Nullem inizia a scrivere qualcosa di “dotto” che ha studiato in qualche libro. A questo aggiunge il suo dissenso a “qualcosa” che l’utente ha scritto. In questo primo atto non ci sono insulti o gravi negatività.

    2) se l’utente gli risponde, Nullem a sua volta scrive qualcosa di piu’ pesante, criticando aspramente ciò che l’altro ha detto, e in piu’ aggiunge una critica “personale”, o un piccolo e breve insulto.

    3) a questo punto l’utente risponde ulteriormente, e Nullem replica molto duramente. Nel frattempo arrivano i satelliti da marketing che dicono “Nullem è perfetto, Nullem è il numero uno, tutti gli altri sono merde” e che ovviamente fanno il coro a quanto detto dal “capo”, non importa che cosa sia, qualsiasi cosa.

    4) il poveraccio vede quindi un “muro” di fronte a se, in cui viene insultato pesantemente e criticato da circa 3/4 persone. Chi non resiste ovviamente fugge rispetto a questo attacco.

    5) se invece il soggetto resiste, si entra in una lunghissima sequela di “dispettucci” del tipo: io scrivo un insultino a te, tu scrivi un insultino a me ecc. A fasi alterne ci sono citazioni dotte e/o insulti, dipende dalla giornata.

    La tecnica è sempre la stessa, perpetrata sistematicamente, e con la partecipazione dei “soci”.

    Ciò che viene detto agli utenti attaccati è sostanzialmente questo:

    1) tu stai dicendo cazzate, non sei all’altezza delle mie dotte citazioni
    2) tu non hai il consenso degli altri (satelliti) quindi le tue opinioni sono zero
    3) tu sei un deviato, uno malato, tu sei qui su LaD anziché farti curare ecc.
    4) meglio che smetti di scrivere, perché ciò che dici è assurdo e fuori dal mondo.

    Buona giornata a tutti (satelliti, e…

  7. 507
    Sofia -

    X golem…grazie tesoro!
    Ora ho casini ma appena verrò a Milano ovviamente mi farebbe piacere vederti!
    Un bacio grande!
    E ricorda.. I tipi come WALK e Markus sono PEDANTI…NOIOSI..PESANTI COME MACIGNI..puoi stare ore a parlare capiranno mai un c....!
    Arrivano da 1 a 2 stop!
    E tu ogni volta sei esausto a parlare ai muri vuoti…lascia stare golem!..lascia scivolare e passare tutto!

    Un uomo meraviglioso come te è sprecato per parlare con loro…OK?
    Ciao .

  8. 508
    Golem -

    Camy, quindi adesso l’argomento è il tempo, no? Non una risposta adeguata. Proprio la tipica riflessione di una mente da comare da cortile come la tua.
    Poveri noi, posso dirlo di nuovo?
    Perchè non chiedi a Ross dove sto?

    Wow Itto, ma che analisi raffinata.
    Itto, dì qualcosa di intelligente, tenta di dimostrarlo e vedrai che non avrai di che lamentarti.

    La tua uscita dell’altro giorno, dove giudicavi “tout court” gli studiosi di psicologia che ritengono un soggetto come te uno psicolabile, come gente che avesse comprato la laurea sl mercato delle pulci, è una TAC per chi ha un minimo di senso critico e di salute mentale. È la solita tecnica del dichiarare senza dimostrare. Nel tuo caso ancora più clamorosa. “Quegli studiosi non sanno un c..... So io come stanno le cose, e dal momento che sono un geloso retroattivo mo’ vi dimostro che sono un precorritore delle gioie future dell’ammore. Sono io quello sano”. Bene, porta anche UN solo riferimento, persino indiretto, inyerpretabile a tuo fabore, ma AUTOREVOLE, che la tua tesi abbia un minimo di fondamento, e ne parliamo, perché di quello che sostieni con le tue egregie convinzioni ci puliamo il bagno. sennò. Altrimenti va a morì ammazzato va, Itto.

    Sono stato anch’io geloso retroattivo, male pura, ms me la sono studiata “seriamente e da un po’ so anche da cosa dipendeva, e da un pezzo non lo sono né lo sarò mai più. Se ne esce, non costruendoci sopra i castelli della paranoia però.
    Si cresce nella vita NON mettendo la testa sotto la sabbia come fai tu e sperare che la metta il resto del mondo. É sempre vero che di fessi capaci di darti ragione ce ne sono più di quelli che servono, ma, se al contrario di me sei uno che tiene alle statistiche, non hai grandi sostenitori. Anche se come Elenina facevi tenerezza. E sei educato neh, mica come me che dico solo quello che penso. Dovresti averne a secchiate.

    Tu resti un caso umano al “di sotto” di ogni sospetto Itto.

  9. 509
    Golem -

    Ciao Sofy . No, macchè stanco. É un piacere scoprire quanta gente ci sia chi si costruisce il bozzolo come un bruco e ci viva dentro per sempre per paura che sia la fine del loro mondo se finalmente si “trasformassero” in farfalle. Ma non capiscono che quello che per quel bruco sarebbe la fine del mondo, ne è solo l’inizio per la farfalla.
    Lo diceva uno che si chiamava Lao Tze. E non era un samurai.

  10. 510
    ildissacratore -

    Markus, Sofia è una porcellina ( anche se non lo vuole ammettere 😉 ) e perdippiù è anche molto bona da quello che ho intuito,e Golem ha il privilegio di essere il suo oggetto di ammirazione. Mentre tu hai raccolto solo i consensi di qualche comare bigotta e inacidita. Fossi in te intanto rifletterei su questo.

Pagine: 1 49 50 51 52 53 2.139

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili