Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.489 commenti

Pagine: 1 1.397 1.398 1.399 1.400 1.401 2.149

  1. 13981
    Golem -

    Ida: “così come non bisogna ledere chi non vuole beccarsi il covid e finire in ospedale, allo stesso modo non si può pensare di dover ledere chi – per una ragione o per un’altra – è immune di suo…”. In che senso “è immune di suo” Ida? Esistono “alieni” terrestre, con fisiologia di natura umana “immuni”? Giuro che non lo sapevo; ma che fortuna per questi soggetti, al di là di quello che dice la Scienza. Ida, questa pandemia passerà com’è successo per le altre, è fisiologico quindi è possibile che diventi endemica e poi si trasformi in un super raffreddore, ma non illuderti che all’estero abbiano trovato la soluzione chiave, tutti “azzardano”. Mia moglie è inglese, e i settimanali contatti con i parenti parlano di precarietà e paure che non differiscono da quelle nostrane e oggi hanno avuto 350 morti. In Inghilterra “aprono” perchè l’economia DEVE camminare quelle parti, perchè, per quanto ti parrà strano, meno hanno meno “coperture”, familiari e non, di noi. Da quelle parti the business must go on. A tutti i costi.

  2. 13982
    Golem -

    Grazie “Marcone”, ho apprezzato la tua ironia a canone inverso.
    Gongolo all’idea di avere tutti questi “fans” che si “preoccupa” di me. Gente che vive di “riflesso”. Tutti parte della grande e “numerosa” famiglia che di cognome fa “Esuberanza”, la cui mamma è notoriamente perennemente gravida.

  3. 13983
    J.J Bad -

    Ahahaha…il finto utente Milena che interviene regolarmente ogni volta che Golem si trova con le spalle al muro è veramente un giochetto da disperati. Mamma mia. Certo che devi fare proprio una vita demmè per essere ridotto così! XD

    Se tu fossi solo un innocuo disabile ti rispetterei. Invece sei viscido da far pena, ormai non inganni più nessuno. I boccaloni qua sono solo i tuoi cloni…
    A parte Ritarder e Suzanne, ma quelli sono due desperate housewifes che hanno bisogno di attaccarsi ad altri disperati conclamati come il disabile di cui sopra. L’unione fa il ricovero. LOL

  4. 13984
    Golem -

    Povero Baddu, a cosa deve ricorrere per poter dare corpo alle sue farneticazioni: il finto utente Milena, dove solo lui vede Golem con le spalle al muro. Ma certo, quello è un ottimo sistema per farsi una ragione senza avere prova, e abbiamo già avuto chi ha fatto largo uso del comodo metodo che ora stai usando tu.
    Povero Baddu, lo si capisce da questi dettagli che hai una vita disperata, dove cerchi di inventarti quegli scenari che meglio assecondino la paranoica visione che hai di te rispetto al resto del mondo. Ma la vocina interna ti sussurra sempre che sei un fallito, illuso sulle tue qualità, e per cercare di attuare il dolore che ti arriva dalle risposte della realtà, passi il tempo cercando di dileggiare chi quella sensazione di fallimento -anche involontariamente- te la fa risuonare in testa. Tu troverai sempre chi ti farà sentire la nullità che sei, non è difficile, per questo è la tua la vera vita demmè, cercando costantemente di ridicolizzare chi ha più “presenza” di te, ma riuscendo a farlo solo di te stesso. Sei un povecristo Baddu. Ormai fai solo pena.

  5. 13985
    Ida -

    Golem francamente a me risulta il contrario, so che in Inghilterra il governo elargisce laute agevolazioni ai cittadini, soprattutto a chi ha figli, so anche di italiani che vivono a Londra e che percepiscono un reddito statale dal governo e usufruiscono di un’ abitazione in comodato. Ma non vivendo lì non posso ovviamente esserne certa.
    Si, esistono gli immuni per natura, di solito sono proprio quelli che non prendono nessuna medicina.

  6. 13986
    Trader -

    Dolomite rosica perché Golem ha delle persone che condividono le sue idee, mentre lui ha ZERO sostenitori. È invidioso perché nessuno se lo fila, poverino. Strano che nessuno lo consideri, è una persona a modo, educata, mai volgare, che fa discorsi molto intelligenti e mai noiosamente ripetitivi, scrivendo in un italiano impeccabile. Insomma, dovrebbe essere un membro di spicco del Rotary Club. Come è possibile che invece sia ridotto a cercare invano di strappare consensi da anonimi utenti su un sito internet?

  7. 13987
    Melinda -

    Ma è proprio la scienza che dice che avendo noi un sistema immunitario, diventiamo immuni PER NATURA. Mamma mia a che livello siamo!

  8. 13988
    J.J Bad -

    Golem sei in grado di contestarmi senza ricorrere ogni volta al copia/incolla e al ribaltamento di quel che ti ho appena detto io? LOL
    Argomenti a tuo favore ne hai? E Onestà? Maturità? Carisma? XD

    Tipo: quanto sei disperato nella tua disabilità in una classifica da 1 a 10?

    🙂

  9. 13989
    Golem -

    Ida, parlavo di altri generi di “paracadute”. In GB, per dire, non esiste la logica del risparmio, come invece esiste da noi, retaggio dei nostri trascorsi “contadini”. Da quelle parti si vive sul “debito”, e se non si lavora le cose si mettono male rapidamente, quindi, certe “aperture” vanno lette secondo quelle logiche, non le nostre.
    Quanto al fatto che ci sia chi è immune a “tutto”, francamente faccio fatica a crederci. Il sistema immunitario è come un software antivirus che ci viene trasmesso geneticamente, ma che alla nascita è praticamente vuoto di programmi. È proprio il contatto con le “malattie” che lo attiva e lascia in memoria la nuova difesa. Ma non è potente contro tutto il panorama delle patologie in circolazione. Fino alla metà del secolo scorso morire di tifo o colera non era una rarità. Per questo i vaccini aiutano il sistema immunitario con i virus attenuati che producono anticorpi più… dolcemente.
    Temo che Melinda col suo post dimostri di non avere le idee chiare al riguardo. Per natura immune non lo è nessuno, sennò moriremmo tutti sani.

  10. 13990
    Realista -

    Melinda lascia perdere , sono solo un ammasso di ritardati capitanati da un disagiato asociale e frustrato .

Pagine: 1 1.397 1.398 1.399 1.400 1.401 2.149

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili