Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.489 commenti

Pagine: 1 1.396 1.397 1.398 1.399 1.400 2.149

  1. 13971
    Trader -

    In questi giorni non mi sono fatto vivo perché non lavoravo, a breve scriverò i dovuti commenti.

  2. 13972
    Alessandro -

    Ah ma quindi questo Golem sarebbe solo un comune mitomane che infesta i forum perché ha del tempo da perdere? E io chissà che mi credevo…

  3. 13973
    Max -

    Ida, ti sei rivolta a Golem ma, se non ti dispiace, alle tue domande mi permetto di rispondere io. È vero, uno in teoria ha il diritto di decidere di combattere il virus prendendolo e immunizzandosi così, invece di vaccinarsi. Ma è altrettanto vero che se a motivo di questa scelta tale persona finisce in ospedale, porta via risorse e, magari, un posto letto a qualcuno che avrebbe bisogno di altre cure e magari di un altro intervento e che si trova costretto a procrastinarlo. Mia moglie si trova appunto in questa situazione: è da più di un anno che attende un intervento non assai delicato, ma a motivo della situazione COVID non riesce a sottoporvisi e se permetti, la cosa mi fa un pochino incavolare. È vero, vi sono casi di persone trivaccinate che accusano sintomi gravi ma anzitutto sono una minoranza e comunque loro hanno fatto tutto ciò che potevano per evitarlo e se, nonostante i loro sforzi, si ammalano comunque, non è colpa loro e meritano la nostra solidarietà e compassione.

  4. 13974
    Golem -

    Alessà, hai già dato ampia dimostrazione di quanto sei boccalone con la faccenda Covid, non sai fare un semplice calcolo statistico, mò pure a un disagiato psichico come Bad dai retta. Non sai neppure che i mitomani sono quelli come il sunnominato, che si sente un carismatico nato, invece lo è solo da morto. Poveri voi.
    ÷÷÷
    Ida, certo che puoi tentare di immunizzarti in quel modo, ma a parte il se o come ne esci, dimentichi nel periodo di l’antenna puoi infettare mille persone che forse non ci tenevano a passare i guai loro a causa del tuo “curioso” desiderio di immunizzarti beccanondoti un virus che ha già fatto milioni di morti nel mondo. Quindi, per ragioni civiche che non sarebbe necessario ricordare o ti fai contagiare apposta, e subito dopo te ne sta in casa a vedere cosa succede, oppire se vuoi circolare, ti vaccini, così che se ti contagi puoi al più contagiare un vaccinato che ha 80% di probabilità di non ammalarsi seriamente. La libertà personale, insomma, non deve danneggiare quella altrui. È semplice.

  5. 13975
    Max -

    Certo, se dovesse emergere in modo incontrovertibile che dietro tutto questo ci sono stati un grande inganno e un enorme scandalo, mi incavolerei come una bestia, così come gli italiani, che per 20 anni avevano creduto in Mussolini, quando si accorsero di essere stati trascinati in una guerra assurda per la quale non erano minimamente attrezzati e che aveva portato il Paese alla distruzione, ne oltraggiarono i resti mortali esposti a Piazzale Loreto. Ma ora come ora, ammetto che possano esserci stati incapacità e errori madornali, ma ritengo abbastanza improbabile che ci si trovi di fronte a un inganno così colossale, anche perché esso sarebbe ramificato e orchestrato in modo veramente irrealistico: dovremmo credere che perfino il più umile medico di base o il meno importante giornalista siano non degli ingannati, ma degli ingannatori al soldo di un grande ingannatore mondiale o di una tentacolare organizzazione planetaria. Il che, francamente, mi sembra inverosimile.

  6. 13976
    Golem -

    Sì, Suzy, qui ce ne sono in percentuale superiore alla media, ma dovresti fare un giro sulla metropolitana di Milano per percepire che anche fuori non si scherza. E quando il disagio psichico si somma all’ignoranza che la situazione diventa esplosiva. E l’ignoranza è ancora più diffusa del disagio mentale. Tra le mie conoscenze non c’è nessun no vax per fortuna, altrimenti sarei costretto a rivedere il mio giudizio sul valore intellettuale del soggetto in questione. Inevitabilmente.

  7. 13977
    Milena -

    Ah ma quindi Alessandro sarebbe il classico bue che da del cornuto all’asino? Ma certo che si. 🙂

  8. 13978
    Ida -

    Ciao Max. In una situazione di emergenza sanitaria come quella che descrivi, come mai secondo te sono stati tagliati fondi ingenti alla sanità?
    Cosa ne pensi del fatto che è stato rilevato che tutti i ricoverati con due dosi vengono classificati come no vax?
    Spero mi scuserai se ti rispondo facendo anche a te delle domande.

    Golem vedi, così come non bisogna ledere chi non vuole beccarsi il covid e finire in ospedale, allo stesso modo non si può pensare di dover ledere chi – per una ragione o per un’altra – è immune di suo e quindi giustamente ritiene il vaccino una misura estrema, perlomeno nel suo caso. Gli asintomatici che hanno già contratto il covid sono immuni per natura e questo lo dice proprio la scienza. Ora, partendo da questo presupposto, la foga per indurre tutti a vaccinarsi appare un po’ sospetta. Ci sarebbe da fare luce anche sui dati reali dei ricoveri, secondo me.

  9. 13979
    Ida -

    Inoltre mi chiedo come mai gli addetti che lavorano alla Pfizer e che sono preposti alla produzione dei vaccini, sono esentati dagli stessi…
    Come mai in Inghilterra, dove sono state abbandonate tutte le restrizioni anche per i non vaccinati, la curva epidemiologica sta scendendo naturalmente? Stessa situazione in Romania, dove tra l’altro il numero dei vaccinati complessivamente non supera il 40%. Forse che – come ha ammesso lo stesso Bassetti – si tratta di una malattia non più pandemica ma endemica? Chissà..
    Aldilà di tutto, ho trovato estremamente interessanti le considerazioni espresse in questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=Fr1WDigJHvo&t=834s&ab_channel=VisioneTV

  10. 13980
    Marconi -

    Vorrei invitare tutti i partecipanti alla chat a smetterla di provocare continuamente l’utente Golem, un uomo mite e buono, un sincero democratico e un convinto europeista. Non va bene approfittarsene, è una persona mansueta, ma non è uno stupido.

Pagine: 1 1.396 1.397 1.398 1.399 1.400 2.149

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili