Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.266 commenti

Pagine: 1 1.351 1.352 1.353 1.354 1.355 2.127

  1. 13521
    Passante -

    I video che ha linkato Alessandro nemmeno li avrà guardati, altrimenti non andrebbe avanti imperterrito con la stessa sterile tarantella che ormai ripete a cantilena da diverse pagine. Proprio come a suo tempo aveva fatto con altri argomenti. E anche in quel caso, chiunque non la pensava come lui era un povero ignorante, mentecatto, disadattato, ecc.. ecc..

  2. 13522
    Golem -

    Invece li ho guardati caro Passy, e vi ho trovato le solite ipotesi NON suffragate da alcuna prova. Certo suggestive per le menti semplici, ma non per chi ha la capacità di valutare fatti e opinioni.
    È invece interessante il tuo post, che finge di allacciarsi al dibattito, perché è vero che qui non si viene per discutere ma per affermare la propria figura, infatti c’è chi lo fa con chiara evidenza e chi invece indirettamente attraverso interventi come il tuo, frutto solo di intimo rodimento. Che non apporta nessun contributo a niente, se non nel definire acaro chi non ti piace perchè, anche involontariamente, ti ha mostrato quanto vali.
    E quanto vali si vede, perchè se fossi un “entomologo” furbo avresti considerato che su LaD ci sono parassiti che perdurano da molto più tempo del Golem. Ma non lo sei, e così ti scopri, citando il solo che ti infastidisce per certi confronti che ti vedono perdente. Come altri tuoi omologhi, che non avendo mezzi per imporsi con i ragionamenti, devono sparlare di chi questi li sa fare. Se non è da perdenti questa way of life, what else.

  3. 13523
    Pietro -

    Crux Sancta sit mihi lux
    Non draco sit mihi dux
    Vade retro Satana
    Numquam suade mihi vana
    Sunt mala que libas
    Ipse venena bibas

  4. 13524
    Melinda -

    Tommy quello che sta succedendo è molto grave e non si può continuare a non parlarne, a far finta di niente e a vivere come se niente fosse, mentre viene fatta a pezzi la democrazia e uccise tutte le nostre libertà fondamentali. Bisogna provare almeno un minimo a risvegliare le coscienze. Poi sono d’ accordo con Passante e con betty sul non dare troppo spago a certi soggetti che da quell’orecchio proprio non ci sentono e infatti non è loro che si cerca di convincere. Ma questo è un altro discorso.

  5. 13525
    Trader -

    Rossana, i tuoi interventi affrontano degli aspetti da tenere in considerazione
    Commento 13486: grazie per le testimonianze che hai potuto riscontrare. Hai fatto anche una giusta considerazione: Anche nel terzo millenio morte e dolore non sono state eliminati.
    “Morire prima o poi si deve: per me non importa il quando ma il come”
    Secondo me importa anche il quando, non bisognerebbe morire troppo giovani, comunque certamente la caratteristica più importante è il come: la cosa che mi spaventa maggiormente è la sofferenza che porta alla morte, più che la morte.
    Molto interessante il tuo contributo nei comm. 13510, 13511.

    SUZANNE, non credo che chi diffonde teorie complottistiche varie lo faccia in malafede, cioè probabilmente lui stesso è convinto di ciò che suppone, inoltre le notizie e le teorie riportate si modificano con l’aggiunta di ulteriori elementi strampalati.

    comm 13501: ” imparate a leggere e a comprendere il significato del messaggio scritto”
    Non solo capire…

  6. 13526
    Trader -

    un testo fatto di parole. E’ importante comprendere i numeri, figurarsi la realtà che i dati ci descrivono, saper leggere un grafico. Per es., se il debito pubblico aumenta di un miliardo, è preoccupante? La cifra fa impressione, ma, essendo il debito di 2000 miliardi, uno in più non fa differenza. Preoccuperebbe se si trattasse del mio debito. Oltre a capire il contesto di parole e frasi, bisogna avere dimestichezza con i concetti matematici. Proporzioni e percentuali si fanno alle scuole medie, ma ho notato che molte persone hanno un livello di conoscenza matematica elementare (una funzionaria con il titolo di magistrale, mi chiese di calcolare delle percentuali da presentare agli esponenti politici locali, perché lei non sapeva farlo). La gente non capisce l’andamento esponenziale di un fenomeno, perché non conosce le funzioni (argomento di terza superiore): per es. l’aumento dei contagi sembra moderato per un certo tempo, ma da un momento all’altro esplode per questo motivo matematico.

  7. 13527
    Alessandro -

    Personalmente non cerco di convincere nessuno anche perchè non me ne frega niente. Mi sono limitato a esporre fatti, ed è divertente vedere come alcuni si arrampicano vorticosamente sugli specchi perché costoro non sono in grado di smentirmi con tesi argomentate, supportate da riscontri concreti. Tra chi legge ognuno si farà la sua idea. E’ anche vero che chi non si accorge di quello che sta succedendo ed è ancora convinto di vivere in un mondo normale sta molto meglio di chi invece si è svegliato. Come dice il detto: “Beato chi non capisce un c..zo!”

  8. 13528
    Golem -

    “…è divertente vedere come alcuni si arrampicano vorticosamente sugli specchi perché costoro non sono in grado di smentirmi con tesi argomentate, supportate da riscontri concreti.”. Hahahaha, ma smentire cosa Alessà, le puttanate che trovi in rete, e che prendi come riferimento autorevole solo per confermarti le tue verità? Tu non “vuoi” vedere la realtà che invece è più tragicamente banale delle tue cervellotiche ipotesi, quelle sì non dimostrate a chi sa cosa sia la logica. Che poi, vuoi le smentite argomentate quando chi non argomenta sei proprio tu, limitandoti a mettere qualche link, dove c’è sempre un “sapiente” sconosciuto che ha “scoperto la magagna”, non capendo che sono i gonzi come te Betty e Melinda a cui si rivolge e che gli fanno pubblicità. Sei tu che devi smentire i 135mila morti in Italia, e i milioni nel mondo e non chiedere argomentazioni per smentire le tue fantasie, caro il mio Beato.

  9. 13529
    Xenia -

    Golem, per curiosità, quali sono queste prove che vorresti?

  10. 13530
    Maurizio -

    Trader, purtroppo la gran massa non è “preparata”, non è pronta per analizzare le cose secondo la logica e men che meno per accogliere certe importanti rivelazioni. Quando non si conoscono i fatti bisogna saper apprendere e ascoltare ( dote rara ) e quando non si è convinti di una certa versione bisogna essere capaci di smentire con argomenti concreti, cosa che qui non viene fatta da parte dei pro-sistema tout court. Non basta dire: “Ciò che affermi sono tutte cavolate perché lo dico io”. E come possiamo vedere c’è chi difende a oltranza la propria prospettiva anche contro le più palesi evidenze.

    A volte non so se ringraziare la sorte per essere tra i risvegliati, o maledirla perché questo mi condurrà ad essere solo in tantissime occasioni.
    La storia del debito pubblico è un’ altra plateale menzogna architettata ad arte per mantenerci schiavi. Il debito pubblico NON ESISTE.
    Per quanto riguarda i contagi, di per se non significano nulla.

Pagine: 1 1.351 1.352 1.353 1.354 1.355 2.127

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili