Salta i links e vai al contenuto

Chat

Lettere scritte dall'autore  LAD
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

16.507 commenti

Pagine: 1 1.291 1.292 1.293 1.294 1.295 1.651

  1. 12921
    Golem -

    “Cioè ciò che succede al di là dei nostri amici e conoscenti non conta nulla ?
    Non la capisco mica sta logica”

    Non mi sorprende Peppo. Ma se su oltre 600 persone, tra famigliari, amici e conoscenze, dopo mesi e mesi dalla prima dose, nessuno è menomato, tu quali conclusioni trarresti? È un caso? Io mi aspettavo già che le cose andassero in questo modo, perchè da quelle non poche conoscenze -almeno statisticamente- se le cose stessero come dici tu, almeno in una decina qualche guaio sarebbe dovuto emergere, no? Invece niente. Come lo spieghi? Te lo dico io: “ti” troveresti tutte le scuse possibili pur di non “vedere” i fatti. E li troveresti, anche se inconsistenti, se non inesistenti. Non so se ieri ho sentito bene al TG Sky, ma mi pare che sia lo 0,02 per mille l’incidenza di effetti negativi dei vaccini; a te invece cosa risulta al di là di questi dati? Ma anche fosse lo 0,2%, qual’è l’incidenza percentuale degli effetti negativi del Covid? Certo, se alle tue “credenze” su Covid aggiungi quelle sul vaccini, è ovvio che si finisci a pensarla come la pensi.

  2. 12922
    Golem -

    Baddu, che come sappiamo non vive di “social” a suo dire, è invecd sempre qui, su un social, ma non a dare un parere, un’opinione, articolare un ragionamento, no. Il suo obiettivo è mostrare la sua superiorità carismatica ironizzando sarcasticamente sulle dichiarazioni altrui, ma guardandosi bene dall’esporsi al loro giudizio riguardo le doti che presume di avere, e che saremmo lieti di apprezzare. Lui è un pò come il protagonista della famosa battuta, dove c’è un tizio che ha preso un sacco di mazzate da un’altro, ma con orgoglio dichiara che in cambio gliene ha dette tante, ma tante però.
    In questo consiste il suo carisma da eunuco. E ‘ste continue figure da poveraccio che fa, non lo sfiorano neppure per quanto si sente “er mejo der (famoso) bigoncio”. Pazzesco.

  3. 12923
    rossana -

    Marc,
    ovvio che non si possa avere tutti lo stesso punto di vista su idee, fatti e persone. Altrimenti si sarebbe robot e sarebbe davvero del tutto inutile ogni tentativo di confronto. in natura non c’è una sola foglia uguale a un’altra e… persino in tribunale, con la fallace umana giustizia, l’omicidio, prevede da un minimo a un massimo di pena, a seconda dei soggetti e delle circostanze. se alcune dinamiche esistenziali possono essere simili, esse vengono comunque interpretate dal singolo coinvolto in base alla sua indole e alle sue precedenti esperienze.

    l’oligarchia, dotta e opulenta, ha deciso per millenni sulla pelle di chi non aveva che il dovere, ovvero l’obbligo, di obbedire. la nostra imperfetta democrazia, come impostata in Occidente dalla Rivoluzione Francese, ancora non vige in tutti i Paesi del mondo, e là, dove non c’è, non si vive certo meglio di qui. stiamo correndo anche noi il rischio di veder compresso il livello attualmente acquisito di pseudo-libertà, mentre l’uguaglianza e la fraternità continuano a restare nel mondo degli ideali…

  4. 12924
    Trader -

    MARC, ok, ma chi non segue il metodo scientifico, i medici, virologi, ecc. che sono no vax o la gente che si schiera dalla loro parte? Perché, a parte gli esperti, nessuno fa una ricerca scientifica nel prendere queste decisioni.
    Come saprai perché ve ne ho parlato molte volte, una mia amica è biologa, ha un dottorato e ha lavorato negli USA. Lei è favorevole ai vaccini, anche a quello per la Covid-19.
    Sarebbe interessante contattare un epidemiologo per capire se la Covid-19 poteva causare tanti morti. Virologi, biologi e medici non prevedono gli andamenti dei contagi, non è il loro lavoro. Comunque forniscono interessanti riflessioni su cui ragionare.
    Non è impossibile capire a grandi linee la materia se gli esperti ce la spiegano e farsi un’idea sul da farsi. Non sono esperti nemmeno i politici che decidono di intraprendere i provvedimenti sul Covid-19. Conte e Draghi non sono laureati in medicina. Si fanno consigliare dagli esperti.

    Continuo ad assumere informazioni da ogni…

  5. 12925
    Trader -

    parte. Oggi ho parlato con due mediche per chiarimenti. Una mi ha parlato anche dei risarcimenti da danni per il vaccino. Non sapevo che ci fossero delle leggi che tutelassero dai vaccini, L. 210/92, L. 299/95. Ho preso fitti appunti, ve ne parlo prossimamente, ora ho da fare.

  6. 12926
    Max -

    Ciao Rossana. Anzitutto, vi informo che la postatrice criptica di questo nostro caro forum ha nuovamente cambiato nome: ora si chiama Alba. Ti invito, e invito chiunque voglia farsi due risate, a leggere il commento-parodia che le ho rivolto nella lettera scritta da Rose intitolata Il tema della mia vita. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Quanto all’annosa questione vaccini: è vero, probabilmente non abbiamo la contro-prova cui tu accennavi, ovvero il modo di sapere se per una persona debole è più grave il contagio da parte di un vaccinato o se è più rischioso essere vittime degli effetti collaterali del vaccino stesso. Ricordo che il greco antico la parola fàrmakon voleva dire medicina ma anche veleno, per cui fin da allora si aveva presente il fatto che un medicinale poteva curare ma anche esser pericoloso. Non per questo ai medicinali abbiamo rinunciato. E essi, mi risulta, hanno sì recato danno a qualcuno, ma hanno portato benefici immensi alla maggioranza.alla maggioranza.

  7. 12927
    Max -

    Vabbè, per comodità e per non farvi dannare a cercarlo, il famoso commento ve lo copio qui di seguito:
    In principio era Rossella, poi fu Rosa e ora è… Alba. Ma al di là dei nomi, è sempre la stessa: criptica, incomprensibile, circonvoluta nei ragionamenti. A lei dico: il cosmo è attorno a noi, è al di là di noi, non è solo dentro di noi. Se la sintonia fra il dentro di noi e il fuori di noi non si instaura, la dissonanza suprema è inevitabile, così come è inevitabile l’apparente sordità del fuori di noi ai nostri accorati appelli: sordità che non permetterà alle note del fuori di noi di esprimersi nella loro musicalità e di trovare la divina armonia con la melodia del dentro di noi. Detto in parole più povere: impara, cara Alba o chiunque tu sia, a parlare in modo da farti comprendere, altrimenti nessuno ti ascolterà e meno che mai dialogherà con te. Ma non saranno gli altri a essere sordi e muti: sarai tu a non aver dato loro modo di comprenderti.

  8. 12928
    Golem -

    Chi è vaccinato può a sua volta contagiare. Occhei, ma se tutti fossero vaccinati, che fa il virus? Dove si riproduce, dove crea varianti? Fa la stessa cosa di quelli della poliomielite, del vaiolo e di tutti gli altri virus che sono praticamente scomparsi.
    La polemica sul green pass e i problemi che da questa ne stanno derivando, non esisterebbero se la gente ragionasse e si vaccinasse in massa, ma non succede. Quindi –alla faccia della democrazia, che tanto viene sventolata dai no vax e dagli scettici Covid- di fatto la scelta di una minoranza tiene in scacco la maggioranza, e vuole pure che questa paghi le spese di quella loro scelta. Ma c’è chi capisce certe posizioni, e le giustifica, come farebbe con quelle degli “odoratori di mutande femminili sporche”. Che secondo chi ne “rispetta” i curiosi gusti, hanno tutto il diritto di non essere considerati dei banali maniaci parafiliaci.
    Certo che dover ripetere continuamente dove finisce la propria libertà, con certe teste, è davvero demoralizzante.

  9. 12929
    marc -

    Trader il metodo scientifico si basa su osservazioni oggettive della realtà che non possono essere opinabili e confutabili.
    Si parte da un ipotesi e si prova a trasformarla in tesi solo se i dati ottenuti la confermeranno.
    Per essere banale, l’ipotesi secondo la quale la mia auto per me è lunga più di m 4 può essere verificato con il metro.
    Se l’auto è lunga m 3,70 la mia ipotesi è sbagliata.
    Ma in automatico la tesi è che l’auto è lunga 3,70.
    Se altri vogliono sperimentare se realmente la mia auto è lunga 3,70 possono farlo usando il metro e constateranno la stessa lunghezza.
    Quindi con la sperimentazione si arriva sempre allo stesso risultato replicandolo più volte.
    La scienza è un pò come la matematica non è un opinione.
    E’ ovvio che la ricerca scientifica sul covid possono farla solo chi ha studiato ed ha conoscenze e parametri di misura diversi dal banale metro.
    E ripeto ringraziate il cielo che l’anno è 2019 perchè se era 50 anni fà eravamo tutti obbligatoriamente no vax.

  10. 12930
    marc -

    Dov’era a Bergamo che i camion trasportavano i morti? 50 anni fà quei camion sarebbero stati in tutta l’Italia e in tutto il mondo e ancora lontani per avere un vaccino.
    —————————————————-
    Rossana, purtroppo oltre al discorso vax o no vax, green pass etc.. c’è un ritorno di una certo tipo di violenza e irrazionalità collettiva che forse vedo solo io. Purtroppo ho poco tempo ma voglio informarmi meglio se è solo una mia sensazione o realmente c’è qualcos’altro.

Pagine: 1 1.291 1.292 1.293 1.294 1.295 1.651

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili