Salta i links e vai al contenuto

Chat

Lettere scritte dall'autore  LAD
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

16.188 commenti

Pagine: 1 1.288 1.289 1.290 1.291 1.292 1.619

  1. 12891
    Maurizio -

    Poi anche in questa categoria ci sono molti idioti, è normale. Così come è normale ( o dovrebbe esserlo ) porsi qualche domanda quando un governo che da sempre ci ha atterrito a tutti i livelli ( anche sul piano della sanità ), adesso – come per incanto – è così tanto preoccupato per noi e per la nostra salute e sicurezza, tanto da voler condizionare in relazione a ciò ogni aspetto della nostra vita anche il più banale.

  2. 12892
    Golem -

    Maurizio, se leggessi per bene quello che si scrive (compresi i dati sulla pandemia) non faresti certe uscite. Io non sto negando di aver sostenuto che i no vax siano dei limitati e spesso ignoranti “relativi”, anzi lo ribadisco, visto i problemi che la loro presa di posizione sta creando alla Società. Sto dicendo che i “complimenti” ce li facciamo vicendevolmente, ma c’è chi, come me, “non ci gira intorno” e lo dice esplicitamente, e chi invece fa dei panegirici dialettici per “sembrare” dialogante, quando invece ti sta dando dell’imbecille usando “la vaselina”. Understood?
    Tutto qui, oltre al fatto che per motivi sconosciuti i no vax si sentono vittime incomprese dal resto del Pianeta pro vax. Non siete vittime, siete solo incompresi, ma solo perchè non c’è niente da comprendere nella vostra posizione, se non che reagite a ciò che non “capite” come gli uomini del Medioevo, cercando ragioni irragionevoli che la vostra fervida fantasia produce senza tregua. Qualche libro in più aiuterebbe a controllarla meglio.

  3. 12893
    rossana -

    Maurizio,
    vorrei essere capace d’interagire senza peli sulla lingua, come nel post 12890, su cui concordo.

    non che chi dissente sulla vaccinazione si esprima sempre in termini di civile confronto. PER ME, dall’insieme di cosa e di come si scrive si può dedurre, approssimativamente, il tipo di persona, la sua formazione umana e culturale, la motivazione, più o meno razionale che spinge a esagerare con toni e parole. avendo modo così di reagire di conseguenza, magari con un MINIMO di empatia. soprattutto se si tratta di idee, non di fatti.

    c’è chi si lascia andare molto di più nel virtuale di quanto non farebbe nel reale, pur pensando gli stessi concetti in opposizione. finisce con l’infastidire chi pretende di aver sempre e soltanto ragione, annullando di fatto tutte le possibilità di confronto/mediazione.

    l’essere etichettati in negativo o ridicolizzati aumenta il conflitto. si può, invece, cambiare idea seguendo ragionamenti diversi dai propri, capaci di convincere.

  4. 12894
    Trader -

    GOLEM 12880: “nessuno è morto, ed è un numero di persone significativo”
    600 casi non sono un numero statisticamente significativo.
    Le obiezioni di MAX sono corrette e le avevo avanzate anch’io, inoltre aggiungo che in USA considerano Astrazeneca non efficace. Devo pensare che ho perso tempo a vaccinarmi?
    Nè io né MAX abbiamo mai parlato di complotti. Continuo a battere sulle stesse domande perché le risposte sono solo:”Tranquilli, è tutto a posto, perché non si tratta di un piano degli alieni per sterminare l’umanità con i vaccini”. Lo abbiamo capito, ma non sono questi i dubbi e le incongruenze che sollevo.

    L’Italia è spaccata in due, messa a ferro e fuoco anche da altri gruppi estranei alla contestazione del green pass, che si stanno inserendo nelle manifestazioni.
    Dobbiamo essere tutti uniti per battere il coronavirus, ricordatevelo!

  5. 12895
    Golem -

    Vabbè Trad, non lo sarà per la nazione, ma statisticamente significativo lo è per una singola persona, su. Guarda Maurizio che ha informazioni “serie” su un sacco di danneggiati dal vaccino. Quello è significativo?
    Tu hai sentore di qualche “danneggiato” da vaccino tra le tue conoscenze?
    Io mi chiedo solo una cosa: ma cosa stiamo cercando di scoprire con questa ormai assurda discussione? Mi sembra ovvio che ormai ognuno ha operato una scelta sulla base di un’idea che si è fatta al riguardo. Io e la mia famiglia ci siamo vaccinati, non abbiamo avuto reazioni, stiamo bene, lo stesso dicasi per amici e conoscenze, mentre prima del vaccino ben 2 sono morte di “polmonite interstiziale con complicazioni cardio circolatorie” e 4 sono finiti in cure intensive.
    Se Astra Zeneca è efficace più di Pfizer o di Moderna, non lo so, perché non ho scelto, ho preso quello che mi hanno dato fidandomi dei medici. Cosa vuoi scoprire di più? O ti vaccini e aspetti, o fai come i no vax che sanno tutto ma non lo dimostrano.
    Io mi vaccino da sempre, e sono ancora vivo, vegeto e ragionante.

  6. 12896
    Virgy -

    Lasciamo stare Golem, è solo un poveraccio che fa tanta tenerezza. Non continuiamo ad infierire..

  7. 12897
    marc -

    Vedi Rossana il mio pensiero al vaccino e alla sua utilità l’ho già espresso anzi ancora nessuno ha risposto alla semplice domanda che se non ci fossero i vaccini ci sarebbero più o meno morti.
    Ma ti scrivo riguardo al fatto che tu dici che non tutti rispondono educatamente e garbatamente.
    Normalmente mi conosci che sono intervenuto a favore di chi cerca aiuto e conforto e qualche volta scherzo un pò senza essere offensivo.
    Riconosco però di avere un difetto che non sopporto le illogicità umane, l’ipocrisia e l’ignoranza quando si parla di salute, quindi penso che sia normale per me perdere la pazienza.
    Purtroppo penso che se le cose in Italia sono andate ormai da decenni sempre sostanzialmente male un motivo c’è. A chi vogliamo dare la colpa al mago merlino, allo spirito santo, ai tedeschi che stanno in germania oppure a noi italiani? Speriamo che qualcuno non risponda agli extra terrestri.
    E’ ora che lo capiamo la colpa delle cose che vanno male in Italia “è solo nostra”.

  8. 12898
    Maurizio -

    Golem, innanzitutto tu non sai un bel niente di come leggo i post, quindi sei tu quello che gioca di fantasia alla grande. Nella tua testa ti sei creato tutto un tuo film dove ognuno, in base alla tua prospettiva, deve assumere un ruolo: i cattivi ( gli ignorantoni no vax ) da una parte, i buoni ( i vaccinati colti e sapienti ) dall’ altra. Questa visuale ti mette al riparo dal dubbio di eventuali future conseguenze della tua scelta di aderire a questa narrazione, ma di per se non ha nulla di logico e di razionale. E’ un meccanismo della mente, di cui sei preda perché su di te, come su tanti altri, l’ ipnosi mediatica ha attecchito completamente. Non c’è nulla di arrogante in quello che sto dicendo perché chiunque sia dotato di spirito di osservazione può convenirne. Io per come sono fatto mi limito a osservare la realtà, e la mia vista ( che funziona benissimo ) così come le mie cognizioni, mi dicono che il problema dell’ era attuale non sono certo quelli che non vogliono sottoporsi

  9. 12899
    Maurizio -

    a questa campagna sperimentale.
    Mi allineo completamente alle conclusioni di Rossana: se si vuole il rispetto dell’ altro bisogna porsi a nostra volta in modo rispettoso e accettare tutte le tesi, anche quelle che non collimano con le proprie convinzioni. Poi da questo ognuno si farà una sua idea e agirà di conseguenza. Ma continuare a tacciare quelli che non si accodano ai tuoi dettati come ignoranti visionari ( negando pure l’ evidenza dei riscontri riportati ) non ti servirà a niente se non a ripiegarti sulla tua acredine.

  10. 12900
    marc -

    Per assurdo la cosa che per me manca di più è la logica e logica matematica, strano perchè a me le quattro operazioni fondamentali(-,+,x,:) me le hanno imparate a 6 anni, sempre in età elementare ho imparato il metodo deduttivo risolvendo problemi di matematica.
    Le persone che non agiscono secondo logica e secondo morale che fanno come vogliono e se ne fregano di tutto e degli altri, della conoscenza,della scienza,della medicina, degli esperimenti,della statistica con il rilevamento dei dati oggettivi,
    della matematica, del governo sono solo a parole democratiche di fatto sono anarchiche.
    Terreno fertile per le dittature.
    Tralasciando per il momento il discorso del vaccino Rossana secondo te se la democrazia funzionante è la migliore forma di governo, per quale motivo in Italia funziona così male?
    Questo per me sarebbe un argomento interessante.

Pagine: 1 1.288 1.289 1.290 1.291 1.292 1.619

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili