Salta i links e vai al contenuto

Cerco l’amore. Esiste ancora?

  

Cerco l’amore, esiste ancora? Sono sensibile, timido e anche fragile. Non ho pretese di alcun genere, forse sono solo un illuso.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

14 commenti a

Cerco l’amore. Esiste ancora?

Pagine: 1 2

  1. 1
    chikita -

    l’amore esiste bisogna solo trovare la persona giusta…bisogna aspettare come quello che sto facendo…sono sicura che esiste…si…esiste…

  2. 2
    OverYou -

    Certo che esiste, e anche tu, se scavi in fondo al tuo cuore, sai che è così. Non smettere mai credere nell’ Amore, perchè farlo vuol dire smettere di sperare.
    E’ giusto non avere pretese, perchè l’ Amore non è quella persona perfetta, bellissima e senza difetti che si vede nei film. L’ Amore è quella persona semplice, di cui non sei innamorato solo dei pregi, ma anche dei difetti, e forse sono proprio i difetti a rendere speciale quella persona.
    Non ossessionarti, l’ Amore verrà, basta solo aver pazienza e aspettare.
    Quella persona adatta a te esiste, da qualche parte, e aspetta solo che tu la trovi…

  3. 3
    tragico -

    Chikita,OY sono combattuto su cio che scrivete, io aspetto da tanto. Quando l’avevo tra le mie braccia mi sono spaventato. Io non sono così sicuro che esista una Lei che mi amerà per quello che sono.

  4. 4
    chikita -

    tragico, bhè devi avere più fiducia in te stesso… non puoi capire se si tratta di vero amore in un solo giorno…sono sicura che il vero amore si capisce quando la persona amata ti sta vicino sia nei dolori che nella gioia..quando si combatte per quel amore tanto tanto…io voglio scoprire il vero amore…devo solo aspettare perche aspettando è anche una forma di combattere…la parola amore è bellissima mi domando chi l’avrà inventata… quella parola rifflette i sentimenti di ognuno di noi…non devi dire che non incontrerai una persona capace di amare i tuoi diffetti…se quella persona ti ama veramente quei tuoi diffetti diventano per lei dei pregi e gli amerà con tutto il suo cuore…

  5. 5
    tragico -

    Chikita sono belle parole le tue, mi commuovono. Aspettare tu dici, forse mi sono arreso. Sono un anima senza pace, in più ho tante debolezze, oggi sono triste forse ancor più di ieri, l’amore porta felicità ma quando se ne và lascia amarezza, lascia solitudine, sconforto e pensieri negativi.

  6. 6
    Andrea -

    @Tragico: ma quanti anni? Perché “aspetto da tanto” vorrei capire cosa vuol dire..

    Ad ogni modo: l’amore esiste, secondo me, il problema è che è come il lavoro negli anni della crisi, sotto tanti punti d vista (e dai su, ridiamoci sopra):
    1. A tempo determinato. Può finir bene, certo, se quel tempo determinato sono 50 anni e si muore tenendosi per mano ad 80 anni. Può finir male, se quel tempo determinato sono pochi mesi o qualche anno.
    2. La selezione del personale: usciamo con qualcuno, e ci fa un “colloquio di seduzione” perfetto, poi una volta assunt… ehm fidanzati, vien fuori che è una canaglia
    3. la routine: come sul lavoro dopo un po’ ti scocci e vuoi cambiare. Se sei tu a scocciarti, pensi “come è cambiato/a, non è più come prima”, mentre di norma sei proprio TU la persona che è cambiata e che vuole altre cose. Se è davvero l’altro ad essere cambiato… sarà lui/lei a scocciarsi… ed a lasciarti.
    4. la precarietà: ti metti insieme sperando sia a tempo indeterminato, poi scopri che anche i rapporti d’amore che sembrano più solidi… sono minati da mille insidie. Non ultima l’incapacità di molti uomini e donne moderni a mantenersi fedeli!

  7. 7
    OverYou -

    chikita ha detto una cosa molto vera per quanto riguarda la parola amore. Sai da cosa si pensa derivi? da a-mors ( alfa privativa + la parola che in latino indica “morte”. ).
    L’ amore è quindi qualcosa che non muore mai, e che allo stesso modo non ci fa morire mai.
    Si, l’ amore quando se ne va lascia amarezza, ma non ne vale forse la pena? Prima o poi incontrerai quell’ amore che non se ne andrà mai, ed allora tutta la sofferenza che stai patendo adesso ti sembrerà minima, perchè capirai che ne sarà valsa la pena.
    Non essere così giù, tutti noi cerchiamo l’ amore, ma è così che va la vita, e forse è proprio l’ aver aspettato e sofferto che renderà l’ amore, quando lo troverai, qualcosa di veramente speciale, perchè capirai di aver lottato, sofferto, e saputo aspettare per qualcosa di bellissimo, ed avrai la consapevolezza di essere riuscito a conquistarlo…

  8. 8
    Andrea -

    OverYou: ahaha sei il creativo dell’ENEL! “tutta la vita per questo momento”. AHAHAHAH!!!

  9. 9
    chikita -

    ora che so il significato della parola amore…mi viene ancora più voglia di trovare il mio lui….aaaah….che bello….quando ho letto cosa volesse dire….cioè “morte” mi sono venuti dei brividi…comunque OverYou grazie per avermelo spiegato è stato molto utile…grazie infinite…davvero…

  10. 10
    Ian -

    Una semplice considerazione… escludendo l’uomo, esiste nel regno animale o vegetale l’amore? Secondo me no. E se andiamo poco più a fondo del rispondere che un animale ama il suo padrone, possiamo accorgerci che l’amore è l’illusione più grande che il genere umano sia riuscito a creare.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili