Salta i links e vai al contenuto

Caro Direttore, con Vasco Rossi a San Siro superiamo i 75 Db

Caro Direttore,
siamo noi, il popolo del rumore, il popolo di quelli “senza più santi ne eroi”, siamo quelli liberi, quelli che s’incontrano per divertirsi, per salutarsi, per condividere nuove emozioni.
Siamo quelli dall’animo fragile, gli amici di sempre, che pur sconosciuti ci conosciamo tutti, perché siamo noi, uguali e maturi, forti e gentili, quelli che da tribù della musica e del rock, si muovono e come tribù difendono il proprio onore, perché portiamo rispetto per ricevere rispetto.
Siamo quelli che chiedono permesso, sperando che in educazione ci venga ricambiato il favore.
Siamo quelli che insieme facciamo le “ole” e ripudiamo il termine violenza; siamo quelli che fanno tremare gli stadi dalla gioia e con un battito di cuore comune amano la musica, e non ci riuniamo premeditatamente per spaccare le teste, ribaltare macchine od offendere o peggio ammazzare chi vuole l’ordine civile.
Siamo i disordinati dell’ordine, quelli che allo stadio portano canzoni ed amore, i ghettizzati dal quartiere di una “silenziosa città”, non spranghe od offese, siamo quelli allontanati e scrutati, odiati e ghettizzati, siamo uniti per la gioia e la musica, siamo quelli che, e ci scuserete, a San Siro porteremo la voce, per raggiungere all’unisono i 120 decibel di cori e canzoni… ma come faranno ad abbassarci la voce?

Rispettoso e fiero, Marco Musso.

Lettera pubblicata il 7 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Caro Direttore, con Vasco Rossi a San Siro superiamo i 75 Db

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Attualità - Cultura

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili