Salta i links e vai al contenuto

Capodanno in solitudine!?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Capodanno in solitudine!?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    cristina -

    ciao david non sei solo anche io ho la solitudine e la tristezza nel cuore.si puo essere soli anche in mezzo alla gente. un bacio cri

  2. 22
    misterx87 -

    anche se quasi certamente non lo passero’ da solo (cosa che peraltro non mi dispiacerebbe) concordo in pieno con le parole d Ruggero… niente di + vero! festa del caxxo e per mia esperienza al 95% pure noiosa a differenza di altre feste non “comandate”…

  3. 23
    David86 -

    Bel commento Ruggero, duro ma vero
    In fondo è sempre una sera come un altra ma c’è sempre l’ossessione di
    fare qualcosa di speciale.
    Come per te l’anno scorso anch’io da 2 mesi ho perso ragazza e amici e
    fortunatamente ho trovato qualcosa da fare, non tanto per il capodanno
    di cui non mi frega niente (solo non vedo l’ora che finisca questo 2010)
    ma l’importante è stare in compagnia di chi ti vuole bene che sia
    capodanno o un semplice sabato qualunque. Ad ogni modo buon 2011 a te!

  4. 24
    luca -

    ciao a tutti…
    bè il capodanno fà parte della nostra cultura e và perso come tale…nulla di + nulla di -…
    io in vita mia ho viaggiato molto e visto capodanni diversi in deverse nazioni ma sommariamente la motivazione è sempre quella…
    l’aggregazione a un qualcosa..se uno vuole passare un attimo festeggiando non ha bisogno di fare il conto alla rovescia…;)
    il fatto stesso di stare qui a discuterne sminuendo o avendo un rammarico per come lo si sarebbe passato in compagnia il legame è sempre quello il condividere…
    io per primo sento la necessità a volte di condividere e fa male non poterlo fare..ma per mia scelta di vita(quindi i rimanenti 360 gg tolte le festività principali)seguo il mio percorso..quindi!
    se la solitudine è una decisione e non una imposizione è facile capire la differenza…
    trovo qui molti post di persone che non hanno scelto…
    forse anche a chi come mè ne fa un live motiv poi quello che manca è il non poter trasmettere le nostre nozioni al prossimo a fare + male…

  5. 25
    Ruggero -

    @Luca
    Si certo, fa parte della nostra cultura, ma non è un peccato infischiarsene. Chi me lo impone di festeggiarlo? La magior parte delle persone vogliono festeggiare il capodanno per poter dire a qualcuno, il giorno dopo, che lo hanno fatto e per evitare di dire che non lo hanno fatto. Se uno lo passa da solo a casa non accade niente e non c’è niente di male.
    Chi ha passato il capodanno “forzatamente da solo” e legge il tuo messaggio della compagnia e dell’amicizia, pensa immediatamente che è uno sfigato e gli viene la depressione. Ma non è vero, è a causa di queste ideologie montate dalla società del consumismo che poi le persone diventono depresse. Allora potrei dire che le persone che fanno delle feste o dell’aggregazione di gruppo il leit motiv di vita sono tristi perché non riescono ad accettare se stessi come singolo individuo, oppure perché da soli si sentono nessuno è hanno per forza bisogno degli altri per dire a se stessi di esistere.

  6. 26
    davide86 -

    ciao david86 mi dispiace molto per te, anche io son quasi nella tua condizione,veramente brutta situazione la nostra ma non dobbiam arrenderci e fregarcene

    cerchiam di essere positivi… fidati che e’ sempre meglio reagire…

    abbiam lo stesso nick 🙂
    io a capodanno avevo solo 1 amico e genitori quindi ti capisco 🙁

  7. 27
    Lucien -

    Ciao David, io come te ho deciso di passare il capodanno da solo. Senza nessuno. Sto passando un brutto momento della mia vita e quando capita oltre a chiudermi in me stesso divento un orso, un misantropo, quasi una brutta persona mi verrebbe da dire. E sinceramente non mi va di far pesare il mio malessere alle persone vicine, non è giusto nei loro confronti. Quindi, senza alcun dubbio, è meglio me ne stia da solo. Ho declinato tre inviti. Non mi importa di brindare con nessuno se l’unica persona al mondo che vorrei al mio fianco mi ha lasciato tre mesi fa. Non so come ne verrò fuori perché pur avendo tante passioni queste non riescono a distogliermi dal pensare a lei.
    Detto questo non mi sento di dare consigli, ognuno è unico, dunque è giusto che si comporti come meglio crede. Se gli va di uscire a festeggiare significa che lo vuole, viceversa se ne sta a casa a rimuginare su se stesso.

  8. 28
    Lory -

    Ciao a tutti e buon anno! Spero non di merda come questo è come questa serata. Sono sposata da 26 anni ma ora è come essere single. Mia figlia menomale a casa con amici e io con mio marito cena e poi… Lui a dormire ed io a guardare Cobra Cai con il cane. Nemmeno un augurio. Io sono di carattere allegra e amo la festa e la compagnia. Forse devo dare una svolta alla mia vita . Forse merito di più e non per presunzione ma perché nella vita ne ho già passate e superate tante. Ho voglia di leggerezza.

  9. 29
    J.J Bad -

    Lory sicuramente meriti una quarta stagione di Cobra Kai!!
    Poi basta però perché rischia di diventare ripetitiva…

    Vabbè ma sai quanta gente quest’anno ha festeggiato il 31/12 in solitario? Non mi sembra tutta questa gravità via, per una volta. Fosse solo il capodanno il problema…

  10. 30
    Claudio P. -

    Ho 37 anni, e questo sarà molto probabilmente il mio primo capodanno in completa solitudine. Non per scelta, in quanto è finita da poco la mia relazione, e sto attraversando un periodo di difficoltà atroce, e sono un po preoccupato per la sera di capodanno… Spero di farmi forza! Consigli? Buona serata e scusate

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili