Salta i links e vai al contenuto

Come si fa a capire se non ami più qualcuno che amavi alla follia?

Lettere scritte dall'autore  rosea
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    michelle -

    rosea mi piacerebbe sapere come si sta evolvendo la tua situazione..

  2. 22
    Golem -

    Mah, grazie per i complimenti, graditi se arrivano da una persona come te. Però è vero, in quel caso qualcosa di profondo mi ha spinto ad offrirle la mia proposta, che lei ha accettato allo stesso modo. Te lo dicevo, quando si ha la FORTUNA di incontrare quella metà che combacia lo senti un una maniera che non si riesce a spiegare se non la si è provata.
    Io potrei definirla in una parola o addirittura con uno sguardo, che la mia lei capirebbe subito. Altri la cercano sui libri e negli studi di psicologia, forse perchè non l’hanno mai vista negli “occhi” quella sensazione.
    E’ piacevole chiacchierare con te e mi spiace che non ti sia ancora capitato quel momento magico. Per quello che percepisco di te, non credo che te lo lasceresti scappare.
    Abbi fiducia, Ciao

  3. 23
    rosea -

    La situazione sta evolvendo che io mi sto dedicando alla ricerca di un percorso valido per poter guarire a livello psicologico…il resto si vedrà. Grazie!

  4. 24
    michelle -

    Sai Golem, non so se sarei pronta al momento.
    La verita` e` che dicono di lasciarsi il passato alle spalle e non portarsi dietro fardelli, ma quando si creano certe dinamiche psicologiche che ti bloccano e ti fanno vedere la realta` in modo distorto, non e` piu` una tua scelta liberartene e non sai piu` cosa e` giusto o sbagliato, quali sono le tue responsabilita` e quali quelle dell’altro.
    Per questo mi ha colpito la lettera di rosea, perche` le sue domande mi riportano ai circoli senza uscita che si creano spesso nella mia mente nel vivere una relazione.
    E` come non avere idea di come una sana relazione dovrebbe essere, di come ci si dovrebbe sentire, di chi e` la “colpa” se le cose non vanno come dovrebbero.. Ci si ritrova in una situazione che non ci rende felice, ma non si sa come uscirne e cosa fare per cambiarla.
    Anch’io, come rosea, sto affrontando un percorso psicologico, ma e` lunga e dura, perché nel frattempo le domande rimangono in sospeso, mentre si vorrebbe una risposta immediata. E allora ti chiedi se e` cosí difficile per tutti, o se solo tu ti trovi a farti tutti questi problemi.. Insomma per ora la vedo dura trovare quello che hai trovato tu Golem!

  5. 25
    Golem -

    Michelle, oltre a quelli che si ritrovano qui a sfogarsi, non ho bisogno di dirti che tutti ci portiamo dietro il nostro “fardello”. Nessuno ha in tasca il famoso libro che tutti cercano e nessuno trova: “La vita: istruzioni per l’uso”. Io ho incontrato questa mia donna a 35 anni, dopo una serie di vicissitudini che non ho il tempo di raccontarti, tra le quali la morte tragica in un incidente stradale di una magnifica ragazza che frequentavo. Una settimana dopo la sua morte mi sono seduto e ho pensato a come sarebbe ststa la mia vita da quel mimenti in poi, visto che la immaginavo con lei, dopo 5 anni di frequentazione. Mi sono fatto coraggio, volendo e divendo continuare a vivere, pur immaginando che non avrei più potuto trovare un rapporto come quello, anche perché a quell’età le esigenze non sono quelle dei vent’anni. Invece è successo, quando non lo cercavo neppure, e stiamo insieme da un quarto di secolo.
    Lo ammetto che il caso ha avuto il suo ruolo, ma io nel lutto ero sereno e mi facevo bastare la mia compagnia. Cosa che credo sia fondamentale per avere eventuali incontri equilibrati, privi dell’ansia che dà la “singletudine.
    Essere aperti senza l’angoscia della mancanza della “coppia”, seleziona anche l’interlocutore, che tende a percepire la differenza tra chi ha l’ansia di incontrare a tutti i costi e chi ha solo il piacere dell’incontro, foriero fi qualunque sviluppo.
    Sei interessante e attraente intellettualmente, è un pó più difficile trovare la parte che corrisponda a queste caratteristiche. Ma c’è. È successo a me perchè non anche a te? Abbi fiducia e vivi con serenità. Qualcuno lo noterà.
    Un sincero saluto e augurio. Ciao

  6. 26
    Michelle86 -

    Golem hai ragione, ognuno ha il proprio percorso da seguire.
    Commuovente la tua storia, che mi ispira ad andare avanti con piu` ottimisto.
    Un saluto e grazie

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili