Salta i links e vai al contenuto

Cadere nel vuoto senza fine

Lettere scritte dall'autore  Flaviano74

Nella vita credo, anzi è necessario ai fini della propria sopravvivenza, essere persone scaltre, opportuniste,ipocrite, egoiste soprattutto.

È proprio grazie al mio essere che sono qui ora, a esternare parte del peso che mi porto dentro e che non è facile alleggerire.
Sono l’esatto contrario dell’egoista e per questo motivo qualche anno fa purtroppo mi sono imbattuto e sono stato coinvolto con mio sonmo dispiacere in una situazione che mi ha portato al totale danneggiamento della mia persona.
Parlo di perdita di stima in se stesso, perdita dell’orgoglio e varie altre sensazioni che attualmente mi è difficile esternare.
Credo pertanto e lo consiglio vivamente a tutte le persone che credono sia possibile aiutare il prossimo, gli amici o nel mio caso specifico la figlia di un un’amico; che sia opportuno non lasciarsi trasportare da sentimentalismi. Questo avviene quando si ha un cuore grande, che viene donato al prossimo ingenuanente, passando da salvatore a colpevole
Per ora mi sento di dire solo quanto sopra e spero di avere modo di riuscire ad essere le mie emozioni, quello che ho vissuto e subito.
Ciao a tutti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Cadere nel vuoto senza fine

Lettere correlate a:

Cadere nel vuoto senza fine

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

1 commento

  1. 1
    nikolas -

    Non credo che la vita sia proprio come la illustri, probabilmente l’orgoglio ferito ti porta a non considerare tutto ciò che avviene di buono e costruttivo intorno a te.
    Però è pur vero che da giovani ci illudono con l’ essere gentili, generosi, e poi da grandi ci dicono che siamo dei fessi perché ci abbiamo creduto veramente.
    A mio avviso tra i due opposti c’è una verità intermedia.
    La solidarietà indica un impegno etico-sociale a favore di altr(I), ovvero un atteggiamento di benevolenza e comprensione verso soggett(I) che abbiano bisogno di aiuto. Ciò significa occuparsi di valori che sarebbero a vantaggio di TUTTI, non a sostegno delle singole esigenze.
    E ficcarsi in beghe individuali è il sistema più ingrato di aiutare il prossimo.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili