Salta i links e vai al contenuto

Dice che ha bisogno di stare un po’ da solo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Novembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Dice che ha bisogno di stare un po’ da solo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 68 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    Vic -

    La vita insegna delle lezioni,
    ma non sempre si impara.
    Come il gioco dell’oca e esce la casella
    ritorna alla casella di partenza.

  2. 52
    Melissa -

    C’è qualcuno?

  3. 53
    Vanessa -

    Sono un paio di mesi che sto frequentando un ragazzo che si sta separando dalla moglie.fino a venerdi sera mi ha sempre cercato lui.poi da sabato freddo totale. È un periodo che è stressato fra lavoro e la situazione che ha a casa.ieri ci siamo sentiti e gli ho chiesto xche ha avuto questo comportamento cosi all improvviso. Lui mi ha risposto che si è stufato di tutto e di tutti e che x ora vuole stare un po da solo.io gli ho detto che x me lui non si farà più sentire e lui ha risposto dicendomi che si farà sentire.come mi devo comportare

  4. 54
    Jay -

    Io ho lo stesso problema, il mio ragazzo, con cui sto insieme da quasi 7 mesi, mi ha detto che questi giorni non possiamo vederci, perché vuole stare da solo, e mi ha detto di non preoccuparmi, io ora sono in costante ansia. Ho paura di ricevere un suo messaggio dove dice di volermi lasciare. Purtroppo in 7 mesi non è la prima volta che lo fa, ogni 2 mesi o dopo un mese e mezzo, ha queste crisi. Da una parte sono stufa di questi comportamenti, ma dall’altra non voglio che finisca, perché a lui ci tengo davvero molto. Non ho mai amato così tanto qualcuno, come amo lui. La cosa più strana è che, è cambiato da un giorno all’altro. Il giorno prima andava tutto bene, e poi il giorno dopo dice di voler stare un po’ da solo. Ci sono stati 3 o 4 messaggi tra di noi, il giorno dopo, ma oggi non mi ha scritto. E non voglio pressarlo cercandolo io, l’ultimo messaggio è stato mio. Non so che fare, né come comportarmi, se cercarlo o no, se lasciarlo. La cosa peggiore:non capisce che io sto…

  5. 55
    Mary -

    Vivo una situazione simile.Il mio amore ha sempre viaggiato lavoro all estero spostandosi ogni volta in posti diversi io sono stata sempre a conoscenza di questo suo spirito così la scorsa estate dopo vari tira e molla sono partita lavorando anche io all estero al ritorno dopo mesi bellissimi dove abbiamo iniziato a fare progetti seri è partito per l’America io non ero pronta anche per la lingua,nella distanza mi ha fatta sentire sempre la donna più importante sono stata li in vacanza ed al mio ritorno mi dice che mi ama ma che continua a sentire dentro il bisogno di fare esperienze da solo che non vuole mettermi in attesa che sta male ma che è la scelta giusta.lui mi ha sempre detto che non ha mai pensato di fidanzarsi a sempre immaginato la sua vita da solo a viaggiare che quando mi ha conosciuta si è innamorato ha cercato di mettere da parte questo suo pensiero ma che continua a farsi presente che sta male perché mi ama ma vuole ritrovarsi. Sono in crisi che dite?

  6. 56
    Golem -

    Sì. Con la punteggiatura.

  7. 57
    Matrix -

    Anch’io dopo 4anni e mezzo,in un momento difficile della mia vita, dopo un anno di dura lotta per la salute di mia madre, mi sono sentita dire non sono più contento di stare con te, sei sempre giù (perfino depressa), ed ho bisogno di stare da solo. La mia unica colpa è aver accudito mia madre mettendo da parte la mia realizzazione personale, ma non c’erano alternative e lui non è stato in grado di capire. Mi ha dato la sferzata finale quando già ero a terra ed io mi chiedo pure il perchè… La stessa persona che il giorno prima mi ha giurato di non abbandonarmi mai, e che voleva sposarmi di li a poco. Io non credo nelle pause di riflessione, non credo che abbia un’altra, ma credo che un uomo in certi momenti brutti debba saperti stare accanto senza che tu debba dare spiegazioni e senza che tu debba temere di non essere capita, ma di fatto così è stato!!

  8. 58
    Bottex -

    Visto che qualcuno ha rispolverato l’argomento, colgo l’occasione per dire che anche secondo me, nella quasi totalità dei casi, le pause di riflessione non servono a nulla. Perchè se si sente il bisogno di un distacco dal partner e di stare soli, è chiaro che la relazione è ormai alla fine e che non c’è più attrazione reciproca. Se così non fosse, invece di distaccarsi si cercherebbe piuttosto di risolvere i problemi insieme. In genere queste pause, non sono che l’inizio di un logorante periodo di tira e molla, che finisce poi sempre con la chiusura della relazione. Per non parlare poi di quelle pause che sono in realtà un pretesto per vedere come vanno le cose con un altro/a.
    Quindi a mio parere, quando il/la partner dice che ha bisogno di star solo e riflettere, la cosa più ragionevole da fare è quella di mettersi in testa che la storia è finita ed agire di conseguenza, per quanto difficile e doloroso possa essere.

  9. 59
    Max -

    Anch’io nelle pause di riflessione non credo, ma neanche un po’. Anzitutto perché esse sono spesso il pretesto per portare a chiusura una relazione senza peraltro avere il coraggio di dirlo apertamente, e poi perché rappresentano una completa mancanza di rispetto verso l’altra persona, che vien tenuta in attesa dei comodi o degli estri giornalieri del “riflettente”. Ribadisco peraltro quanto ho già scritto in altri messaggi, ossia che si fa un uso troppo disinvolto di gesti e parole impegnative, per poi rimangiarseli con altrettanta disinvoltura nell’arco di poco tempo. Il culto della spontaneità e dell’emotività a tutti i costi fa dimenticare la portata di certe parole e di certi gesti. Meglio sarebbe procedere con più cautela all’inizio per poi essere in grado, in seguito, di tener fede a ciò che si è messo in piedi. Perché se alle tue parole e ai tuoi gesti l’altra persona ha creduto veramente, queste brusche marce indietro possono farle molto, ma molto male!

  10. 60
    Michela -

    Stessa storia ragazzi, lui chiede di stare da solo e dice che nn vuole vedere nessuno perché ha un po di casini personali. Ma nn dice chiaramente che è finita tra noi. L’unica cosa che mi ha confidato che lui nn ha nessuna colpa, sta male se sa che io sto male, ma che lui non può dare di più. Dice che nn c’è più quella “frivolezza” che c’era all’inizio della nostra relazione. Sono due anni che ci frequentiamo. Lui mi ha chiesto che voleva fare altro, e non solo sesso. Che lui non ha mai baciato nessun’ altra donna così. Come si proponeva di fare qualcosa di diverso dal sesso(passeggiata, cinema..) così poi si tirava indietro,un passo avanti e due indietro. Non c’era mai costanza nel nostro rapporto. Mi sono stata, anche se nn ho mai nascosto di amarlo. Lui no. Ma non ho mai chiesto nulla di più. Gli ho detto che per me è ok vederci solo per sesso ma nn deve prendermi in giro se poi vuole altro.
    Consiglio: lo mollo, lo cerco? Cosa pensate che voglia veramente? Accetto…

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili