Salta i links e vai al contenuto

Ragazzi ho bisogno di confrontarmi… sono io anormale?

Allora ragazzi vi spiego la situazione in poche parole, sto con una ragazza non importa da quanto io la conoscevo gia da prima che ci mettessimo insieme e poi ci siamo piaciuti e ci siamo fidanzati. Bene, lei è stata sempre una ragazza al centro dell’attenzione, bellissima,attraente, io la amo e sono convinto che lei ama me… però ho paura perché so che è difficile cambiare una ragazza e so che a lei ancora adesso piace farsi notare ( non in modo puttanesco) e io mi sento uno schifo… per esempio lei da quando ha iniziato le superiori è sempre uscita con amici maschi anche se so che non ci ha mai fatto niente di male ( anzi con me ha avuto il suo primo rapporto) però io muoio dalla gelosia . Lei è d’accordo sul fatto di uscire con gli amici però ce un problema, io esco con i miei amici e sono maschi, il problema è che anche i suoi amici sono maschi, e non femmine quindi non la sto più facendo uscire con i ragazzi. Ma purtroppo non è tutto, anche se la lascio uscire con alcune amiche ragazze, il mio stomaco mi distrugge ,non riesco a stare tranquillo , non mi fido di tutti i ragazzi che ci sono in giro, che magari potrebbero provarci con lei… La mia domanda è : e se lei dicesse di si a questi corteggiamenti? Io sto morendo dentro ragazzi a iutatemi…. la amo da impazzire non voglio perderla :”(

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    VReborn -

    Stai facendo di tutto per perderla amico mio,se vuoi avere una donna affianca,impara ad amarla veramente non in modo logorante come stai facendo.La gelosia va bene,in minima dose però,bisogna lasciare le persone libere di fare le proprie scelte,più mettiamo dei palettie e più riceviamo il risultato opposto da quello che volevamo ottenere.Non devi concentrarti se la perderai o meno,piuttosto inizia a lavorare su te stesso,la tua autostima,lavorando su questo diventerai più Uomo e l’attuale ragazza ti vorrà ancor di più.Ricordati Amore è libertà,la gelosia è il modo più rapido per incatenare le persone,falle sentire in una stanza chiusa…e questo le porta a voler chiudere le relazioni.Mi raccomando lavora molto su questa tua gelosia ossessiva o avrai relazioni molto brevi.

  2. 2
    kiky9326 -

    Lasciala libera. Lei ha avuto (come penso anche tu) amici e amiche prima di conoscerti e non è giusto che lei interrompa i suoi rapporti per te. Fidarsi è difficile (e te lo dice una che sa cosa vuol dire), ma l’amore non è possedere. Va a fortuna, quello sì, ma da come ne parli (per il poco che ho letto) sembra una a posto.

  3. 3
    Andrea -

    Ciao DaviLove, il fatto è che ti stai comportando come un bambino.
    La tua è una relazione sbilanciata, sbilanciamento tipico di tutte quelle storie in cui lui o, più frequentemente lei sono persone bellissime mentre i partners sono normali.
    Frequentare una ragazza bellissima comporta ovviamente un prezzo da pagare: tutti la guarderanno con desiderio. Sappiamo infatti che la bellezza è l’arma più potente delle donne, tanto più una è bella tanto più grande sarà l’ascendente sugli uomini.
    Lei ha solo amici maschi perché lega difficilmente con le altre ragazze, invidiose della sua bellezza, mentre i ragazzi che ci provano (o vorrebbero provarci) diventano suoi amici.
    Mentre tu, mi pare di capire, sei un ragazzo normale che frequenta la classica comitiva un po’ sfigatella (passami il termine) con tutti amici maschi.
    Questo solo per fare un quadro a grandi linee. Posto tale scenario, comunque sia, l’unica scelta che puoi fare è lasciarla libera, come suggeriscono Vreborn e Kiky, anche perché con tutta probabilità prima o poi ti lascerà comunque, quindi meglio godersi il presente così com’è senza avere poi rimorsi futuri. Quello che conta è che ora ha scelto te, significa che tra tanti l’hai colpita.
    Se le stai addosso come un segugio, prima o poi ti lascerà dando la colpa alla tua gelosia asfissiante, inoltre non puoi pensare di rinchiuderla in casa o di non farle frequentare gli amici, perché calcola che se una vuole cornificarti lo farà ugualmente, mentre se non vuole le puoi mettere di fianco il più figo del mondo che non lo calcolerà di striscio.
    Stare con lei significa per te cercare di comportarti in modo maturo.

  4. 4
    Davidd -

    accetto e gradisco il tuo commento ma per informarti non sono un ragazzo normale, anzi sono considerato figo e molte ragazze mi stanno dietro, il problema è che per lei, lei puo uscire con i suoi amici, mentre io non posso neanche avvicinarmi alle mie amiche… e comunque la mia domanda era diversa, sto chiedendo come fare a non dover più sentirmi lo stomaco a pezzi quando lei non è con me…. a piano a piano cercherò di farle fare le cose che la rendano felice perché ci amiamo non è stupida come altre ragazze, è solo un po egocentrica

  5. 5
    Andrea -

    Sei comunque contraddittorio in quello che dici. Dici di essere figo ma dimostri anche molta insicurezza dei tuoi mezzi, nella vostra coppia è chiaro che la persona più forte è lei, lo si capisce quando scrivi: “il problema è che per lei, lei puo uscire con i suoi amici, mentre io non posso neanche avvicinarmi alle mie amiche…” E perchè no? Perchè lei te lo vieta? E così tu lo vieti a lei? Vi date dei divieti sulle amicizie a vicenda? Bella roba..
    Uno che si dichiara figo e con tante ragazze al seguito non può avere lo stomaco a pezzi dalla gelosia e essere in balia delle decisioni della fidanzata.
    Onestamente nel tuo racconto qualcosa non torna proprio..
    Mi ricordo intorno ai 20 anni, che comparivano in comitiva coppie nelle quali lei era molto bella e lui geloso a livello patologico e dall’esterno ci si chiedeva sempre come tizia potesse stare con un tipo del genere.. non so se sia il tuo caso, ma ti conviene davvero cambiare registro, sia per il benessere della vostra coppia, sia per il tuo.
    Perchè comunque agli occhi degli altri non fai una bella figura.

  6. 6
    Davidd -

    allora il fatto che io sia un bel ragazzo non vuol dire che di conseguenza abbia un carattere forte, lo ammetto purtroppo ho un carattere debole nei confronti della mia ragazza, certo mi faccio rispettare però sono più debole di lei di carattere. il fatto che mi senta lo stomaco a pezzi è dovuto al fatto che non mi fido della gente che ce in giro… lei è una che piace stare al centro dell’attenzione, quindi magari riceve la battutina e lei risponde cose così ma niente di più, però dato che io sono un ragazzo so come funziona la testa dei ragazzi, e so che se una ti da un minimo di confidenza tu non ti fermi li.. vai avanti e magari continui a provarci dando anche fastidio alla ragazza, e non voglio che questo succeda alla mia…

  7. 7
    Andrea -

    Ma cosa vuol dire che non ti fidi della gente che c’è in giro…questa è una scusa, piuttosto non ti fidi di lei perchè probabilmente ti tiene un pò sulla corda e questo atteggiamento aumenta la tua insicurezza.
    Fai bene a dubitare degli altri ragazzi, a volte pure gli amici tentano di fregare la fidanzata, figurarsi gli estranei! Ma non per questo puoi pretendere che gli altri stiano tutti al loro posto perchè è la tua fidanzata, ci mancherebbe ancora!
    Devi avere fiducia in lei e pensare che se vuole stare con te non ti farà nessuna scorrettezza come tu non ne farai a lei.
    Di fronte a questa situazione che ti scatena tanta paura hai due strade, o fai vincere la paura e continui a fare il bambino, vietandole di uscire, morendo di gelosia ecc, oppure maturi e affronti il tutto in maniera adulta.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili