Salta i links e vai al contenuto

Oggi chi non è bello maltratta il proprio corpo, chi lo è lo ama

Lettere scritte dall'autore  amarilla86
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Golem -

    Kylie, è la vita che è così, per tutti, anche per quelli “belli” sotto altri aspetti. È un continuo aspettare quello che ci succederà. E non siamo mai pronti per quelli che poi ci succede.

  2. 12
    rossana -

    Amarilla,
    sono in sintonia sia con Cassandra che con Rossella, nei seguenti enunciati:

    – “Ascoltando noi stessi, non il chiacchiericcio esteriore, incessante e giudicante.”

  3. 13
    rossana -

    segue post precedente…

    – “si trattava di un modo per imparare a conoscermi e a riconoscere che l’interesse che suscitiamo dipende in larga parte dal modo di fare, dalla nostra personalità.”

    è scontato che la salute e l’aspetto fisico sono due doni di inestimabile valore. alla mancanza del primo non c’è gran rimedio ma del secondo si può arrivare a fare a meno, impegnandosi a non tenerne alcun conto, né per sé nel per il prossimo, che non ha alcun merito nell’essere attraente.

    concentrati esclusivamente su di te e non farti condizionare da chi non ha alcun diritto di farlo!

  4. 14
    maria grazia -

    Golem.. eh già!

    io comunque vedo anche molta gente fisicamente bella “maltrattarsi”, in tutti i sensi. secondo me è una questione di maturità e di equilibrio interiore, dell’ avere o meno sicurezza, consapevolezza e rispetto per se stessi.

  5. 15
    Golem -

    Sì MG, è così: maturità, realismo e consapevolezza. Ma bisogna iniziare presto a “vederci” per quelli che siamo, ed essere onesti con se stessi, perché si può arrivare anche a cent’anni e credere che non ci siamo realizzati per colpa delle circostanze o di chi non ci ha capiti, quando invece siamo noi a non aver capito chi siamo realmente. La tendenza all’autoindulgenza è frequente. Anche qui ne abbiamo vista a volontà.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili