Salta i links e vai al contenuto

Battesimo di mia nipote

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo per pubblicare un mio problema e poiché sono indeciso sul mio comportamento per cercare di non ferire nessuno, averi bisogno di un Vs. consiglio.
Sono separato e ho dei figli grandi, sposati e autosufficienti, ma con la mia ex moglie non c’è nessun tipo di comunicazione per sua scelta, infatti ha comunicato a tutti, sin dall’inizio della separazione, che in ogni evento in cui io fossi presente, lei non sarebbe venuta; adesso una delle mie figlie di 33 anni deve battezzare sua figlia, la mia nipotina, e ha comunicato a tutti l’invito, mentre a non è arrivato nulla, pertanto devo presumere che avendo bisogno della mamma per un’ aiuto al femminile, ha preferito non invitarmi per permettere alla mamma di essere al suo fianco.
Negli anni addietro, ho fatto sempre un passo indietro a tutti gli eventi (compleanni, cene ecc.), a tutte le feste annuali per la felicità dei miei figli e per non creare dei dissapori evitando che magari le feste non le facessero per colpa mia, ma come posso auto convincermi di non essere presente al battesimo di mia nipote? Avrei preferito che mia figlia mi invitasse anche solo in chiesa o quanto meno mi avesse comunicato il suo piacere della mia presenza ma per ovvie ragioni non potevo essere presente e mi avrebbe già fatto felice…….!
Ho pensato di andare in chiesa e sedermi agli ultimi posti per vedere il battesimo di mia nipote ma ho timore di creare problemi.
Accetto consigli. grazie

Lettera pubblicata il 6 Maggio 2022. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Battesimo di mia nipote

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Gabriele -

    Poi per coerenza tua figlia, magari coi fratelli, dovrebbe affrontarvi insieme, alla mamma e al papà, futuri nonni e spiegare che le opzioni eventuali sono soltanto due:
    -Venite entrambi e state coi vostri figli, godendovi vostra nipote, con cordiale distacco fra voi;
    -NON venite, entrambi. No, uno sì e l’altro non lo invitiamo nemmeno.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili