Salta i links e vai al contenuto

Basta piangere! (2)

Lettere scritte dall'autore  Valery91
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 29 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Aton -

    Ma quale dolore e quale rabbia. Sono cose NORMALI che capitano a tutti. Come il raffreddore. È il normale processo di selezione del partner che dovrebbe poi evitare di incorrere nelle noie di una separazione legale (quella sì che fa male perché tocca il patrimonio). Dato però il numero di divorzi all’anno in Italia, il processo selettivo pare funzioni male. Forse perché ci sono troppi nabbi che si fanno prendere dalle emozioni. Per niente.

  2. 12
    KATY -

    I ricordi sono una cosa orribile.

    Non mi piacciono, e pensa che io che ho una memoria discreta, mi son sempre ritrovata ingrovigliata nei bei ricordi (che mi bloccavano in un certo punto) e i brutti ricordi (molto piu numerosi, che mi impedivano comunque di andare avanti).

    Se potessi, farei un bell’azzeramento ricordi. COme quando si resetta una memoria di un dispositivo elettronico.

    Si riparte da zero. E’ vero, si perdono molti dati utili, ma almeno la memoria è nuova, pulita, riutilizzabile.

    Ovviamente non si può, tu prova allora a metterli da parte, tutti. E non appena lo pensi, sostituisci il pensiero con qualcos’altro.

    DIfficile, complicato e faticoso, ma utile.

    Un abbraccio!

  3. 13
    animafragile83 -

    Facile a dirsi….io ogni notte lo sogno e non riesco a levarmelo dalla testa con tutto il male che mi ha fatto con la certezza che ama un’altra come fa?. Non so se riusciro’ davvero ad amare di nuovo qualcuno cosi’…eppure non ha niente di speciale altrimenti non mi trattava come uno straccio vecchio e non mi portava a fare quello che ho fatto. Ora e’ felice magari e’ una mia percezione ma di sicuro non mi ama piu e anche io vorrei non amarlo piu e cancellatlo per sempre dalla mia vita

  4. 14
    cam -

    Animafragile, io capisco che tu soffra tanto ma sai bene che amerai ancora. Magari non tra sei mesi, un anno, cinque anni; ma di amore non si muore. E qualunque cosa farai lui non si preoccuperà di te perché preso da questa nuova persona. Magari tra un po’ ripenserà ancora a te (la psicologia maschile funziona così, dicono gli esperti); ma ora sta con lei e capisco leccarti le ferite, capisco il dolore, il disorientamento, lo stupore che ti provoca questo abbandono improvviso e repentino; ma così ti fai solo male. Per quanto tu possa ripeterti come un mantra che non amerai più nella tua vita, io sono sicura che non sarà così. Il dolore e i ricordi però vanno controllati, soprattutto quando cominciano a essere tutta la tua vita. Perdonami la schiettezza, ma devi pensare a te.

  5. 15
    animafragile83 -

    CAM lo so abbiamo praticamente iniziato insieme il percorso qui..ma mentre tu fai progressi seri..io mi sento come un gambero vorrei tanto non pensarci ci sto provando ma è difficile…è passato poco tempo e mi ha dato una bella batosta saperlo con un’altra. la vita va avanti e mi passera’ ma la ferita resta e so che non saro’ piu’ in grado di amare nessuno grazie a lui…

  6. 16
    cam -

    Animafragile,
    non pensare che io sia riuscita ad innamorarmi ancora, è ancora presto, ogni cosa a suo tempo. E ci sono dei momenti in cui ancora mi manca, tantissimo, però la voglia di stare bene è più forte.
    Non devi dare importanza a chi non la dà a te. E a chi ha trovato subito un’altra. A mio parere però queste cose non le dovresti nemmeno sapere; io quando mi parlano del mio ex mi alzo e me ne vado. Oppure dico gentilmente e sorridendo che non voglio parlare di lui.
    Pensa che ieri, dopo tre mesi, mi ha scritto. Mi ha mandato due messaggi nel pomeriggio e uno la sera. Ha provato anche a chiamarmi un paio di volte. Pensi che abbia letto il contenuto del messaggio?? NO. Ho pensato a tutto il male che mi ha fatto; ho ripensato ai messaggi che non hanno ricevuto risposta e alle cattiverie di prima. Cosa può averlo spinto a scrivermi dopo tre mesi di assoluto silenzio? Non poteva essere cambiata la sua predisposizione per me, non così repentinamente. Voleva farmi diventare il fegato gonfio ancora? Non lo so, ma non gliel’ho permesso. Ho cancellato i messaggi e non ho risposto alle chiamate. Poi sono uscita con un amico e me ne sono praticamente scordata.
    Devi volerti bene, quando ho visto il suo numero la curiosità era forte, ma ho ripensato a me. E sono stata forte. Devi essere forte anche tu cara! Non pensare a lui con un’altra, non fare in modo che diventi tutta la tua vita anche se non c’è.

  7. 17
    animafragile83 -

    cam lo so che non sei riuscita ancora ad innamorarti ma s che stai facendo un sacco di sforzi per andare avanti e stai andando alla grande da quanto vedo vorrei avere la tua forza.Come so del mio ex? me lha detto lui con tutta la rabbia del mondo..noi abbiamo una casa in comune fino al 31, be si è offerto di fare lui pur di non sentirmi piu’che a lei puo’ dare fastidio. tu dici forse tornera’ non credo ha coperto il vuoto che ho lasciato…e probabilmente per strada un giorno mi trattera’ come un’estranea..vorrei andare avanti sto decidendo per un lavoro che sara’nella città dove ci siamo conosciuti..ma dove lui non vive..ho paura ma magari vederlo con lei mi fara’ veramente mettere il punto. non riesco a riprendermi dalla doccia fredda son passati 12gg e altri ne passeranno…spero che il dolore passi e che la vita abbia in mente progetti piu’ grandi…grazie cam mi stai aiutando tantissimo hai una forza straordinaria io i messaggi gli avrei letti.. per qualsiasi cosa sto qui…a presto

  8. 18
    Birba -

    E’ dura, l’amore è un sentimento delicato basta poco spesso a rovinarlo però visto che ne stavi uscendo perché ci sei ricascata? ti consiglio un film:Se mi lasci ti cancello

  9. 19
    cam -

    Animafragile, non capisci che una persona che ti sputa addosso veleno è una persona che non ti vuole? Appunto, ti ha cancellata, magari temporaneamente o magari per sempre, ma questo a te non deve importare. Devi pensare che una persona così non ti merita ed è così veramente, non solo le solite cose che si dicono. E’ normale starci male, te lo garantisco, ma le persone non si scoprono, si rivelano. E qualunque cosa io ti dica qui, so che non ti farà stare meglio. L’unica che può decidere di volersi bene sei tu. I ricordi sono una brutta bestia, poiché ti spingono in un circolo vizioso che se non fermi andrà avanti all’infinito, ma tu puoi bloccarli. Puoi decidere che la cosa più importante adesso è uscirne.
    Non pensare che lui sia felice, perché una persona rabbiosa che ti sputa addosso la sua nuova storia non sta bene. L’ho provato anche io sulla mia pelle e so come ci si sente. Ma devi fare in modo che la sua rabbia insensata non ti tocchi, chiudi tutti i rapporti; anche se lui ti dovesse cercare per la casa che dovete pagare insieme tu limitati alle informazioni legate ad essa. Qualunque riferimento dovesse fare alla sua nuova storia, tu digli che non ne vuoi sapere con tutta la gentilezza e l’educazione di cui sei capace.
    La persona che ha dei problemi è lui. Tu non hai niente che non va. Ovvio, avrai le tue colpe perché le cose in una coppia si fanno in due, ma è lui quello che ha buttato via tutto. E l’amore -purtroppo o per fortuna- non è una questione di merito. Non è che è meglio lui di te perché ha trovato un’altra e non è neanche peggio. Probabilmente l’amore per te è finito e non puoi fargliene una colpa. Magari la rabbia non lo fa pensare lucidamente e, se così fosse, non ha nemmeno senso cercare un dialogo con lui o rispondere alle sue cattiverie. Devi andare avanti e volerti bene. Dirgli che lo ami o dirgli qualsiasi altra cosa non cambierebbe nulla, probabilmente servirebbe a farlo diventare cattivo.
    L’unica cosa che puoi fare è pensare alla tua vita e al lavoro. Sii forte, siamo qui.

  10. 20
    animafragile83 -

    cam hai totalmente ragione la mia mente è con te il mio cuore no…purtroppo non vanno insieme e al di la di tutto fa male che dopo 6 anni non è rimasto niente anzi sono diventata nulla…mi abituero’ a questo a non essere nulla perche’ la verita’ è che non mi ha mai amato veramente…altrimenti stava qua…grazie spero che il mio cuore si sveglia

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili