Salta i links e vai al contenuto

Basta piagnistei! Il lavoro non è un diritto, è un mercato!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Aprile 2023. L'autore ha condiviso 14 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Basta piagnistei! Il lavoro non è un diritto, è un mercato!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 173 commenti

Pagine: 1 16 17 18

  1. 171
    Golem -

    Io mi preoccuperei più della scemenza naturale. Di quella conosciamo gli effetti da millenni, e non abbiamo ancora trovato un mezzo per eliminarla.

  2. 172
    Francesco -

    L’intelligenza artificiale ruberà posti di lavoro anche ai medici avvocati commercialisti ecc ma questi sono relativamente pochi.
    Quelli che fanno lavori di altissimo livello sono una minoranza..i lavori di medio basso livello invece sono tanti e le persone che li svolgono non possono essere reinventate.
    Un impiegato amministrativo non si può reinventare come tecnico di intelligenza artificiale o cyber security..un operaio metalmeccanico non può mettersi a riparare robot ecc ecc.
    Ripeto andremo verso un mondo del lavoro estremamente competitivo e complesso e solo pochi riusciranno a tenere il passo.
    Scoppieranno guerre e sarà un mondo molto vicino allo stile film di fantascienza

  3. 173
    white knight -

    Francesco 165: credo che comunque esisteranno dei lavori che non richiedono un eccessivo QI… senza offesa per nessuno, ma i classici mestieri che insegnano ai CFP verranno sempre richiesti. Per riparare lavandini o tirare cavi in abitazioni private ci vorrà sempre un essere umano in grado di farlo.

Pagine: 1 16 17 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili