Salta i links e vai al contenuto

Adesso basta col cercare relazioni

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Adesso basta col cercare relazioni

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Almost-Imperfect -

    Io non capisco,
    non capisco perché ci si lamenti tutti delle stesse cose, uomini o donne e nonostante questo si rimanga tutti sempre delusi dall’altro\a.
    Ma anche qui, ci sono uomini che si lamentano di donne superficiali e si ritengono migliori (in senso buono intendo), di donne che si lamentano di uomini inconsistenti e sarebbero pronte a dare la luna ad uno più presente ed anche un po meno str***o. Esperienze negative di tutti i tipi e sofferenze pure devastanti per qualcuno.
    Il risultato di questo dovrebbe essere l’unione di spiriti simili che si incontrano, invece no, non è così, anzi la verità è che ogni singolo essere continua a credere solo alla propria piccola verità.

    a quellicheilcalcio voglio dire che questa non è una polemica, né una critica nei suoi confronti, ma solamente un ragionamento che mi è venuto da fare leggendo tutti i post sopra

    a cuoreeamore volevo dire che non sempre gli uomini scelgono una tutta risistemata, vestita di micro indumenti e non guardano l’altra in maglietta e jeans, anzi, secondo me è vero il contrario

  2. 12
    quellicheilcalcio -

    il mio post è volutamente esagerato e provocatorio.
    Ho cercato di esprimere quello che sento in questo momento, con sincerità.
    Questo non significa che non ne sia profondamente amareggiato.
    Però ricorda: se si chiama COPPIA, un motivo ci sarà, e precisamente intende il BINOMIO di due persone che formano una cosa unica, a cui collaborano entrambe, ed il cui fine è la vita armoniosa e prolungata, per creare una famiglia, scambiarsi amore, comprensione, aiuto ed esaltare l’altro.
    una piccola roccaforte inespugnabile dalle avversità.
    Siccome io mi sono comportato sempre da persona per bene, non ho mai commesso nessuna leggerezza, non ho mai fatto mancare ne amore ne ascolto, ne comprensione, mi sono sempre accorto delle cose quando non andavano, ed ho cercato di chiarirle e di superarle.
    L’amarezza consiste nel fatto che per quanto una persona come me possa continuare a comportarsi bene, non è detto che dall’altra parte avvenga lo stesso, senza contare che non è detto che l’amore sia corrisposto al 100 per cento e cosi via.
    la perfezione non esiste ma almeno qualche punto fondamentale me lo devi concedere.
    invece no qui pare che sia sempre l’uomo a dover dimostrare qualcosa alla donna, a coccolarla a farla sentire ecc.
    quando io ho chiesto queste cose in momenti difficili ( apparte che anche in quelli normali uno vorrebbe vedere certi atteggiamenti) sono stato giudicato uomo senza palle, oltre che criticato e sbuffato.
    ho buttato via un anno con una persona di cui mi fidavo, fin troppo, e che non mi meritava.
    ne è passato un altro di anno e io sono sempre lo stesso, sto qui a fare discorsi ad aspettare che arrivi un altra, a rodermi per un passato che non è andato secondo i miei piani.
    la mia ex aveva tanti problemi e sono stato io a pagare il conto di tutti gli uomini precedenti, che DICE l’avevano trattata male.
    paga sempre il più buono, e l’unica consolazione che la gente trova è dire non ti meritava, vedrai che troverai la persona che ti ripagherà ecc…
    mi suonano molto come parole di autoconvicimento.
    non mi ripagano di tutta la sofferenza che ho provato, sofferenza inutile.
    e non alleviano la rabbia di sapere che dopo un mese le lenzuola di un altro riscaldavano la sua pelle.
    la rabbia che provo non si puo descrivere a parole e giorno dopo giorno mi consuma.
    se non l’avessi mai incontrata non avrei sofferto cosi e avrei vissuto meglio rimanendo ancora puro.
    non lo sono più perdonami non ci credo più alle persone.
    non ci si innamora a comando e non c’è un tempo comune in cui il cervello si ripredispone ad innamorarsi.
    so solo che passano gli anni e io vorrei trovare una persona come dico io per condividere delle sensazioni e tante altre cose, per tornare a casa la sera sapendo che ho una persona straordinaria accanto.
    pensavo di averla trovata e questa disillusione mi brucia cosi tanto che se gia è difficile in questo mondo marcio trovare persone vere, lo è ancor di più nel ricordo di una profonda delusione.

  3. 13
    quellicheilcalcio -

    e concedimelo, un ragazzo come me non si meritava tutto questo.
    perciò io mi chiedo, se neanche trovare un ragazzo d’oro dopo tanti stronzi, puo spingere una donna intelligente come lo era la mia ragazza a dare un determinato tipo di affetto,e siccome non sono solo io l’unico bravo ragazzo che conosco usato e sfruttato.
    come farò in futuro a dare fiducia ad un altra persona, in mezzo a questo falsume?
    tutto ciò mi fa schifo, vorrei solo sparire e vivere da solo su una montagna per tutta la vita

  4. 14
    dolcevita -

    “Sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona è come pensare che un toro non ti attaccherà solo perchè sei vegetariano. Dennis Wholey”. Ecco, questa citazione racchiude quello che penso della “meritocrazia” insita in frasi come “oh caspita, io non me lo meritavo!” come se al mondo ci fosse qualcuno che se lo merita, invece! Secondo me questo tipo di ragionamento è fallace e porta solo a sentirsi degli sfigati in balìa degli eventi, a pensare che la vita fa schifo e che siamo circondati solo dalla falsità, dal male, dai delinquenti che tanto ce l’avranno vinta sempre. Il che per certi versi è vero. La tua lettera dice
    “Se una persona dona il cuore lo fa perchè sia per sempre.”. Se questa persona è un genitore e si parla di donare il cuore ad un figlio, sono d’accordo. Ma se parliamo di rapporti d’amore, non la penso come te. Può finire in qualsiasi momento e per i motivi più assurdi, non può dipendere unicamente dalla volontà. L’amore… Non si sa nemmeno che sia l’amore! La mia definizione di amore è diversa dalla tua, e forse ancora diversa da quella di Emme, col quale pur mi trovo d’accordo.
    La pensiamo proprio in modo diverso. Credo che pensarla così come dici te non è da romantici o essere brave persone, è da sprovveduti! E’ come credere al sale di Wanna Marchi. Eppure la Wanna, insomma, era anche convincente! Ma perchè fidarsi di una signora di mezza età che urla come una posseduta? Perchè ha così bisogno di urlare per far sì che io le creda? Allo stesso modo, uno che mi dice “credimi, io ti amerò per sempre, non ti farò soffrire mai mai mai, non ti tradirò mai te lo giuro”, beh, scapperei a gambe levate perchè insomma, sto qua è peggio della Wanna, come fai a garantire questo tipo di promesse assolutamente insostenibili? Nel senso, mi piacerebbe molto crederci, sarebbe comodo anche credere alla Wanna, ma a che costo? La Wanna mi chiede una bella sommetta, il giovanotto mi chiede semplicemente in mio cuore, la mia anima. Eh beh se perdo dei soldi pazienza, ma se perdo il mio cuore e la mia anima, come cavoletti faccio poi a riprendermi?? Preferisco il sale della Wanna, almeno potrei contare sull’effetto placebo, male che vada lo uso per salare gli spaghetti 🙂
    Cioè quellicheilcalcio, capisci quel che vorrei dire? E non pensare che io all’amore non ci creda, ci credo eccome, ‘bro. E sono d’accordo con questa frase “se non l’avessi mai incontrata non avrei sofferto cosi e avrei vissuto meglio rimanendo ancora puro”. Anche io penso questo del mio primo amore. Come dice il vecchio Vasco? “allora ero puro, allora forse avrei potuto anche amarti davvero..” Cioè si ama come i bimbi, si ama convinti che non finirà mai! Mi piacerebbe dirti che non è vero, ma il vecchiaccio ha ragione. Non amerai più nessun’altro a quel modo sprovveduto e sincerissimo e puro! Amerai tanto, ma starai sempre ben attento. Per fortuna!!! Se questo tipo di esperienze si fanno da giovani c’è un motivo, e io penso sia questo, che almeno poi ci vai piano

  5. 15
    dolcevita -

    e impari a non trascurare dei segnali importanti e a capire subito quando qualcosa non va. Ormai è andata, e a quanto pare si soffre tutti senza distinzione in questo pianeta. Non mi pare che te sia un ragazzino, ma i discorsi che fai sono tipicamente da ragazzino. Prendi coscienza del fatto che sei un uomo adulto e libero e fai qualcosa per cambiare, non dico il mondo, ma almeno quel che ti circonda, se ti fa schifo come dici. Se una compagnia non ti piace, puoi cambiarla. Se una situazione non ti piace, puoi chiuderla. Ma non puoi continuare a credere che se ti cade un dentino è il topino a mettere l’euro e portarsi via il dentino, e poi arrabbiarti perchè scopri che non è come credevi. Rimboccati le maniche e inventati qualcosa, cioè cresci e preparati perchè di cose brutte dobbiamo ancora vederne tante, così come di belle. In bocca al lupo.

  6. 16
    quellicheilcalcio -

    dolcevita, perdonami ma non hai minimamente capito il filo del discorso e il suo nocciolo.
    prima di tutto sappi che io all’amore eterno, non ci credo da sempre.
    donare il cuore per sempre significa non pronarsi a 90 gradi dando via libera, per me significa aver raggiunto l’innamoramento ed esser consapevoli che la persona che si vuole è quella, e non altre.
    mica va detto per forza! si puo anche accorgersene un giorno e tenerselo per se.
    se parli cosi dell’amore mi dispiace ma sei molto triste, ne parli come di una partita di calcetto, se vinco bene se perdo pace; non è così che funziona.
    hai ragione bisogna sempre mantenere la razionalità tra realtà e finzione, sapere quando dare e quando no, quanto dare e quanto no, e sopratutto bisogna sapere che l’amore spesso finisce, che puo succedere anche a te, che le storie finiscono.
    essere consapevoli di questo non giustifica il menefreghismo, che mi pare tu predichi.
    parli di amore da ragazzino? ahhahahah scusa eh se rido ma forse non sai che quando avevo 18 anni ho fatto l’amante per 8 mesi di una ragazza fidanzata, e credo di essermi forgiato abbastanza.
    quindi per piacere non trascinarmi in discorsi fittizi sull’amore puro e quello adulto, perchè con me non attacano. anche prima della mia ultima relazione l’amore dei ragazzini di 17 anni l’avevo gia abbandonato,e sapevo fin dall’inizio che sarebbe finita.
    la purezza è riferita all’animo, cosa centra quella di vasco, quella è purezza d’amore, verginità, ingenuità.
    io non sono ingenuo sono solo puro di animo, buono, non c’è malizia in me e questo fa parte del carattere.
    il succo della lettera era dire che, in amore, oggi giorno è difficile trovare persone vere e sincere.
    oh no dolcevita non ho amato in maniera sprovveduta l’ultima volta, ti sbagli di grosso, ero molto consapevole di tutto e stavo attento a qualunque cosa facessi.
    è proprio questo il problema, se si sta attenti a qualsiasi cosa, o si pensa sempre che dall’altra parte ci puo essere del male, si vive si coperti, ma non si respira nemmeno, e scusami è anche per persone cosi furbe come te che le relazioni vanno male oggi.
    mi sa che quello che deve crescere sei tu, non io.

  7. 17
    dolcevita -

    Certo, io ho la mia idea e te hai la tua, ma non significa che una sia sbagliata e l’altra giusta. Questa lettera pare scritta da un ragazzino alle prese col primo amore andato male, e così t’ho risposto in base a questa mia impressione. Ancora non ho capito se questo sia il tuo primo amore andato male o l’ultimo di una lunga serie. La mia idea di amore ha a che fare col calcio sì, ma nel senso di squadra che lavora per un obiettivo comune. E poi si, se perdo pace, perchè non si può sempre vincere, e prima o poi si perde, perchè è il gioco. Si perde per tanti di quei motivi che è necessario metterlo in conto e vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo. E quando perdi di certo non sei contento, ma almeno qualche altra volta sei stato felice e va bene così. Soffri per un po’ e poi ti rialzi. Non è menefreghismo, è essere realisti. Non si può certo prevedere tutto, ma almeno le robe più ovvie si, tipo che so, un tradimento, il fatto che l’altro si stufa o si innamora di un’altra!
    Se non vuoi più soffrire in amore, l’unica è ritirarsi in un monastero.
    E poi scusami, ma in effetti non ho mai fatto l’amante di nessuno e non sono forgiata per niente, perdonami se sono intervenuta e ho sparato solo delle boiate. Beh, almeno t’ho fatto ridere, cavoli c’è sempre qualcosa di positivo. Buon proseguimento.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili