Salta i links e vai al contenuto

Un’amica io l’avevo… credo

Lettere scritte dall'autore  Leilaluna
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 13 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    No -

    Non è vero che l’amicizia non può durare più di nove anni.
    Quando conosci così a fondo una persona impari ad accettarla per quello che è!
    Dopo sei anni di amicizia davvero forte con delle mie amiche, ci litigai e non ci parlammo per un anno intero. In me c’era il vuoto più totale, mi sentivo sola e infinitamente triste. Pensavo che non sarei più riuscita davvero a fidarmi di altre persone, e invece dopo un anno facemmo pace. Adesso sono passati tre anni e siamo ancora più legate di prima. A volte la lontananza fortifica i rapporti. Certo non prevedo il futuro e non so come andrà a finire la nostra amicizia, ma vivo il presente e adesso sono loro il mio presente.
    La vera amicizia è qualcosa di meraviglioso. Quando convivi con quelle persone, ma trovi sempre qualcosa da raccontare; oppure quando non hai più niente da dire e cala il silenzio, ma un silenzio piacevole, che ti fa sentire a casa, che ti lascia il sorriso. Quando hai un vero amico non devi cercare un modo per dirgli una cosa, gliela dici e basta; non devi raccontare barzellette per ridere di gusto.
    Sò che è brutto quando qualcuno ci tradisce o ci abbandona ma non chiudete il vostro cuore.
    L’amicizia vale la pena di essere vissuta.

  2. 12
    princes e il mio nome vero sono argentina -

    e molto bello questo testo ed molto emozionante…. complimeti a ki la scritto

  3. 13
    franci -

    Quanto vi capisco…….forse raccontarvi la mia esperienza mi aiuterà a sfogarmi.
    Io credevo di avere due grandi amiche ma, a quanto pare, la nostra era un amicizia di circostanza e di bisogno reciproco per uscire il venerdì sera, feste, vacanze ecc…
    Nel momento in cui ho deciso inaspettatamente di andare a convivere con il mio ragazzo non mi hanno più chiamata nè per uscire nè tantomeno per sapere semplicemente come stavo.
    Ho provato a capirle, andarle incontro, cercare cmq di chiamarle e di vederle invitandole ad uscire e a cena a casa mia. Ma era tutto solo a senso unico …….
    Quando ho saputo di essere in dolce attesa le ho coinvolte nella mia felicità, in questo bel momento della mia vita ma poi quando la situazione si è comlicata e purtroppo ho perso il bambino loro che fanno da brave amiche??? Hanno fatto solo una telefonata e dal momento che non avevo risposto non si sono fatte più sentire…….criticandomi e dicendo al mio ragazzo che loro erano molto offese dal mio comportamento e dal fatto che non avevo risposto al telefono quella sera. Povere bimbe !
    Sono ancora basita e allibita, non posso credere che queste fossere le mie amiche di una vita……
    Secondo voi oggi che è il compleanno di una di loro dovrei anche farle gli auguri?????
    io non ci penso nemmeno per me sono sparite il giorno in cui hanno iniziato a parlare male di me nel momento più triste della mia vita

  4. 14
    Sara -

    Anche io sono senza amiche…
    Il bello è che tutto è finito per una cavoltata! Amiche dalla nascita con loro 2.
    Quando si cresce si cambia..io mi sono fidanzata per la seconda volta e il loro comportamento è cambiato..ho cercato do andar loro incontro qualche volta e probabilmente (spero) anche loro lo hanno fatto..però io mi sentivo rifiutata, che stavano meglio senza di me..iniziarono ad arrabbiarsi per delle cavolate (tipo i bambini) e credevano che io dicessi loro delle bugie, cosa non vera ma che mi dispiace davvero sia stata recepita così. E’ passato più di un anno ormai, e a volte mi ritrovo sola a pensare..penso a come sarebbe stato avere amiche loro 2 adesso..penso a come sarebbe fare tutte quelle cavolate insieme..amiche per sempre dicevamo..ci credevo veramente..e ci credo ancora, una parte di loro è ancora in me..purtroppo vive solo nel ricordo dei momenti più belli..sicuramente nessuno leggerà questo mio commento o mi risponderà, ma tutto quel che sto provando in quanto mi manca l’amicizia quella Vera, credo non lo possano capire tutti. Il mio ragazzo con me è splendido certo, ma non potrà mai prendere il posto di una migliore amica. Quanto mi manca questa cosa..
    chissà se qualcun’altro si sente come me..
    spero davvero un giorno di trovare qualcuno che mi voglia bene nonostante tutti i problemi che possano esistere nella vita delle persone.
    Vi ricorderò sempre

  5. 15
    EDEL -

    Qualsiasi cosa tu faccia per loro…non andrà mai bene!!!!!Come nell’amore più dai meno ricevi è così……, viviamo in un mondo di falsità!!!Io non faccio parte fort8natamente! Preferisco stare da sola invece che prendere in giro le persone che mi stanno accanto, meglio una cruda verità che una bugia!!!

  6. 16
    cicci -

    Anche io ho un problema di amicizia
    siamo un gruppo di ragazze che si conoscono da tre anni..ci vogliamo bene ma ogni volta che litighiamo la colpa viene data sempre a me solo perchè sono molto sensibile e quindi ho difficoltà a rispondere

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili