Salta i links e vai al contenuto

Avevamo programmato tutto il nostro futuro

Lettere scritte dall'autore  daniele d
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    The Dreamer -

    Caro Daniele.
    Davide mi ha tradita, per me il colpo è stato immediato e drastisto. L’ho vissuto innanzitutto come un tradimento mentale.
    Ora io sto facendo il possibile e l’impossibile per mettermi in testa innanzitutto che è successo realmente -mi sembra ancora impossibile-, accettarlo ed elaborarlo. Sto provando a perdonarlo, perchè a luici tengo davvero, ma ogni volta che mi si avvicina mi scatta in mente il flash di ciò che ho visto. Come un documentario osceno.
    Lui si è limitato a chiedermi un scusa tiepido e davvero poco sentito, continua a sostenere tesi assurde e spicciole (“l’ho fatto per metterti alla prova”), nonostante questo ci vediamo quotidianamente. Lui viene da me come se non fosse successo niente, questo da una parte mi spacca il cuore, ma dall’altra mi sto convincendo -anche se lo so, mi si ritorcerà contro- che è meglio lasciar scorrere, sempre riuscendoci. Non avrei mai pensato di trovare questa forza dentro di me, pensa che io ho sembre DISPREZZATO E CALUNNIATO il tradimento, così come il non affrontare i problemi, abbandonandoli a se stessi. Ma mi sto illudendo che così si soffre meno..a volte anche le illusioni sono l’alibi per andare avati.
    Vorrei darti qualche consiglio utile, ma credo che non si possa mai generalizzare. Posso solo dirti che se DAVVERO lei è sincera -cioè il lasciarti non celi altre storie-, allora io so che al suo posto ti vorrei vicino, vorrei che mi prendessi la mano un bel pomeriggio, mi portassi a fare una passeggiata lungo un fiume e mi dicessi con il cuore in mano quello che senti, (non implorarla, con un tono magari protettivo-paterno), avrei bisogno della tua presenza (“E TI VENGO A CERCARE, ANCHE SOLO PER VEDERTI O PARLARE PERCHE’ HO BISGONO DELLA TUA PRESENZA PER CAPIRE MEGLIO LA MIA ESSENZA” – magari falle sentire questa canzone..). Non la conosco, spero di cuore che lei sia leale, trasparente, dolce. Aprile il cuore, non pentirtene mai. Trattala da principessa, e sarai un re.
    Tanti tanti auguri ragazzi!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili