Salta i links e vai al contenuto

Auguri sì o no?

  

Ciao, ho bisogno di sapere come vi comportereste al mio posto…
Tra qualche giorno sarà il compleanno del mio ex, compirà 40 anni. Noi ci siamo lasciati definitivamente un mese fa’, e da allora non ci siamo più sentiti; anzi, sono ragionevolmente sicura che abbia anche cancellato il mio numero telefonico dalla sua rubrica per non cadere nella tentazione di contattarmi (cosa che ha fatto anche in altre occasioni, con la medesima motivazione).
Fino a qualche giorno fa, ero convinta di mandargli un messaggio di auguri molto semplice, ma dopo aver letto un messaggio di stato palesemente indirizzato a me (scritto prima di cancellare il mio numero) in cui filosofeggiava sulla poca opportunità di sprecare il proprio tempo ad assecondare i desideri altrui sacrificando i propri, ho cambiato idea.
Premetto che ho preso io la decisione di separarci perchè mi sentivo sempre molto trascurata ; dopo tanto ragionare, ho accettato di ritrovarci tra qualche mese (sempre se saremo ancora entrambi coinvolti e motivati a farlo), momento in cui dovrebbe essere più libero e presente per poter dedicare tempo ed attenzioni a raddirizzare una storia che procede così ormai da oltre un anno…mi ero stancata di essere fidanzata solo a chiacchiere, solo per sentire di riempire i tempi morti dell’altro e vedermi postposta a qualsiasi altro interesse o impegno.
Lui mi ha chiesto di accettare il rapporto che avevamo così com’era, ma quando gli ho chiesto di ridimensionare il tempo dedicato agli hobby o riorganizzare le sue priorità in base alle sue necessità con il fine di salvare il nostro rapporto …manco a dirlo!…ha scelto di farsi lasciare!
Ma non ci sono state scenate, ci siamo lasciati abbastanza civilmente…da qui la mia volontà iniziale di fargli gli auguri per il compleanno. …Poi non so cosa abbia rimuginato nel frattempo per cominciare a comportarsi come se il deluso fosse lui e a scrivere frasi piccate come quelle che vi ho raccontato, consapevole di generare in me reazioni di chiusura.

Premesso ciò, so che se non gli darò gli auguri, lui si sentirà giustificato nel non farsi più vivo (“lei non mi ha fatto neanche gli auguri al compleanno, evidentemente vuole chiudere definitivamente”); se glieli dovessi fare, potrebbe sentirsi incoraggiato a riprendere i contatti senza cambiare fattivamente nulla del suo modo di fare.

Io, con molta fatica, sto provando ad chiudere questa storia che considero senza sbocco, perchè non vedo coinvolgimento in lui. Ma non trovo giusto fornirgli l’alibi per riavvicinarsi , dato che sarebbe inutile ai fini di quello che servirebbe davvero per riprendere la storia…ossia vederlo realmente impegnato nel per farmi capire che tiene a me… e mi ripeto che è meglio rischiare di dargli il motivo di non tornare che dargli l’occasione per continuare a farmi soffrire.
Voi che fareste al mio posto?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

14 commenti a

Auguri sì o no?

Pagine: 1 2

  1. 1
    jim kerr -

    Ciao,
    sinceramente credo che tu non debba scrivere nulla visto che forse gli daresti l’ importanza che lui non ha dato a te e alla vostra storia.
    Bisogna essere forti e superiori per mantenere almeno un po’ di dignita’ e caratere, che ci possono sempre dare la forza di andae avanti.
    buona fortuna

  2. 2
    Angwhy -

    Ma perche deve essere un gesto cosi interessato,se hai piacere glieli fai altrimenti no.Se a te non sta bene il rapporto cosi com’era che cosa ci ritorni a fare,cambia ragazzo no!

  3. 3
    Caprone -

    Io lascerei stare.
    Non si lascia una persona per stimolare in lei un cambiamento.
    Se la lasci devi essere pronta a tutte le conseguenze, ed il NULLA è una di queste.
    Il dado è tratto, dileguati e pensa al prossimo sbaglio che farai, ovvero quello di mettere la tua felicità nelle mani di qualcun altro.

  4. 4
    Yog -

    Tieni presente che:

    1) a un maschio non gliene frega proprio niente degli auguri di compleanno;

    2) dopo i 40 che vuoi augurare… ogni anno che passa è un passo verso la tomba e anche su questo sito abbiamo esempi di personaggi, invero molto tetri e non eccessivamente acuti di intelletto, che si trascinano dietro la cassa;

    3) un maschio che si rispetti non molla i propri hobby neanche se si presenta l’Arcangelo con la spada di fuoco, è ovvio che preferisce farsi lasciare!

  5. 5
    Bohemien82 -

    Te pensa..la mia ex mi ha lasciato per il motivo inverso: le dedicavo troppo tempo e a suo dire mi vedeva troppo solo, senza interessi ecc. :D
    Solo che lei era un bel pò più giovane di te.
    Guarda in età adulta farsi ancora le menate se fare gli auguri o meno dopo una rottura lo trovo un pò adolescenziale. Lo hai mollato tu, no contact, se ti vuole torna e poi decidi se riprovarci o meno. Ma se ha messo tutto il resto davanti a te, la verità è che non ti rispetta.

  6. 6
    Maestoso -

    Semplicemente non gli scriverei e mi cercherei un partner normale..
    Con normale intendo un partner che sappia ciò che vuole e che coltivi un rapporto sano e paritario..
    A volte voi donne, e te lo dico da uomo, correte dietro certe situazioni assurde..ma le cose semplici non vi piacciono?

  7. 7
    Rossella -

    Io penso che sarebbe preferibile evitare perché nella vita è preferibile conservarsi quel margine di libertà per tornare indietro. In questo caso tornare indietro significherebbe tornare con lui. Mi tolgo il cappello davanti alle donne che non ne fanno mistero perché una storia importante, nella vita di una donna che ha rischiato tanto per inseguire un sogno, non è un affare di poco conto. Io avrei come la sensazione di perdere il mio charme. Ci sono tante altre situazioni in cui posso vivere il mio lato umano e non mi sembra il caso di appiattirmi su un’immagine che mi toglie i primitivi slanci di passione per trasportatmi su in alto fino al cielo senza passare per il limite dell’umana debolezza. Sottotitoli alla pagina “sono una donna, non sono una santa”. Ci sono cose che solo la vanità può tollerare. Quindi ci sono casi e casi.

  8. 8
    lilly -

    E’ chiaro che lui se la sia presa, l’hai lasciato perché non lo accettavi per come è. Ti direi di lasciar perdere gli auguri che tanto non ti frega molto di lui, e cercarti un altro tipo di uomo, uno che ti piace di più per come è e per come ti tratta.

  9. 9
    SR -

    Bhe, Yog è un po rude ma dice del vero.
    Mia cara ma tu che vuoi fare? Perchè voi donne rompete le scatole e poi siete sempre indecise?Comunque io farei così… farei gli auguri, se non avessi voluto farli non avrei scritto qui a farmi gli attrezzi mentali. Poi… poi si vede

  10. 10
    Cinderella -

    Lo hai lasciato tu. Ora lascialo in pace.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili