Salta i links e vai al contenuto

Attivazione linea ADSL

Salve, una domanda, egregio direttore: io vorrei attivare una linea ADSL nella mia abitazione, ma Telecom mi dice che la zona non è raggiunta dalla linea. a 200 metri le case sono raggiunte, ma nel punto in cui abito io e successivi no. Faccio notare che vi sarebbe un bacino di utenza molto vasto, visto che la zona in cui risiedo è strapiena di giovani che, per lavoro e per svago, attiverebbero il contratto.
Posso fare qualcosa?
Grazie.
Alberto

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

5 commenti a

Attivazione linea ADSL

  1. 1
    fabio -

    Vivo in paese vicinissimo a Napoli senza adsl e anche io mi sono fatto la stessa domanda. Telecom ha un contratto per chi non ha l’Adsl: Teleconomy 24. Linea flat 56k a 12 euro al mese o ISDN 128K a 24 euro al mese. Posso stare collegato quanto voglio e pago sempre lo stesso Mi hanno installato gratuitamente l’lSDN che mi costa 5 euro al mese in più di canone e posso anche vedere il numero di chi mi chiama senza pagare in più. Totale 29 euro al mese funziona benissimo e ho il telefono libero se vado a 64k.
    Oltre alla linea per la velocità è importante anche la potenza delò computer che deve elaborare quello che scarichi. Io sono passato da un pentium II a un pentium IV 3.0 Ghz con 1 giga di ram e con la stessa linea è aumenentata tantissimo la velocità in internet.

  2. 2
    albesoat -

    Molte grazie Fabio! attiverò la linea Teleconomy 24. Ma per quanto riguarda la richiesta della installazine della linea ADSL si può fare proprio niente? Non posso, che ne so, raccoglire firme? Grazie, Alberto.

  3. 3
    Maurizio -

    Sono ormai 2 mesi che attendo invano l’attivazione della linea ADSL.
    La cosa strana è che nello stabile in cui risiedo, in buona parte degli appartamenti è stato possibile effettuare l’attivazione mentre, a detta di Telecom, sul mio numero al momento non è posible.
    Non so più con chi parlare anche perchè chiamando il 187 ogni volta mi risponde un’operatore diverso da una città diversa.
    Non è possibile contattare direttamente Telecom o i tecnici di zona in modo di poter parlare con qualche responsabile?
    Non so più cosa fare.

  4. 4
    albesoat -

    Maurizio,

    purtroppo non è possibile contattare Telecom direttamente, a meno che tu non abbia una azienda e non decida di farne la sede direttamente in casa tua…! Ahimè, bisogna vivere di espedienti: hai visto che oggi Vodafone mette a disposizione le PCMCIA card a basso costo? non hai la velocità della ADSL, ma cmq lavori. Purtroppo anch’io ho tentato mille strade ma senza risultato. Prometto che non appena so qualcosa scrivo qui!

  5. 5
    defge -

    fabio la parte del pc e na stronzata pazzesca la linea internet e sempre la stesse sia che usi un pentium del 60 o che usi un quad core ultima generazione per tutti gli altri se telecom non ve la attiva provate altri operatori e invece di inserire il numero mettete nuova attivazione e inserite la vostra zona al 90% dovreste concludere qualcosa

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili