Salta i links e vai al contenuto

Assegno di mantenimento per il figlio

Lettere scritte dall'autore  DAELEUPI

Buon giorno,

vorrei avere informazioni in merito alla possibilità di versare direttamente al figlio che diventa maggiorenne, attualmente convivente con la madre che si è risposata ed ha avuto un altro figlio, l’assegno di mantenimento in modo da evitare che la somma vengo utilizzata anche per dell’altro che non siano le esigenze di mio figlio che, in un prossimo futuro, si appresta anche alla frequentazione universitaria e quindi tale somma ( 970,00 euro mensili) possa essere anche utilizzata per quello scopo.

Saluti

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Assegno di mantenimento per il figlio

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Controversie - Famiglia

3 commenti

  1. 1
    shadow -

    io credo che appena tuo figlio diventa maggiorenne puoi dare direttamente a lui quello che gli serve, penso che l’assegno di mantenimento dovrebbe finire alla maggiore età..
    però non ne sono sicuro, secondo me dovresti chiedere un parere ad un legale

  2. 2
    susanna -

    Io credo che se il figlio vive con la madre, la quale provvede a lui direttamente, a mettergli un tetto sulla testa, a fare la spesa, a pagare le bollette, a mandare avanti e manutere la casa in cui tuo figlio vive, probabilmente fornendogli un servizio di catering, lavanderia, pulizie e stireria, i soldi vadano a chi li spende direttamente: la madre.
    Quando il figlio pagherà il proprio affitto e le proprie spese sarà necessario che gestisca il budget, prima no.

  3. 3
    neverosa -

    Buonasera, sono la compagna di un separato che versa per il mantenimento della figlia maggiorenne € 300,00 alla madre ma in questi ultimi 6 mesi la figlia si è trasferita da noi, si può sospendere l’assegno di mantenimento alla madre e darlo direttamente alla figlia visto che tutte le spese sono sostenute dal mio compagno e la madre se ne disinteressa completamente? Si può fare senza passare da un legale (che non costa poco)? Grazie per la risposta, Saluti

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili