Salta i links e vai al contenuto

E arriva un momento nella tua vita che…

Lettere scritte dall'autore  

Sono un ragazzo di 22 anni non avrei mai pensato che un giorno mi sarei trovato qui davanti al pc a scrivere ma ne ho proprio bisogno! ho bisogno di condividere il mio stato d’animo… la mia sofferenza…
Da poco la mia ragazza mi ha lasciato! dopo tre anni di fidanzamento tra cui quasi due a distanza per motivi di lavoro.
Chiara si chiama, per me è stata, e purtroppo continua a essere, tutto! non avrei mai immaginato che lei un giorno potesse lasciami… Siamo cresciti assieme ancora me la ricordo a 17 anni! davvero una bambolina, la mia bambolina… lei; una ragazza dolce, fedele una ragazza che si sa far volere bene! eravamo una coppia perfetta abbiamo sempre progettato la nostra vita assieme proprio per questo diplomato fresco decisi di arruolarmi per trovare la mia strada, la nostra strada… per creare un futuro con lei! mi sono impegnato ho vinto dopo 2 anni di militare il concorso il polizia… in un momento come questo mi reputo fortunato perchè a 22 anni ho un lavoro stabili e un lavoro che ho sempre sognato! ma nulla ora ha più lo stesso sapore! lei non ha più bisogno di me, non so come ha fatto a trovare questa forza! tutto mi ricorda lei! QUALSIASI COSA anche la più stupida e insignificante mi riconduce a chiara! troppi i bei momenti condivisi, troppe le gioi e i dolori che abbiamo vissuto assieme! mi sento vuoto! senza un obbiettivo non so con che forza andare avanti perchè lei era la mia forza! lei era la cosa più bella che io avessi mai potuto avere…
I motivi per cui mi ha lasciato non sono determinanti lei non ha mai condiviso con me le sue paure, un giorno dopo un litigio concluso e chiarito con frasi simili,dai lei scritte,:”ti amo, sei l’unico mio uomo” dopo averci dormito su l’indomani mi manda un mess è mi lascia… io ho sempre pensato che chi ama combatte per la persona amata! non abbandona… io avrei fatto tutto per lei! perchè se sono quello che sono è anche grazie a lei ma chiara non ha pensato di combattare, mi ha lasciato!
Come si fa ad andare avanti? come si fa a cancellare tutto? non è facile! lei viene rievocata in ogni cosa che faccio! come faccio a immaginare la mia vita con un altra e con che forza riuscirò ad accettare lei con un altro ragazzo?
Ho cercato di essere perfetto per lei, volevo che fossi l’unico: mi sono dato da fare volevo una sicurezza economica e sono riuscita ad averla, mi sono migliorato fisicamento andando in palestra per piacerle di più lei impazziva per me! come ha fatto? come fa a immaginare la sua vita senza di me?
Ho troppe domande a cui non riesco a dare risposte… mi sento come se dovessi elaborare un lutto! mi sento VUOTO.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

2 commenti

  1. 1
    enù -

    Caro Aik, quello che stai affrontando è davvero un lutto: il tuo amore è morto e non c’è più e questo ovviamente fa soffrire tantissimo.
    Come ti capisco…anche io mi chiedo tante cose: come ha fatto a dimenticare tutto così all’improvviso? come faccio ad andare avanti?
    E sapere di lui con un’altra….be’ è una pugnalata ogni volta che il pensiero mi sfiora. Eppure quando ci sono stati momenti di crisi, gli ho sempre detto “sarà meglio lasciarci allora?!” e lui mi diceva sempre “no, ti amo troppo e mi fai stare bene nonostante tutto. Senza di te non potrei vivere”……e invece…..
    Come si fa a concepire, quindi, la sua decisione di lasciarmi in un momento in cui le cose andavano bene? Assurdo….
    Non capirò mai. Troppe domande a cui non c’è risposta.
    E ora mi sento incompleta senza di lui. E sapere che lui senza di me sta bene, e anche meglio, mi fa stare molto male.
    Ma col tempo passerà tutto…almeno spero. E lo auguro anche a te!

  2. 2
    Emile -

    Ciao,
    A volte penso che non mai usciro da questo bucco nero in quel sto abbitando fra due anni. Solo posso dirti che il tempo fa cose strepitose, aspetta tranquillamente, piange, dorme, mangia. Lascia il tempo passare ,po a po ti sentirai meglio, sono sicuro, da vvero

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili