Salta i links e vai al contenuto

Apatia in fase di conoscenza?

Ultimamente sto uscendo con una persona nuova e sicuramente interessante, ma da ieri, dopo la terza uscita, come due semplici amici, visto che siamo appena nella fase di conoscenza, sono diventata insofferente, come se già mi sentissi scocciata o infastidita dal fatto di uscire con questo uomo che tra l’altro sento al massimo due volte a settimana, quindi non è assolutamente stressante né vincolante… diciamo che parto entusiasta, ma quasi subito mi perdo per strada, anche se la persona in questione potrebbe piacermi.
Forse dopo 2 anni da single (preceduti da una lunga relazione di 7 anni chiusa e ottusa a cui ho posto fine con sollievo) , mi sono abituata a questo ruolo, a farmi i fatti miei, a uscire con amiche e amici, e ora mi risulta difficile portare avanti nuove conoscenze, da cui ipoteticamente potrebbe nascere qualcosa, oltre un tot di tempo… ho sensazioni di insofferenza e apatia e cerco in me delle risposte, ma non riesco a trovarne. Quindi non so nemmeno se continuare a uscire con questa persona o no… anche se sarei più orientata sul no, visto come mi sento.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    IO -

    benvenuta nel club! ahahah 😉
    di dove sei?

  2. 2
    Geronimo -

    Ciao Azzurra.
    Non vorrei sembrarti cinico, ma secondo me se fosse una persona per cui davvero provi vero interesse la voglia di uscire con lui ti verrebbe automaticamente.
    Mi sembra di non sentire fuoco nelle tue parole, ma solo una calma lucida che non ispira grande fiducia nella passione…ti sento molto serena e in pace con te stessa, hai fatto un buon lavoro in questi 2 anni complimenti. Però non chiudere tutte le porte, ti prego!
    Probabilmente lui non ti sta dando quello di cui tu hai bisogno in questo momento, o forse non sta toccando le tue giuste corde.
    Con lui hai già parlato della tua situazione, cioè i 2 anni da single e della precedente relazione?
    Certo che come hai fatto giustamente tu, devi anche mettere in conto che essendo una ragazza intelligente ed autonoma, potresti anche non essere pronta per approfondire una relazione con chiunque.
    Se così fosse concordo con te che per onestà non dovresti più uscire con lui, o comunque metterlo al corrente della cosa.
    Auguri.

  3. 3
    eva -

    Ciao cara……sono nella tua stessa situazione…fidanzamento lungo…lui che mi lascia per un’altra……2 anni single con storeielle brevissime …ma con persone sbagliate…poi arriva lui l’uono che ho sempre sognato……ed io???????????
    Apatica……questa cosa mi fà molto paura…non so’ come comportarmi..lui mi piace moltissimo..ma spesso mi sento vuota e senza sentimenti…………

  4. 4
    Mat -

    Eva, Azzurra,
    come sono andate le cose?
    E’ passato un po’ di tempo,
    mi piacerebbe saperlo…

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili