Salta i links e vai al contenuto

Ansia

Lettere scritte dall'autore  Issix

Ciao a tutti
sono una ragazza di 18 anni ed è da circa un anno che soffro di ansia.
Purtroppo dopo il primo attacco di panico (caratterizzato da senso di soffocamento, pianto, palpitazioni) non sono più riuscita a riprendermi ed ora per qualsiasi motivo, anche il più stupido, non riesco a gestire la mia ansia.
Non riesco più a dormire la notte, questo mi porta numerosi problemi con la scuola; infatti anche se vado bene spesso salto dei compiti o interrogazioni importanti.
Certi giorni ho ansia da quando mi sveglio fino a quando non torno a dormire, per poi tutta la notte; in quei giorni non riesco nemmeno bene a mangiare..
Se qualcuno ha dei consigli li accetto volentieri.
sono disperata..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Ansia

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso - Salute

7 commenti

  1. 1
    ChiaraMente -

    Potrebbe esserti d’aiuto, con il consenso del medico psichiatra, qualche goccia di farmaco e un pò di terapia se non dovesse risolversi. Chiedi l’impegnativa al medico di famiglia per una consulenza.

  2. 2
    PATTY1982 -

    Il mio consiglio è di farti aiutare subito,parlane coi tuoi genitori e consulta una psicoterapia,è l’unico modo per uscirne e non divenire schiava degli attacchi di pancio,che se trascurati portano gravi conseguenze di dipendenza..te lo dico perchè io ne ho sofferto e solo grazie ad una bravissima psicoterapeuta ne sono uscita fuori anni fa in poco tempo..un bacio e un abbraccio..

  3. 3
    oris -

    ciao anke io come te soffro di ansia da un paio di anni. Sto prendendo la paroxetina che elimina questo disturbo ma dovrei iniziare anche una terapia dallo psicologo. L’ansia è un problema di livello mentale. Piu ci fissiamo e piu prende il sopravvento. L’unico modo è quello di distorcere il pensiero. Puoi contatarmi per parlarne meglio. l indirizzo è oris_cannata83@hotmail.com

  4. 4
    ondanomala -

    Chi non ha avuto almeno una volta nella sua vita attacchi di ansia? ho avuto a che fare con questa sensazione, in realtà erano attacchi di agarofobia (paura della folla, dei luoghi affollati. Forse ho scritto male la parola però!) li ho risolti con l’aiuto di un terapista e di farmaci che però ho assunto solo per pochi giorni…mi ribellai da sola a tutto ciò, non sopportavo l’idea di dover assumere gli psicofarmaci (questo due anni fa) adesso ho fatto lo stesso, ho sospeso dei miorilassanti che il teraupeta mi aveva dato…ciò che sto cercando di farti capire che tu devi essere forte…devi essere più forte di quella parte di te che si sta ribellando a ciò che ti turba il questa fase della tua vita. Puoi chiedere aiuto ai tuoi genitori, agli amici e a uno psicologo ma ricorda che devi prima di tutto voler guarire e solo tu puoi dire a te stessa IO POSSO USCIRNE.
    kiss

  5. 5
    Isis -

    Ondanomala hai perfettamente ragione, se non sei tu Issix a voler guarire…nulla può contro noi stesse…
    Fatti forza e se senti di aver bisogno di aiuto, chiedilo,vai da uno psicologo, da uno psicoterapeuta… PUOI uscirne
    Un abbraccio, Isis

  6. 6
    ALECXANDRO -

    Ciao io ho 29 anni ho sofferto per molto tempo i di attacchi di panico e forte ansia ,fortunatamente mi sono deciso ad andare da uno specialista e ora ho risolto quasi tutto dico quasi perchè l’ansia è una cosa che ogni tanto ritorna ma che poi pian piano crescendo impari anche a gestire . L’unica cosa ti consiglio di farti seguire sia da uno pschiatra che da uno pscologo perchè lo pschiatra più che altro ti consiglierà dei farmaci mentre lo pscologo cercherà di cercare cosa interiormente ti crea ansia .un piccolo consiglio quando senti che stai andando in ansia pensa che è solo ansia dunque non ti può far del male dal punto di vista fisico magari fai qualcosa esci chiama qualcuno ,studia,ma non stare a casa.l’ansia è la paura della paura ciao ale

  7. 7
    elena -

    ciao ho 36 anni ho soffro di forti attacchi di panico con ansia,l’unica cosa che mi da’ aiuto x ora sono i farmaci e i miei genitori con gli amici !!pero’ e vero’ che se ci facciamo prendere e finita del tutto dobbiamo pensare che e ansia e che andra’ via!!!dobbiamo essere piu’ forti di lei perche’non restera’ per tutta la vita con noi!!!!ciao ele

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili