Salta i links e vai al contenuto

Anno nuovo, vita nuova!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Dicembre 2013. L'autore ha condiviso 29 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Anno nuovo, vita nuova!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Angelo9 -

    Ti capisco perfettamente Clara. Anch’io ho passato una vita cercando di non offendere gli altri ed il risultato e’ che gli altri spesso mi feriscono senza riguardo. Questo atteggiamento evidentemente non va bene. Non sono capace di fare altrimenti e non voglio rinnegare la mia natura ma e’ giusto tutelarsi. E’ vero che la virtu’ e’ un bene per se stessa, come dice Socrate, e non ha bisogno di ricompense ma e’ anche
    vero che se si agisce con giustizia e sincerita’ e’ bene farlo indipendentemente dalle possibili reazioni altrui.

  2. 12
    Angelo9 -

    Un grande abbraccio, Clara. Abbi fiducia in te stessa e in Dio.

  3. 13
    Aton -

    Chi pecora si fa, lupo la mangia. Adesso che lo hai capito, fatti lupa e aspetta che passi una pecora, vedrai che le cose andranno meglio. È il mondo, bellezza!

  4. 14
    Clara -

    Angelo, Gabriele (che senza virgola fa pure “religioso”) nemmeno ricordavo più di aver scritto in questa lettera!

    Cmq x Angelo: come vedi anche io ho detto che non lo farò di proposito e sarà durissima farsi scivolare le cose… Cmq più fede in me stessa (quando ce la farò a credere ancora in me) che in Dio… non sono molto religiosa! Se Dio fosse esistito non mi avrebbe dato l’handicap e avrebbe “illuminato” i genitori del mio ex (che è pur sempre disabile) facendogli capire che non ero un pericolo 🙂

    Ciaoooooo!

    Clara

  5. 15
    Never -

    Beh che dire…anno pessimo. Delusione sentimentale tremenda e nuovo risveglio peggiore del sonno. In pratica vivo con la consapevolezza che non posso restare solo causa istinto naturale ma che non posso stare con nessuno causa totale differenza con il mondo circostante. Non c’è nulla da fare. Poi si aggiunge il fatto che è troppo difficile e complicato oggi l’amore e se sei chiaro, limpido e naturale tendi a fallire quasi sempre,perchè come un pesce fuor d’acqua. Si raccoglie troppo poco rispetto a quel che si semina e le poche volte che va bene poi finisce pure per motivi più disparati. Vorrei che gli altri avessero la stessa fermezza di idee che ho io, ma non l’ho mai trovata, per cui mi rassegno. E l’anno nuovo non cambierà nulla, è solo un giorno dopo l’altro. Bisogna entrare in un’ottica realistica c’è poco da fare.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili