Salta i links e vai al contenuto

5 anni vissuti in una bugia?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Dicembre 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: 5 anni vissuti in una bugia?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    fab74 -

    Ciao zerohour, ha un’altro.
    Saluti

  2. 12
    Cherie -

    Lovesad il tuo ultimo commento è azzeccatissimo.
    Primo:ci sono ancora ragazze serie che però vengono scartate a favore di una facile o vengono ignorate.
    Secondo:gli uomini possono impucciare a destra e manca ma se una donna vuole avere una vita sessuale deve arrivare vergine al matrimonio, sposarsi e fare figli? Basta con certi maschilismi! Voi la guerra non l’avete neanche vista da lontano, inutile parlare delle nonne! Ma ovviamente vostra madre è ‘na santa. Mi verrebbe da dire che gli uomini o sono mammoni o degli str***i idioti ma non voglio generalizzare visto che l’autore della lettera è un esempio di ragazzo a posto. Io consiglio lui solo di cercare bene la prossima volta e conoscerla bene prima di rimanere ancora scottato. Lo stesso coniglio vale per tutti, donne e uomini.

  3. 13
    alina -

    Mah Cherie rileggi bene il commento di lovesad! Lei diffendeva le donne ….per l’ultima frase dove elencava : che siamo tutti stronze, ecc…parlava di cio che pensano la maggior parte dei maschieti di qui.

  4. 14
    Silvia -

    Io mi sono fatta una certa esperienza al riguardo e non voglio generalizzare, forse mi tirerò addosso un sacco di critiche ma…. io veramente ho cominciato ad aprire un po’ gli occhi grazie ai commenti (che non condivido, se non in minimissima parte) di cogito. Noto tante, troppe, tantissime donne che sono veramente così: false, poco coerenti, che inseguono un ideale di amore “da film”. E quello che fa più schifo è che si mettono con un altro pur di non rimanere sole. Tradiscono. Io non ho mai tradito in vita mia.
    Per carità, di uomini così ce ne sono tanti come le donne ed è per questo che non sono d’accordo con cogito (il quale tra l’altro non commenta MAI quando scrivono ragazze con il cuore spezzato, e non soffrono di certo di meno), però io prima ero una che detestava gli uomini dal profondo. A furia di leggere tutte queste storie, mi sono fatta un esame di coscienza io per prima e mi sono accorta che l’amore non è quello delle farfalle allo stomaco e che bisogna essere sempre coerenti e onesti con tutti. Ho visto la sofferenza di tutti questi ragazzi.
    Insomma, ho imparato ad essere una donna vera. Un po’ lo ringrazio cogito, anche se ripeto che non sono d’accordo con quello che dice e che anche io ho passato le mie (che anche se raccontassi non verrei cmq capita da lui). Ma ho imparato a cogliere il suo insegnamento, filtrandolo dall’estremismo che lo caratterizza. Di sicuro, con questo rancore non si va da nessuna parte. Di sicuro gli uomini non sono dei poveri capri espiatori immolati sull’altare della volubilità femminile. L’incoerenza in amore riguarda entrambi i sessi. Ma io da cogito ho tratto una lezione importante, non odio più gli uomini e mi sono data una svegliata su cosa è veramente l’amore.

  5. 15
    Andrea -

    “mi sono fatta un esame di coscienza io per prima e mi sono accorta che l’amore non è quello delle farfalle allo stomaco e che bisogna essere sempre coerenti e onesti con tutti. Ho visto la sofferenza di tutti questi ragazzi”.
    Bravissima Silvia, mi ricordi un’altra utente del sito. Un ottimo passo verso la comprensione maschile.

  6. 16
    camy -

    Silvia sei sulla strada giusta, continua così! magari un po’ più donne si cominciassero a fare un esamino di coscienza come hai fatto benissimo tu e ai tempi anche io feci.. mantieni sempre questa disponibilità mentale a metterti in discussione se è il caso e vedrai che farai passi da gigante nelle relazioni! 🙂 un augurio, Camy

  7. 17
    Silvia -

    Grazie andrea e camy, diciamo che prima di arrivarci ho preso qualche cantonata….e sono stata molto male. Poi anche per altri eventi dolorosi capitati in questi ultimi tempi, ho capito che dovevo cambiare. Di sicuro questo mi proteggerà da sofferenze future.

  8. 18
    Zerohour -

    Ragazzi dopo una settimana di inferno ho deciso per il No Contact totale. Ma mi manca, mi manca terribilmente, ho come un macigno sullo stomaco. Ma vado avanti, devo andare avanti e lottare per la mia vita. Ci siamo parlati fino a qualche giorno fa e dopo mille discorsi, ore di pianti, lei se ne è uscita con “non provo più per te quello che provavo fino a qualche mese fa”. E non c’è nessun altro uomo pronto a prendere il mio posto, ho fatto tutto quello che c’era da fare per assicurarmene. Ed ora un amore che sembrava invincibile è svanito così come se nulla fosse. Ma io devo andare avanti, mi devo rialzare perchè ho la fierezza di poter camminare sempre a testa alta, senza rimproverarmi nulla e senza dovermi voltare indietro e chiedermi…se l’avessi amata di più tutto questo non sarebbe successo…
    L’ho amata come mai ho amato in vita mia e non è bastato.

  9. 19
    pier -

    Le donne sono BUGIA allo stato puro! Mentre si truccano mentono sul loro vero aspetto, mentono quando parlano di sentimenti, mentono quando mangiano, mentono tra loro, mentono quando si vestono, loro mentono sempre e comunque. D’altronde vengono cresciute come principesse in un mondo senza principi azzurri (nessun bambino viene cresciuto come principe) qundi imparano fin da piccole a recitare la loro bella menzognetta!! E così sempre sarà!! Tali madri tali figlie!

  10. 20
    Lorenzo -

    e molti uomini vengono cresciuti come checche isteriche come te per giustificare la loro totale incompetenza ad avere una donna. Non ci sono principi o principesse, se è una stronza la molli e impari per la prossima molta. Personalmente preferisco una donna ben curata ad una che non si fa manco le sopracciglia e anche noi fingiamo quando cerchiamo di conquistare una preda, non siamo tutti fascinosi e splendidi per poi mostrarci come camionisti che ruttino e si grattano le palle davanti alla partita?a ognuno il suo. Basta cercare bene e stare attenti a scegliere, dare la colpa all’esterno è da bambini mammoni e viziati, cresci bamboccio fake, tanto sei sempre lo stesso … !

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili