Salta i links e vai al contenuto

21 anni e solo

Lettere scritte dall'autore  

Salve sono Nicola ho 21 anni. Sono “diciamo” solo, ho qualche amicizia/conoscenza ma niente di più..
L’anno prossimo mi diplomo (ebbene si ho perso 3/4 anni di scuola perché avevo abbandonato, mi ero “barricato” dentro casa e ho mollato tutto! Mi sono reso conto finalmente della ca**ata che ho fatto e ho ripreso a studiare, almeno quello)
Ma questo ovviamente non basta! Ho perso tutte le amicizie e la sera non esco (con chi devo uscire? ) rimango a casa tra tv e pc oramai ci ho fatto l’abitudine! Tutto è iniziato alle superiori, sbagliai indirizzo e non mi trovai tanto bene con gli altri della classe.. E da allora tra nulla osta per cambiare scuola e vari problemi non riuscii subito ad integrarmi con la nuova classe e abbandonai come un fifone e un vigliacco! sono un codardo perché quando ho avuto questi problemi ho sempre scappato, e difatti non ho risolto un bel niente! Sono sempre stato timido e riservato e forse per questo che gli altri mi hanno sempre visto come un “diverso”. Sono carino (almeno così dicono -. -) e non mi manca niente fatto sta che le cose succedono e tu neanche te ne accorgi! .. Ho qualche amicizia/conoscenza (di scuola) ma niente di più.. mi sembrava di aver trovato un’amica “sincera” ma non riesco a capire i suoi atteggiamenti, dalle volte mi sembra affettuosa e dalle volte invece tutt’altro.. Degl’altri invece ognuno ha la sua vita, insomma più dell’ambito scolastico non riesco ad andare.. Come dicevo l’anno prossimo sarò diplomato e frequenterò ingegneria a Bari al politecnico.. Mi farebbe piacere (e voi non sapete quanto! ) trovare qualcuno qui dentro che l’anno prossimo entrerà a far parte del mondo universitario o anche qualcuno che già ne fa parte! (Magari! )
Che sia ingegneria o un’altra facoltà o chi ancora meglio già lavora o chi non fa niente è uguale, spero di trovare qualche amico! Che sia della puglia o non per me è uguale!! Se volete la mia email basta chiederla. Grazie per l’attenzione e che dire.. spero che cambi tutto!!

Sembro così disperato?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

- Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

2 commenti

  1. 1
    The Dreamer -

    Ciao,
    io vorrei rispondere alla tua ultima domanda.
    Secondo me sì, un pò disperato lo sembri, anzi…lo sei!
    Ed è bellissimo vedere che te ne freghi, esponi i tuoi problemi e hai voglia di cercare qualcuno con cui parlare, condividere esperienze e via dicendo. Così facendo dimostri forza.
    Mi rendo conto che sia una frase fatta, ma io credo che veramente si dimostri la propria tenacia quando sì è caduti e si prova a rialzarsi, non di certo se non si è mai caduti, quando non si sa nemmeno cosa voglia dire.
    Per questo ti auguro sinceramente di riuscire a trovare ciò che cerchi, avessi io la tua stessa determinazione.
    Ciao

  2. 2
    Vanda -

    Ciao Nicola (nome tipicamente barese:) ), sono pugliese come te! Ho letto la tua lettera e non sei affatto un debole; purtroppo hai vissuto male quei cinque anni della scuola superiore ma non certo per colpa tua!! Hai dimostrato carattere e forza d’ animo riscrivendoti a scuola e studiando credo con interesse visto che l’ anno prossimo sarai una matricola! Comprendo la tua situazione ma ricordati che non sei un “diverso”;sono sicura che riuscirai a relazionarti e ad ampliare la tua cerchia di amicizia. Non darti mai per scontato!!!
    A risentirci.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili