Salta i links e vai al contenuto

Dopo 6 anni mi ha lasciato

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti,
scrivo questa lettera per tentare di sfogarmi perché oggi è forse la giornata più nera della mia vita (o almeno rientra tra le prime 3) . Ieri sera la mia ragazza mi ha lasciato, dopo sei anni di relazione. Abbiamo avuto i nostri alti e bassi, ma alla fine, senza mai pause di riflessione, abbiamo sistemato tutto scatenando ogni volta un nuovo impeto di passione e periodi stupendi. Ieri sera sono andato da lei, contento di vederla dopo qualche giorno e, appena sono entrato, mi ha detto che dovevamo parlare dandomi la classica bastonata sui denti: “qualcosa è cambiato e così non può continuare”.
Dice di non provare più il sentimento che provava un tempo e che quindi è meglio prendere una pausa. Si è messa a piangere ma non ha rettificato nulla.
Sono a pezzi, nell’ultimo periodo la sentivo più distaccata ma mai avrei pensato di sentirmi dire questo, di punto in bianco senza alcun preavviso!!
Dice di non avere un altro, e che magari la pausa le farà bene per capire certe cose. Davanti ai miei occhi c’è solo il buio, la paura di restare solo e perderla definitivamente. Non penso di potermi rialzare.
Mi ha detto che possiamo continuare a vederci e sentirci perché non vuole rompere ogni rapporto, ma io le ho detto che non so se riuscirò a farlo. Non so che fare, per lei ho dato tutta la mia vita, ho sacrificato un sacco di cose. Non credo nelle pause, secondo me è solo un modo carino per dire “è finita, ci si vede in giro”. Non è riuscita a spiegare nulla, solo che qualcosa è cambiato. Voglio spiegazioni più chiare!
Quanto dovrei aspettare prima di risentirla? Cosa potrebbe significare il suo pianto mentre mi scaricava? Sono a pezzi.

Lettera pubblicata il 21 Gennaio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Dopo 6 anni mi ha lasciato

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    David86 -

    @Snowito, ti capisco, a me è successa la stessa cosa, solo che l’hanno vista con un altro solo dopo un paio di giorni (quindi presumo sia cominciato tutto molto prima),e tutt’ora sono felicemente fidanzati. Sebbene ho saputo quasi immediatamente, se sebbene l’avessi messo in conto che poteva succedere, sono esattamente le stesse sensazioni che ho provato io, tutti i progetti fatti insieme, le parole dolci, i momenti intimi ora tutto questo è per un altro. Non è facile non pensarci e non voglio passare per il “cattivo”, ma prima o poi ti capiterà anche di incrociarla per strada con qualcun altro. Ed è li che dovrai essere veramente forte, vorrai ucciderli entrambi. A me è successo poco prima di Natale, me li sono trovati davanti in bar, e sono stato capace di guardarli, metterli in imbarazzo, ridere di loro e farli scappare via dopo 2 minuti. In realtà dentro scoppiavo e una volta solo ho pianto a dirotto per credo un’ora, ma l’importante è uscirne puliti.

    @Sat : capisco il tuo modo di agire, e di pensare. Non so sarà forse perché nel mio caso con quello che ha combinato, purtroppo non ha lasciato niente che si possa recuperare. O almeno così la penso io, le serviva del tempo per riflettere, le ho dato 1 settimana e ne voleva di più, l’ho avvisata che si stava spingendo oltre un certo limite, da cui non si torna più indietro. Ha perseguito, ha lavorato alle mie spalle, presumo mi abbia tradito, ha mentito su tutto negli ultimi mesi, e ha mentito su altre cose durante l’ultimo anno. Riesco solo a pensare che ciò che mi manca è l’abitudine, che lei sta colmando con qualcun altro, ma nonostante tutto sono sicuro che se anche tra 3 anni dovesse ritornare, non ce la farei a rimettermi insieme, hai presente il detto : il lupo perde il pelo ma non il vizio? Non riuscirei a fidarmi mai più, quindi…..Sicuramente la tua storia non è arrivata allo stesso punto. Certo se vedi margini di recupero, puoi lottare, ma sinceramente quando ho sentito di certi atteggiamenti (stessi che ho subito anch’io), mi viene solo da dirvi di mettervi il cuore in pace.

  2. 22
    David86 -

    Ciao Mavli, mi dispiace molto per te, ma posso assicurarti che stai vivendo il periodo peggiore, almeno secondo me il dubbio è molto peggiore della verità (anche se triste). Io fortunatamente sono venuto a saperlo da altri, così prima di vederli insieme di persona ho avuto tempo per metabolizzare, ma ti giuro se me l’avesse detto lei o se l’avessi scoperto subito io non so, sicuramente li mandavo entrambi in ospedale…meno male che è andata così.
    Riguardo alla tua domanda, io sono convinto di no. L’amore non può svanire, e concordo con te con il fatto che troppo spesso la gente si confonde, si butta a capofitto dall’inizio senza preoccuparsi di conoscere bene una persona, poi passano gli anni e questi esseri si svegliano sostenendo che i sentimenti cambiano. Forse sono loro che ancora non hanno provato il vero amore, boh! Non mi sembra tanto complicato

  3. 23
    sat -

    @tabularasa, io voglio che lei adesso dopo un mese che non mi vede e sente,
    abbia un qualcosa, non importa se in bene o in male, ma non si può solo
    continuare ad aspettare, altrimenti faccio il suo gioco, cioè quello di far
    passare il tempo e basta e non reagire.

    @mavli, non c’è un tempo esatto io credo che debba sentirlo tu, che debba essere
    pronto tu ad affrontarla, ed essere sicuro di quello che vuoi dirle e/o sapere.

    @David86, si effettivamente la nostra posizione è differente almeno per adesso e
    proprio per questo non voglio avere rimpianti su una storia così importante.

    Vi terrò aggiornati.

  4. 24
    mavli -

    @David89 hai ragione, forse il dubbio è peggiore della verità perchè mi tiene aggrappato ad una speranza che non mi consente di voltare pagina.

    @sat, scusa ma mi sono perso un po’, l’hai contattata o stai cercando il momento giusto per farlo?

    Domani è il suo compleanno, mi limiterò a dei freddi auguri via sms e attenderò una risposta; in base a ciò che mi dirà deciderò se cercare di fissare un incontro per le famose spiegazioni.

    Grazie per tutto il sostegno e i consigli che mi state dando, ho trovato nuovi amici su questo sito.

  5. 25
    arturoboschi -

    Vuoi delle spiegazioni sulla fine del rapporto ? ebbene si… inizia a fartene una ragione… perchè di risposte al 99% non ne avrai mai ! perchè non c’è un motivo per cui gli amori finiscono ( ovviamente mi riferisco a casi come il tuo o come il mio … )
    inizia ad andare avanti per la tua strada ! cerca per quanto ci riesci di staccare completamente la spina con lei, i suoi ricordi e tutte quelle cose che ti ricordano lei ! Fidati di quello che dico ed inizia a vivere gia’ da subito ! Perche’ quanti piu’ giorni passi a soffrire piu’ te ne pentirai dopo !

    in bocca al lupo !
    ( scusa se sono stato così diretto… ma penso che sia l’unica soluzione al mal d’amore )… io così facendo ci ho sofferto “solo” 2 mesi per una storia di 10 anni e più…. IN BOCCA AL LUPO FRATELLO !

  6. 26
    sat -

    @Mavli, no non l’ho ancora contattata ma diciamo che sto cercando una
    sorta di contatto, vi aggiornerò non appena accadrà 😉

    @Arturoboschi, beh io non credo che non esistano motivazioni, un motivo
    c’è sempre in tutto che poi può essere più o meno serio, più o meno “di
    peso” ma c’è.

  7. 27
    tabularasa -

    arturoboschi come hai fatto non so…dopo 10 anni solo 2 mesi ???? io
    sto così da quasi 5 mesi e la mia storia è durata 7 anni.
    Scusa ma sei sicuro di averla amata? o questa ragazza deve averti fatto
    qualcosa di cattivo o sei veramente un grande e fortissimo dentro, se
    così fosse complimenti io ancora oggi sto in uno stato depressivo che tu
    non hai idea sono stanco di vivere così io non posso andare avanti in
    questo stato stamattina vedo più nero degli altri giorni sono proprio
    giù…..ciao a tutti

  8. 28
    mavli -

    @tabularasa anch’io mi sento come te: oggi è una giornata nerissima. Sento un vuoto incolmabile e mi scoppia la testa. Sarà che oggi è il suo compleanno, sarà che inizia veramente a mancarmi…non so. Cerchiamo di risollevarci, soltanto noi possiamo aiutarci in questi momenti…nessuno è miglior medico di se stesso.

    @Arturoboschi spero di avere la forza che hai tu, voglio smettere di pensare e stare bene!

    Come volevasi dimostrare…anche se quando mi ha mollato ha detto che avremmo potuto sentirci e saremmo potuti uscire ancora, ora mi dice che non è pronta per incontrarmi e darmi spiegazioni, che ha bisogno ancora di tempo.
    Sat mi unisco a te e a tanti altri per entrare a far parte della cerchia di chi sta male perchè non capisce cosa realmente è successo.

  9. 29
    snowito -

    Ciao ragazzi, un po tutti conoscete la mia storia.. va be lasciato 5 mesi fa dopo una storia di 5 anni…
    Volevo dare dei consigli a chi soffre per “amore”…
    Io di natura sono una persona che davanti ai problemi li ingigantisce come montagne, insicuro, e a volte negativo (tutti aspetti che hanno fatto allontanare la mia amata), ma voglio dirvi si e vero ho la persona che amavo piu di me stesso, quella persona che pensavo prima di andare a letto, e prima di alzarmi la mattina….
    Ho sofferto moltissimo, e anche se ora si e attenuato soffro per le ferite del mio cuore..
    Anche se ora sta con un’ altro e questo mi ha ucciso il cuore, sapere che e nel letto di un altro mi sconvolge, dopo che e stata con me 5 anni e sono stato il suo primo..
    Però devo dire che da un paio di giorni anzi anche un po di più che comincio a stare meglio, mi distraggo, vado in palestra, leggo tanto, ascolto tanta musica che mi carica..
    Ragazzi e ragazze un consiglio, PENSATE POSITIVO e detto uno come mè e tanta roba, se lo dice uno come me che sono pessimista di natura ci puo riuscire chiunque…
    Ragionate su questo, se i pensieri negativi, i pensieri della vostra ex si fanno opprimenti, pensate positivi, se riuscite a pensare negativi vuol dire che riuscite anche a ribaltare i vostri pensieri in modo positivo… Non ditemi che non ci riuscite, perche vuol dire che non ci provate abbastanza…(vi faccio un esempio che per me e di aiuto, io sono un amante dello snowboard, quando ho iniziato 10 anno fà, non riuscivo nemmeno a stare in piedi e fare una curva, e mi arrabbiavo, pero dicevo se ci riesce tizio e caio perche io non posso riuscirci…
    Bè ragazzi dopo vari tentetivi, dopo varie e ripetute cadute, ora comincio ad entrare negli snowpark ed inizio a fare freestyle, giro una settimana in tavola a tutto fuoco senza mai fare cadute e non sono un mostro, ma vado a modo di dire di maestri di snow e amici molto bene..)
    A voi le conclusioni…..
    Come vengono i pensieri negativi, cosi ribaltatela situazione in pensieri positivi, i primi momenti saranno di sconforto ma man mano che ci provate sentite un energia dentro che vi fa risalire…
    Voi mi direte e quali sono i pensieri positivi!!!
    Ognuno ha i suoi, per esempio io penso: quante altre storie posso iniziare ora, quante ragazze posso conoscere, posso andare a feste, concerti, viaggi, ed andare sempre con il pensiero che posso conoscere nuove donne e divertirmi, questo non vuol dire andare andare a letto con chiunque…

  10. 30
    snowito -

    …vuol dire distrazione e nuove amicizie e conoscenze…
    Ragazzi e ragazze e difficile sò benissimo che mettersi in gioco quando ti senti la tristezza che ti avvolge ti respira dietro la schiena e dificilissimo, però se continuiamo a fare cosi cosa ricaviamo ??? Nulla…
    Quindi alzate la testa e vedrete che comincerete ad avere i primi risultati di benessere e di sollievo.
    I ricordi piacevoli passati con i vostri/e ex restano nel cuore, e nessuno potrà mai portarli via, mai e poi mai.., ma non viviamo dentro i ricordi.
    Spero di essere stato di aiuto o di dare un po di carica…
    Dai pensate POSITIVI E VEDRETE I RISULTATI…!!!
    Un abbraccio a tutti e a tutte quelle persone che stanno soffrendo per AMORE..

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili