Salta i links e vai al contenuto

Anello di sfidanzamento

Lettere scritte dall'autore  sarah888
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    rossana -

    Tao,
    essendo ora nota l’età dei protagonisti della storia, mi è più facile intuirne i probabili contorni.

    a mio avviso, in gioventù ci si butta in relazioni amorose per ingenuità; alla soglia della terza età spesso ci si ritrae per timore del futuro. tutto più che logico e comprensibile. ogni stagione della vita ha i suoi frutti emotivi, con diverse sfumature e colori, pur rientrando sempre nello stesso fenomeno che coinvolge i due sessi nell’attrazione sia fisica che sentimentale.

    prima dei trent’anni sarebbe ben poco apprezzato un rapporto posato e moderato; nella maturità, soprattutto se con figli da crescere, niente sembra più auspicabile della stabilità di coppia, da ottenersi con inevitabili, reciproci compromessi; in vecchiaia, l’uomo desidera “carne fresca” più che non nella maturità ma teme anche, e a ragione, di perdere il controllo della partner, consapevole di non poter più offrire a lungo una forte e soddisfacente passionalità dei sensi.

    è possibile che il sessantenne torni da Sarah ma non sono incline a scommettere sull’ufficializzazione della relazione. non che non ami: conosce troppo bene la vita per rischiare di complicarsela all’esterno più di quanto in natura già non stia a poco a poco constatando che gli sta accadendo dall’interno…

    l’amore, se profondo (in questo caso espresso dall’importanza dell’anello e delle parole con cui è stato offerto), vince di solito su tutto, ma non sempre: il raziocinio che spesso aiuta a “costruire” un rapporto, a volte può diventare il principale strumento utile a demolirlo!

  2. 22
    gimmy -

    No comment….mi sono espresso abbastanza.

  3. 23
    sarah -

    …si capisco tutto quello che dite ma dopo 4 anni e mezzo ne avremo pure dovuti avere dubbi sull’età…ognuno per conto proprio. E poi voi siete convinti che ci siano grossi problemi per la differenza di età? Io noto che sono soprattutto i coetanei oggi ad avere grossi problemi nella relazione…
    cmq se volete sono aperte le scommesse sul ritorno dell’amato…
    Oggi sono stata al mare …bellissima giornata!! Grazie per essermi vicini

  4. 24
    camy -

    Sarah, a me viene invece in mente che questo sia un uomo inaffidabile.. Scusa se mi permetto ma secondo me non è possibile che un uomo a 60 anni non sappia dare peso a quattro anni insieme e ad un gesto come quello che ha fatto.. Non è normale! Sei sicura che non ti abbia già dato in passato altri segni di inaffidabilità e tu magari non gli hai dato peso? A me sembra uno di quegli uomini molto bravi con le parole e le promesse ma che a fatti fanno poi acqua da tutte le parti.. insomma uomini-fuffa.
    Scusa Sarah, ma com’è la storia di quest’uomo? Che vita ha fatto prima di incontrarti? È mai stato sposato o fidanzato a lungo? Ha avuto figli?
    Se la risposta è no a tutte queste domande siamo in presenza del più puro esemplare di uomo-fuffa e non vorrei che tu abbia pensato di essere quella giusta che poteva farlo capitolare. O forse è stato lui a fartelo credere ma, vista la fuga di fronte alla prima vera responsabilità con te, mi sa che ti ha preso in giro. Solo la storia della sua vita può far capire chi è e perché ha messo in atto questo voltafaccia. E mi sa che l’anello ha rappresentato per lui proprio il suo regalo per te di ” buon’uscita”.. come dicevo prima.. che oggi si chiama “trattamento di fine rapporto”, o TFR.. Insomma un modo “elegante” (secondo lui) per congedarsi da te. Mi auguro però, per te, che torni e che abbia una spiegazione più che plausibile.

  5. 25
    Yog -

    Boh, veniamo al pratico. L’anello quanto varrà? Un solitario patacca, credetemi, con 5-6000 euro si raccatta. Certo, ha delle imperfezioni, ma per vederle occorre un gemmologo munito di idonei strumenti. Con la stessa cifra ci compri asciuga, lavatrice, lavastoviglie della Miele. Fondamenti più utili a qualsiasi famiglia con durata ventennale. Per il resto, andate a fare un brodo tutti, l’importante è che la Grecia abbia votato OXI.

  6. 26
    sarah -

    …Camy…hai ragione è un uomo inaffidabile,
    ed è pure instabile e narcisista…In qualche modo gli ho voluto bene nonostante avessi chiari questi aspetti…chissà forse perché quando l’ho incontrato avevo un gran bisogno di amare…Adesso sono qui…sola col mio anello e lui….chissà…adesso ha delle beghe familiari che lo allontanano da me…poi tornerà…quando si sentirà solo ed io questa volta gli terrò la porta chiusa…Amare è la cosa più semplice e spontanea e diventa sempre la più difficile…ma si…buonanotte a tutti. Domani me ne rivado al mare…

  7. 27
    Domenico -

    “lui ha 60 anni! ed io 43!”

    eh si, deve prendersi una pausa di riflessione…sai com’è …impegnarsi alla sua tenerà età..chi glielio fa fare? ha ancora tanto da divertirsi…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili