Salta i links e vai al contenuto

Anello di sfidanzamento

Lettere scritte dall'autore  sarah888
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    rossana -

    Gimmy,
    ottimo il tuo commento n. 6! non sareu mai riuscita a trovare una reazione mentale tanto calzante come quella, ipotetica, della bandiera francese, con i suoi significati!

    quanto all’anello, sto fra te e Camy, nel senso che opterei per una terza via: glielo restituirei soltanto se mi chiedesse di farlo…

  2. 12
    gimmy -

    Rossana
    quando ho letto il suo volta faccia, mi è sembrato naturale pensare ad una bandiera, quella francese è stata la conseguenza dei contenuti custoditi….

    per quanto riguarda l’anello della discordia, ci stiamo preoccupando a quanto pare più noi che la protagonista, in quanto ancora non si è espressa… io per carattere non lo chiederei indietro perchè mi sembrerebbe troppo umiliante, posso dirti che in passato mi è capitato di restituire un ciondolo d’oro perchè oltre a sentire che era la cosa giusta da fare in quel momento, ho anche considerato l’idea che l’interessata poteva cambiarlo per qualcos’altro che le piacesse e non rimetterci dei soldi che comunque erano stati spesi. Io da uomo ho ragionato cosi, ma voi donne che siete un mondo a parte siete libere chiaramente di fare altre scelte.

  3. 13
    rossana -

    Gimmy,
    restituire un anello di fidanzamento sarebbe per me cosa scontata. in questo caso, però, mi sembrerebbe giusto che l’uomo in questione si rendesse conto, tramite il valore dell’oggetto, di quanto sia stato sbilanciato il suo agire.

    non gliene faccio una colpa ma, dal mio punto di vista, ci sono limiti all’incertezza, e non è che buttando in avanti una palla preziosa si sia poi forzati a seguirla.

    mi dispiace, comunque, per Sarah, che è stata sottoposta a una disillusione molto pesante, nell’assurda sequenza dei tempi, che nessuno le potrà mai risarcire.

  4. 14
    sarah -

    Ciao ragazzi…ecco la protagonista della storia…vi ho letto e vi ringrazio tutti… Non ho più sentito il mio compagno…ormai credo ex…! Non ho ancora ben compreso il suo comportamento…Ma la mente umana e i sentimenti, oggi più che mai, sono diventati sempre più complessi. Credo che lui quando si è recato ad acquistarmi questo regalo lo avesse fatto con sincerità…e poi è accaduto qualcosa che gli ha fatto cambiare idea!…cmq questo regalo lo tengo, non lo restituisco e gli attribuisco il valore che voglio…semmai gli chiedo quanto ha speso e gli ridò i soldi indietro…cosa ne pensate? Grazie ancora a tutti.

  5. 15
    Golem -

    Ma quella cosa deve essere succesa mentre stava per dartelo, altrimenti un gioiello è.come un assegno al portatore. Si rivende.
    Tra le tante storie strane che si leggono su queste pagine la tua è in pole position.

  6. 16
    gimmy -

    Sarah,
    penso che tu debba fare le scelte che credi; se ritieni che questa decisione sia la più giusta per te, allora va bene. Mi spiace per come si stanno evolvendo le cose, ha ragione Rossana, si è sbilanciato troppo e sicuramente poteva evitare. Se decidi di fare un gesto cosi importante, vuol dire che hai imparato e conosciuto la persona nelle sue sfaccettature, nei suoi difetti, nei suoi comportamenti, modi di fare, e se hai la capacità di apprezzare tutto, in quanto si amalgama bene con ciò che sei tu, la conclusione finale è spontanea nel pensare a te come la sua donna nella vita…che cosa poteva cambiare nell’arco di 2 giorni? assolutamente nulla. Senza dubbio è stato frettoloso e prematuro, e questo non è l’atteggiamento giusto che ci si aspetta da una persona adulta e responsabile…come fai a sopportare questo silenzio stampa, senza una minima spiegazione? ma i dialoghi nei rapporti stanno diventando un optional? a me questa moda dilagante del non farsi sentire, lasciando agli altri la libera interpretazione, non piace proprio.
    A questo punto dovresti essere tu ad intervenire, e chiarire al tuo fidanzato o presunto tale, che nessuno lo obbliga a stare con te, se lui non è sicuro, ma almeno di dire come stanno esattamente le cose, penso che tu ci abbia omesso il fatto che siete 2 giovanissimi ragazzi e quindi ancora non pronti per scelte cosi impegnative, il che spiegherebbe determinate reazioni e almeno per me ai miei occhi sarebbe tutto più comprensibile….

  7. 17
    rossana -

    Sarah,
    credo anch’io che quell’uomo abbia acquistato l’anello con sincerità.

    ottima la tua idea di rimborsargli eventualmente il denaro e di tenerti l’oggetto, che ha comunque un suo valore, seppure momentaneo.

  8. 18
    sarah -

    …gimmy…lui ha 60 anni! ed io 43! Non siamo giovanissimi…ed è proprio questa la cosa più incredibile. Ragazzi- domani mi prendo una pausa vado al mare…chiaramente e rigorosamente da sola!! Baci a tutti

    Ps. Le parole che ha usato quando mi ha regalato l’anello sono state: un diamante è per sempre! ed io- ma siamo fidanzati ufficialmente? siamo fidanzatissimi? e lui- certo amore mio – sei tu la persona giusta e prima di fare questo passo ci ho pensato tanto- ed a seguire bacio appassionato!!
    E’ la prima volta che non so se ridere o se piangere!! Ciao a tutti

  9. 19
    Golem -

    60 e 43. Non a caso ho scritto che questa stroria è la più strana di quelle che ho potuto leggere.
    Fai tutt’è due la cose, ridere e piangere, la situazione schizofrenica lo giustificherebbe.

  10. 20
    Tao -

    Secondo me ritorna.

    Se fossero aperte le scommesse,visto che qui tutti danno per scontato che lui l’ha lasciata allora puntare sul suo ritorno dovrebbe essere pagato almeno 5 a 1
    Ed io ci punterei sopra pure una bella cifretta 🙂

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili