Salta i links e vai al contenuto

Anche l’odio è un sentimento

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Ottobre 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Anche l’odio è un sentimento

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    b80 -

    è una prova difficilissima la tua. quest’uomo ha fatto a pezzi la tua vita. si è preso il tuo cuore, la tua pace, la tua serenità, e addirittura ha minato l’equilibrio affettivo della tua famiglia ed il rapporto con tua sorella.
    mi sembra un personaggio uscito dai film di hitchcock…
    apparentemente ha una vita perfetta: una moglie adorabile e un bel bimbo ma, per vivere questa favola, torna nella casa dove conviveva con un’altra donna, a due passi dalla ragazza che ha tradito proprio mentre concepiva figli in giro, per avere una storia con sua sorella…
    dio mio!!! è da pazzi!
    mi dispiace per te, ed insieme per noi tutti!
    ma allora come si fa a capire di che pasta sono fatte le persone se tutto ciò che sembra, alla fine, può non essere?
    chi può sentirsi al sicuro?
    io credo che, purtroppo, tua sorella aprirà gli occhi solo tra molto tempo, quando – a prezzo di tanta sofferenza – scoprirà di aver perso i suoi anni migliori, di aver corrotto il vostro rapporto e la vostra pace familiare, per un uomo che si è servito palesemente di lei solo per spezzare la routine…
    se però, tua sorella, nonostante sappia di te e lui, di cosa ti è capitato, continua volontariamente a sprecare i suoi giorni a rincorrere bugie affastellate solo per tenerla impigliata in una vita fatta di menzogna, io credo che – brutto a dirsi – tu non puoi fare proprio nulla per aiutarla.
    anzi, più cercherai di darle aiuto, più continuerà a non accettarlo pensando, forse, che la tua idea che tra loro due le cose non andranno sia dettata anche dalla tua gelosia, perché in definitiva quell’uomo è stato anche il tuo…
    molte persone quando sono convinte di avere tra le mani l’uomo giusto, purtroppo non guardano alla realtà delle cose ma solo ai propri sogni.
    nonostante tutto lo sdegno che provi, secondo me, devi riuscire a pensare solo a te, in questo momento.
    è vero che lei è tua sorella ma è pur vero che è anche una persona dotata di libero arbitrio e che tu hai fatto di tutto per dissuaderla dalle sue scelte avventate.
    parlerete del vostro rapporto quando rinsavirà, farete i conti, e – una volta che tornerà ad essere lucida – sono sicura che, a prezzo di molti sforzi, riuscirete a recuperare il vostro rapporto e a considerare lui la causa di tutto.
    probabilmente tornerete ad essere alleate perché tanta sofferenza alla fine vi unirà.
    il mio consiglio sarebbe, se ne hai la possibilità, di andare a vivere per conto tuo: se studi di partire per l’erasmus; se lavori, di affittare una stanza, anche a poco, insieme ad altre ragazze; se hai modo di trovar lavoro fuori, di allontanarti…
    insomma, io al tuo posto, cercherei una mia via di fuga – una qualunque – e, visto che non si può salvare chi non vuol essere salvato (intendo tua sorella), lascerei che decida di salvarsi da sola e che sia lei a cercarti una volta smaltita “la sbornia”…
    Non vorrei sembrarti cinica. Mi rendo conto che è dolorosa come via, ma a me sembra anche l’unica perché non impazziate tutte quante per un tipo che non merita nessuna e che ha già fin troppo…
    Capisco perché gli auguri del male ma, purtroppo, la gente di poco cuore è difficile che venga intaccata negli affetti. Se la moglie lo lascerà non credo che sia tale da strapparsi capelli e morire in solitudine. Probabilmente però, la ruota della vita prima o poi lo colpirà in qualcos’altro, qualunque altra cosa in cui lui sia vulnerabile: soldi? lavoro? successo? prima o poi tocca a tutti… i cadaveri passano sempre…
    Tu però, al momento, devi preoccuparti di te. Ti auguro di trovarla questa via di fuga…
    In bocca al lupo!

  2. 12
    Chiaramente -

    Io invece non capisco perchè deve essere lei ad andar via da casa sua in favore di un estraneo neanche tanto onesto.
    In fondo sua sorella può ben vedere il suo uomo fuori da casa, andranno in motel e pagherà lui, e tutti saranno contenti. Sempre che lui abbia soldi, chiaro.
    L’alternativa è dirlo a papà.
    Ma io non andrei mai via da casa mia per un estraneo che non ha diritto alcuno.

  3. 13
    b80 -

    @Chiaramente

    io non andrei via per lui. andrei via per me stessa, per chiamarmi fuori, per staccare, per rifarmi una vita, per respirare aria nuova in un posto meno asfittico.
    pur dopo averne parlato con i miei, per come sono fatta, non riuscirei a stare ferma lì. mi salirebbe dentro la rabbia ogni istante a vederlo entrare e uscire da casa sua dopo aver distrutto la mia.
    ad ogni modo, non so cosa potrebbe succedere se laura aprisse questa pagina ai suoi genitori ma, se finora non l’ha fatto credo che sia perché qualcosa comunque l’ha trattenuta: l’amore per la sorella? la paura di distruggere l’idea che i genitori possono avere delle loro figlie?
    dipende tanto anche dal tipo di rapporto che hanno…
    questo può saperlo solo lei ed è una meditazione che dovrebbe abbracciare, se non ci ha già pensato.
    ad ogni modo non credo che loro andranno mai in un motel. penso, anzi, che al tipo piaccia proprio l’idea della storia torbida in mezzo a un covo di donne che sbavano per lui con la possibilità eccitante di essere beccato e di farsi aiutare a non farsi “pizzicare” proprio dalla sua ex…
    sarà ma, credo che a volte, uscire di scena non è cedere terreno ma riprendersi il proprio.

  4. 14
    lauretta -

    b80 sei entrata nel vivo della mia situazione..Hai perfettamente afferrato cio’ che e’ tutto il mio vivere…
    Molto spesso avrei vuluto scappare andarmene lontano da quella casa che mi ha vista crescere da ben 25 anni e che sono arrivata ad odiare e detestare tutte le volte che dovevo uscire o rientrare…
    Ma piano ho trovato la forza e il coraggio di nn lasciarmi togliere anche questa mia sicurezza e allora ho trovato un escamotage : conosco i suoi orari quindi entro ed esco di casa in orari differenti dai suoi …
    Non ho risolto tanto ma almeno ,non mi capita di vedere la sua faccio da vittima , che mi guarda come volesse chiedermi perdono, che cerca un’approccio x parlarmi…

    @ chiaramente
    se solo io potessi andar via di casa l’avrei fatto gia’ da molto, ma non per lui x ritrovare un ‘equilibrio , x ritrovare un po’ di pace…ma non posso …Cosi’ come non posso dire a mio padre di questa storia..
    Sarebbe dare a mio padre e ai miei fratelli la piu’ grande delusione, visto che ci ha cresciuti con dei valori che vanno oltre questo verme, e non merita una delusione tale, poi mio padre cosi’ come i miei fratelli non si fermerebbe a capire…(da calabrese testardo )quindi nn metterei mai a richio la mia famiglia x rovinarne 2..

    Gli errori di congetture possono capitare e questo sara’ quello piu’ grande x mia sorella..ne sono piu’ che convinta, perche’ solo chi non ha incontrato questo uomo se cosi’ si puo’ definire puo’ ritenersi fortunata…

    A me ha gia’ tolto quello che di piu’ bello c’era …e ora come sara’ la mia di vita….chi mi dara’ la voglia di trovare la mia voglia di amare e di essere amata…

    Mi ha distrutto, al punto che qualunque uomo passi nella mia vita non ha il minimO pensiero di essere sottoposto a radiografia completa senza riuscire a vivermi con spontaneita’ nessuna relazione basata sulle parole di “serieta’ …di un futuro insieme…di matrimonio…”
    non ci credo …non credo piu’ a niente…
    Mi ha devastato,
    Non so come abbia potuto fare una cosa simile…distrutto me e poi iniziare questa relazione…promettendo cielo e mare…

    E io povera illusa a credere a tutte le sue parole…
    Soprattutto ho creduto alle sue parole sulle xsone che tradivano, lui si era il santo della situazione e invece chissa’ in quanti letti girovagava e poi alla sera quando tornava a casa mi mandava i messaggi dicendo:
    e’ un xiodo brutto della mia vita scusami se mi senti lontano, sto male x mio padre,
    ti penso, stammi vicino, sei una persona speciale…
    Essere ignobile questo …ha calcolato tutto…

    Perché?
    Lui mi ha colpito sapendo di uccidermi e questo comportamento va oltre gli errori di percorso.. Poteva farsi le sue mille avventure con chiunque e invece no, doveva entrare a distruggermi ancora piu’ a fondo…

  5. 15
    lauretta -

    E chissa’ quante risate si sara’ fatto…
    Quante ancora ne fara’…lo immaggino …
    A lei ha sempre detto che tra noi non c’e’ stato mai nulla che mi ero solo infatuata io di lui , ma lui nn e’ stato mai con me…Non ci ha fatto l’amore non e’ uscito mai da solo solo 2o 3 volte x un caffe’…Falso , ipocrita, verme e i 10 mesi dove li ha buttati…
    10 mesi di sogni, di illusioni, immagginavo che lui sarebbe diventato il mio uomo, il mio compagno di una vita…il padre dei miei figli..immagginavo di vedermi sull’altare con lui……
    Ha mentito e giurato il falso sulla vita di suo figlio che nn stava con me,e’ un maledetto bugiardo, oltre che una persona insignificante e senza coraggio…

    Mi auguro che lui soffre in ugual misura di come soffro io, mi auguro di vederlo strisciare come un verme…come quello che e’..
    Voleva togliermi anche la dignità di donna, farmi passare x una povera stupida che oltre ad aver investito nel suo amore , lui nn ha mai osato con me…
    Lo odio e lo grido al mondo intero…
    esiste questo sentimento anche se so che lui nn lo merita neanche, xche’ vien sempre dal cuore…quello stesso cuore che lui ha fatto a mille pezzi…

    Hai giocato con la mia vita e continua a farlo..
    ma non sara’ cosi’ x sempre..
    Prima o poi aprira’ gli occhi mia sorella tanto sono piu’ i giorni che litigano x le sue promesse mai mantenute che il resto..
    Quindi una giustizia prima o poi ci sara’ e io mi auguro di trovarmi li’ a guardarlo spegnersi lentamente…con dolore molto dolore…ma tutto questo deve toccare solo lui lui e basta non la compagna, ne quel spendido bimbo che il cielo gli ha donato…che nn ha nessuna colpa se nn quella di avere un padre cosi’ meschino, debole e viscido..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili