Salta i links e vai al contenuto

Amori finiti

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Settembre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Amori finiti

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    ale -

    Marci, hai fatto la domanda giusta. Oggi, in modo sottile e ampiamente diffuso, l’assenza di cuore è spacciata alla stregua di chi, pochissimi, hanno qualità e onore. Il vocabolario e i gesti, le apparenze e i simboli, sono stati svuotati e rimepiti di falsi valori. ecco perché chi tradisce se ne va in giro dicendo: “Però l’ho amata.” E via con false amicizie di comodo, ritorni, riprese, nuove fregature etc. Riprendiamo a dare mazzate.

  2. 12
    marci -

    Hai perfettamente ragione,io ancora mi lo chiedo,e tutt’ora cerco una spiegazione in tutto ciò.Il fatto che si dice bisogna ricominciare da zero,FOSSE FACILE!!!Poi parlando di amcizie,pure quelle al giorno d’oggi si contano sulle dita di una mano,ormia mi fido solo di mia madre…

  3. 13
    ale -

    No, a zero sono loro Marci. E se gli dai un bel pò di silenzio illimite, la famigerata prova di palle che con te non si scherza, manterrai alta la tua dignità, vedrai col senno di poi ( che da adesso in poi per il futuro diverrà il senno di prima, quindi benedici te stessa per avere questa forza razionale ora che si ingigantirà e ti difenderà da altri schifi ) come stavano le cose e darai poderose prove di maturità a te stessa oltre che a lui. Vedrai nitidamente quanto sta a zero esso e tutto l’indotto. Presto te ne accorgerai con grande soddisfazione. Sì, meglio restringere il campo, che dare fiducia a chi non sa immaginare i tuoi sogni o le tue necessità è diventato un bel casotto. Forza ragazza.

  4. 14
    truelove -

    come ho fatto a tornarci? mi ha convinto lui con le sue parole false.. mi ha
    sempre cercato, diceva che stava male, che la voleva fare finita con la vita… mi ha
    convinto che si era accorto di aver sbagliato e che non lo avrebbe fatto mai piu,
    diceva di essere cambiato.. chi ti viene a rubare a casa è furbo.. mica ti avverte
    prima.. in ogni caso il fatto che ci siamo sempre sentiti e che è stato il mio primo
    vero ragazzo mi ha spinto a perdonarlo.. solo che perdonare non significa
    dimenticare! durante questi due anni si è rotto qualcosa anche dentro di me e alla
    fine non si sa chi ha lasciato chi.. certo io ho deciso di chiudere non perche non
    lo amo ma perche ho capito che ha finto, per due anni.. non so a volte ci
    mettiamo delle belle fette di prosciutto davanti agli occhi… le spiegazioni non
    chiedetele anche perche non vi basteranno mai… vorrete sapere sempre di piu e
    sapere se quel determinato comportamento, quella determinata parola
    nascondevano gia un tradimento.
    ci sono troppe persone vigliacche che per non stare da sole si mettono con una
    persona anche se non la amano.. chiamateli fessi.. hanno sesso, amore, viaggi,
    coccole con una persona pazza di loro, o meglio pazza di un’illusione..

  5. 15
    Marci -

    Ale,guarda ti ringrazio per tutte queste belle parole,ho veramente besogno di essere un pà tirata su di morale,mi auguro per lui che non abbia ripensamenti..ora devo solo andare avanti,e guai se non fosse così,senò cadrei in un tunnel che non ne vale nemmeno la pena percorrere e poi spero che la vita abbia in serbo per me tante cose belle ma sopratutto felicità e serenità che non guastano mai,mi accorgo con questo blog di non essere sola..grazie veramente a tutti!

  6. 16
    ale -

    Bene Marci, disponiti così e per il momento vai di giorno in giorno, fra alti e bassi stai però su una strada che ti porta a risalire costantemente finché te lo tieni a un milione di chilometri. Che se li tenga i suoi ripensamenti: tu non ci sarai ad ascoltarli e cadranno nel vuoto. Leggi quel che ha scritto Truelove che ti racconta il suo errore. Illusioni. Questi sono attori che interpretano un canovaccio puzzolente basato sul nulla e sul fatto che in questa società schifosa tutti si perdonano a vicenda per continuare a fare cagate in libertà, per educazione (?????), per quieto vivere (??????). Dopo che si sono trovati soli o hanno incontrato una persona malefica come loro che li ha trattati in modo adeguato, tornano e fanno una faccia bastonata e tutti si impietosiscono, mentre quando c’è da impietosirsi e indignarsi per cose realmente gravi son tutti allampanati. E infatti poi che vengono riabilitati riprendono a fare danni peggiori. Quelli Veri sono quelli che han dimostrato di sapere mentire, tradire, raggirare, quindi è inutile che uno pensi che siano cambiati perché sono solo balle che uno che è indebolito si racconta per credere di stare meglio se evita di fare l’unico ragionamento profondo possibile, no contact immediato e a vita per tutelarsi (è a te che serve), e per arrivare ad applicarlo seriamente (intransigenza e silenzio contro chi ha fatto volutamente del male) bisogna avere davvero le palle e non avere timore di dimostrarsi persone di spessore con grandi volontà e valori, cose di cui quasi tutti sono sprovvisti in giro. Se lo si evita si piomba nella disperazione e non se ne esce più, ciò vuol dire una esistenza in cui si assumono le sembianze aberranti del bidone di turno fatta di ripicche, ricatti, sospetti, dispetti, incertezza, tradimenti ulteriori ricevuti e perpetrati. La maggior parte delle coppie sono zeri ambulanti che si basano solo sulla paura, perché stanno assieme per paure varie irrisolte. Queste cose prima uno non le capisce perché non ha incontrato la fetecchia di turno che gli fa aprire gli occhi. Però, rispetto a quelli che dopo esser stati raggirati che credono di meritarsi una vita di cui accontentarsi (male e soprusi e ritorni annessi), chi scrive su questo sito in genere si ribella e riprende in mano la vita vera e reagisce con la giusta maturità e rinasce a una vita veramente soddisfacente e piena, dando una bella legnata all’imbecille di turno. Understand?

  7. 17
    Marci -

    truelove,hai perfettamente ragione”chiamali fessi”,però da una parte lo sono perchè ad esempio il mio ex mi pagava quasi tutto,naturalmente di sua spontanea volontà,perchè io un anno fa ho perso il lavoro e non ne ho trovato ancora un’altro,addirittura siccome lui è siciliano e io sarda,ci vedavamo poco,questa estate mi ha addirittura fatto una sorpresa è sceso prima della data prevista,perchè voleva stare con me,MA PER FAVORE!!Ecco chi avrebbe mai pensato che non mi amava più??Sapete spiegarmelo?

  8. 18
    marci -

    ale,ho ben capito..a dir la verità ora non sto pensando nè se lui torna da me nè se non torna,ora sto cercando con quei pochi mezzi che ho di reagire e andare avanti,poi come si dice”ognuno per la sua strada”io ho chiuso gli occhi troppe volte con questa persona,finchè a ultimo non ce la facevo più e stavo uscendo gli attributi e a lui questo non è piaciuto.
    comunque,da tutto questo nè sto traendo delle buone conclusioni,anche io non ero più felice con lui,più di una volta mi ha umiliata e questo per esperienza appena una persona vi fa sentire una”cacca”MOLLATELO!!!”Non è amore,è voler cambiare una persona che non cambierà mai!è volersi far del male a tutti i costi!
    Lo amavo tanto,ma ho capito che devo maturare ancora,e stare con una persona non significa aggiungere una felicità nella propria vita e non rovinarla!!

  9. 19
    ale -

    Allora benone. Ce la farai Marci, perché pensando a quanto successo (e prendendo le drastiche misure protettive…) stai già ragionando sulle cose che non sono adeguate a te in un rapporto e questa è maturità, sviluppi idee buone che ti porteranno verso la normalizzazione definitiva della tua situazione e soprattutto per il futuro a sapere riconoscere una persona affidabile da un mentecatto, dote poco comune al giorno d’oggi. Per le prossime occasioni, tutti avvisati: chi non ama può andarsene a quel paese. E per non inquinare il processo di “cura” appunto è bene tagliare i ponti con le mezzecartucce 😉

  10. 20
    marci -

    la verità sai qual’è?Che in giro ci sono pochi uomini,e un uomo e questo è un consiglio per tutti i maschietti che leggono su questo blog è che un uomo non è tale solo perchè ha gli attributi,un uomo si dice UOMO quando ha il coraggio di mettersi in gioco,di amare con tutto il cuore,di mettere da parte l’orgoglio che tanto vi fa credere uomini,e che rispetta la propria ragazza,e se proprio avete voglia di”sfogare i vostri testicoli”andate da chi vi soddisfa,e non dalle brave ragazze per poi mollarle magari con un sms,a tutti questi uomini dico che la vita è una ruota che gira per tutti,perciò iniziate a crescere!!!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili