Salta i links e vai al contenuto

Amore senza passione.. e ci siamo lasciati

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    gloria -

    Ciao Valerio, bè qui sicuramente non ne parlerei! 🙂 Bè dai anche 4 anni non sono pochi 😉

  2. 12
    TL tuttefregnacce -

    @KRI5TIAN: l’amore non l’ho nemmeno nominato, infatti. Ho parlato di “cose che funzionano” e non intendevo a livello meramente sentimentale, ma soprattutto a livello di intesa, compatibilità caratteriale, condivisione di gusti, inclinazioni etc.
    E comunque dipende dal rapporto che hai con la ragazza: se è una trombamica, grazie che il sesso non c’entra con l’amore! Ma se fate coppia fissa, quello che succede a letto contribuisce a cementare il legame oppure (se le cose non vanno e non si fa nulla per migliorare) condiziona negativamente il rapporto, non so come si possa negare questa ovvietà. A meno che non ti riferisci al sesso occasionale, allora ti do ragione, ma Valerio parla di una relazione, sebbene a distanza, quindi se davi la tua opinione a commento di quanto è accaduto.. non condivido il tuo punto di vista.

    @Valerio: sì chiedo venia, il secondo appellativo era troppo greve e si parla di una tua ex. Quanto al crukka, ripigliati: in tutto il Nord Italia è un banale modo di definire i tedeschi, senza alcuna accezione negativa, quindi mi asterrò perché ti da fastidio, ma non intendo chiederti scusa.

    Per quanto concerne il merito delle mie domande e le tue risposte:
    1.: no, non devono essere assatanate, ma una normale pulsione sessuale, nelle giovanissime, è alquanto normale, mentre una scarsa libido secondo me è strana, soprattutto a quell’età. Se poi parliamo di background culturale, ho riscontrato una notevole emancipazione e una spinta gioiosa verso il sesso nei paesi nordici, quindi anche da questo punto di vista qualche piccola stranezza c’è. Poi non lo so, magari è ultracattolica e quindi non vuole far sesso prima del matrimonio etc. (ma non può essere, perché se non ho capito male.. almeno una volta l’avete fatto), però francamente al tuo posto avrei cercato di sviscerare più a fondo il problema! Forse l’hai fatto ma non ne vuoi parlare. Padronissimo, ma credo che sia QUESTO il cuore del problema.
    2.: in vacanza in Italia. L’avevo immaginato, infatti ti avevo scritto “al mare in Italia?”. Temo che siate partiti in quarta in modo un po’ maldestro. Va bene l’innamoramento, ma poi lei sarebbe tornata in Deutscheland e tu a Milano.. La relazione a distanza è un annoso problema che da sempre divide favorevoli e contrari a questo tipo di situazione. La mia unica esperienza in tal senso è finita malissimo quindi non sono tra i favorevoli, per ovvie ragioni! Temo che l’innamoramento da spiaggia abbia giocato da subito come volano per decidere di “stare insieme”, ma avete sottovalutato la situazione, quindi la scarsa intimità ha gravato come un macigno su una relazione che era già di suo appesa ad un filo. Quando si è lontani la motivazione a vedersi, la passione reciproca… sono molto molto importanti. A te è andato tutto in vacca nel giro di meno di un anno perché il desiderio che provavi non era ricambiato, se non in modo platonico e quindi insufficiente. Non so nemmeno se ti amava così tanto, se così fosse un po’ ti avrebbe desiderato!

  3. 13
    valerio1980 -

    Diciamo che solo lei era in vacanza, io ci abito li:) Aggiungo che ci siamo conosciuti in un periodo in cui io e lei stavamo soffrendo per i rispettivi ex. Io mi ero lasciato da poco più di 2 mesi. Siamo partiti in sesta forse anche per questo motivo.. boh

    @Gloria, Io ti do la mia mail vaall1980@msn.com, poi se ti va di parlarne scrivimi pure o guarda tu che farne. Sono qua anche per fare nuove amicizie 😀

    @Fregnacce, guarda, ho lottato per 9 mesi e ne abbiamo parlato tanto. Dopo un grosso litigio fatto in vacanza in america il secondo mese che ci frequentavamo, perchè proprio non voleva, si è aperta. Diciamo che successivamente si “batteva chiodo” ogni volta che ci si vedeva. Ma non c’era passione, non c’era quel feeling, quell’intesa secondo me fondamentale. Ho provato a passarci sopra, a fare finta di niente ma.. ho scoperto di essere uno di quelli che da tanta importanza anche a quello in un rapporto fisso. E come l’ho scoperto? poichè avevo già voglia di cercarmelo da tutt’altra parte! E fare lo stronzo non è proprio nel mio carattere..

  4. 14
    gloria -

    Ciao Valerio, ti avevo scritto al tuo indirizzo mail, ma la mail mi è tornata indietro…probabilmente l’indirizzo non è corretto. Ti lascio la mia mail glo290183@gmail.com se vuoi scrivimi tu.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili