Salta i links e vai al contenuto

Capire se l’amore non c’è più ed è solo affetto

di luna
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Capire se l’amore non c’è più ed è solo affetto

La lettera ha ricevuto finora 262 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 27

  1. 201
    Serena -

    Salve a tutti! io invece vorrei un parere sulla mia situazione. mi sono frequentata x 7 mesi con un ragazzo che si comporta come un uomo innamorato..sempre presente,mi ha fatto conoscere tutti i suoi amici,salta il lavoro x stare una giornata intera con me,mi cercava sempre e rinunciava spesso a uscire con i suoi amici x uscire con me,dice ke con me sta da Dio e ke ha sempre voglia di fare l’amore con me. poi se gli chiedi se è innamorato o meno lui dice ke prova solo u gran bene e basta. non sente le farfalle nello stomaco quindi nn è amore..io nn sono un amica non sono il suo amore..sono una via di mezzo. Ma dopo tutti i suoi comportamenti è possibile secondo voi? Io credo ke alcune cose si sentono a pelle e io sento ke lui prova ualcosa per me. può essere ke la sua grossa delusione d’amore di qlk anno fa lo faccia reagire così? lei lo ha lasciato di punto in bianco da un giorno all’altro. Ora mi chiedo..mi dice ke nn è giusto continuare perchè nn sa cosa prova x me però se mi avvicino a un centimetro dal suo naso mi bacia intensamente e si vede ke mi trasmette qualcosa in quel bacio ma comunque nn cambia idea. perchè? Davvero nn è amore questo? ke devo fare io ora? consigliatemi..io ho 23 anni e lui 27! Grazie

  2. 202
    salvo -

    Ciao Luna io posso dirti che forse non ci sarà mai, in una relazione, l’amore così come lo si vive all’inizio della relazione stessa. Intento riferirmi ad una sensazione fortissima, a quella sensazione per cui non esiste più nulla attorno a noi se non il pensiero della persona che abbiamo da poco conosciuto e della quale ci siamo innamorati. L’affeto che tu dici di provare non è poca cosa, e quando ti chiedi se gli vuoi bene e ti rispondi di si hai già una risposta fondamentale. Ti sei messa a pingere perchè ti manca, perchè l’affetto che ti ha dato è amore. Chiediti se ti ha ostacolato nella crescita della tua persona, chiediti se ti ha privato di te stessa in nome di un orgoglio maschilista, chiediti se ti piace fare l’amore con lui, chiediti se il vostro rapporto non potrebbe avere un futuro per ragioni tangibili… se la risposta è no allora vuol dire che lui non è la persona sbagliata….

  3. 203
    ragazzo -

    Salve vi sarei immensamente grato sequalcuno potesse risp al mio commento non essendo riuscito a registrarmi.Vi racconto la mia storia simile a quelle giaraccontate,sto con unaragazza da 1emezzo prima nn ero mai stato fidanzato solo avventure,lei usciva da una storia con un ragazzo d un altra città d 4 anni(a detta sua mai stata tradita ma molto sofferta x la distanza).Abbiamo iniziato la nostra storia inaspettata da un giorno all altro,neanche 1 mese ci siamo detti ti amo,tutto bellissimo magnifico attenzioni affetto solo che a lei è rimasta la precedente scottatura e mi ha fatto pagare colpe non mie.
    Lei si è attacata a me in maniera ossessiva,vietandomi quasi tutto se non in sua presenza x paura,avendo anche i genitori separati e padre assente..immaginate..mi sono accorto col tempo di non provare quello che provava lei pur essendogli attaccatissimo,mi sono accorto di provare attrazione x altre ragazze,a livello fisico,e in qualche occasione mi sono lasciato and parlando e provandoci con altre senza arrivare ad un rapporto concreto per senso di colpa.Ora causa un litigio degenerato x difetti di entrambi le ho chiesto tempo x riflettere..non so più se la amo o se provo solo affetto fosse un altra ragazza con un altra situaz probabilmente l’avrei già lasciata per il suo carattere..ma al pensiero d dirle basta mi fa stare molto male,anche perchè momenti bellissimi ed affetto non sonomai mancati nei momenti sereni.
    secondo voi è amore?solo affetto?non so se rivoglio la mia vita di prima(uscite,serate,ragazze)o voglio stare con lei ma ho paura sia solo per affetto e per paurache lei soffra ancora e stavolta x colpa mia..vi ringrazio per l’attenzione spero in una vostra risp

  4. 204
    ragazza -

    Salve,io vorrei un parere sulla mia situazione.sono fidanzata da 6 anni Quando l’ho visto per la prima volta ho provato una forte emozione Insomma un colpo di fulmine. Tutto era perfetto, lui pieno di attenzioni, sempre pieno d’amore.poi ultimamente si fa sentire il mio ex e tutto e’ cambiato…gia un pochino prima tutta quella magia iniziava a scemare da parte mia,forse dovuta alla sua troppa gelosia,lo stare sempre io e lui e basta..ma poi sentendo il mio ex tutto e’ cambiato..ci siamo sentiti…ci siamo visti…e’ scappato anche un bacio e cosi mi sono venuti i dubbi… E’ abitudine o amore? Quando sono con lui a volte mi sembra si essere in compagnia di un amico. Il cuore non batte più forte come all’inizio. La mancanza di emozioni mi lascia pensare che sia finito l’amore. Gli ho chiesto un pò di tempo per fare chiarezza in me stessa e lui mi ha detto che non ama aspettare e che considera questa storia chiusa…non mi lascia un secondo sola. Quando mi ha detto questo ho pianto. Non riesco a capire se ho pianto perchè probabilmente l’ho perso o per il senso di colpa. Dico per senso di colpa perchè quando i gli ho detto che avevo bisogno di fare chiarezza, lui è rimasto malissimo,piange…soffre, vedevo nei suoi occhi la sofferenza. Non so che decisione prendere. Come faccio a capire se provo amore o se l’amore non c’è più e il mio è solo affetto?

  5. 205
    ragazzo -

    Se hai baciato il tuo ex molto probabilmente devi lasciarlo e continuare la vostra vita separati, lo so fa male ma se era amore lo sentivi dentro di te non avevi dubbi e soprattutto non baciavi il tuo ex!

  6. 206
    lucy851 -

    Ciao a tutti volevo un parere sulla mia storia… sn fidanzata da 6 anni lui è quasi sempre perfetto cn me, mi ama e farebbe d tutto x me… io un anno fa ho preso una cotta x un altro e ho tradito il mio ragazzo x 1 mese… aentendomi male gle l’ho confessato dicendo anke ke ero dubbiosa sul mio amore x lui e dopo un breve diatacco lui m ha perdonato e siam tornati insieme… pensavo ke andava tt bene invece dopo 6 mesi m sn tornati i dubbi sul mio amore… ogni tanto ripenso al ragazzo con cuo l’ho tradito provo pochissima attrazione enn rnesco + a digli t amo… ma gli ho gia spezzato il cuore una volta e il pensiero d lasciarlo m mette un ansia pazzesca un dispiacere e la paura d fare un grave errorw m blocca… e sn mesi ke penso se lui è ancora l’uomo della mia vita come pensavo 2 anni fa oppure no…

  7. 207
    Fra -

    Ciao a tutti… Sono fidanzata da 6 anni e mezzo con un ragazzo bello, intelligente, generoso… Quando l’ho incontrato la 1 volta il cuore mi batteva da morire, ho capito da subito di amarlo. Ho condiviso tutto con lui, la mia prima volta, momenti davvero stupendi! Per me non esisteva nessuno fino a poco tempo fa. A gennaio incontro in un bar un ragazzo, quando l’ho visto mi si è bloccato il respiro, mi guarda sempre ogni volta che mi vede.. Da qual giorno penso sempre a lui anche se non lo conosco!!! Non so neanche come si chiama! Non so cosa fare…e non capisco perché lui non si fa avanti! Grazie mille e scusate del poema

  8. 208
    silvia -

    ciao ! se posso dire una cosa a alcune risposte che vedo qui.. per esperienza purtroppo posso dire che non esiste una regola realmente fissa. Non è detto che baciare l’ex voglia dire non amare più la persona con cui stiamo o che ci ha lasciato e può capitare anche di invaghirci di qualcun’altro perchè abbiamo bisogno di evadere dalla sofferenza che ci crea un rapporto difficile per poi rendersi conto dopo delle motivazioni che ci riportano da cio’ che abbiamo lasciato e mai smesso nonostante tutto di amare.. le persone sono colmplesse e sopratutto i sentimenti, il cervello lo è..
    L’amore quello vero arriva con il tempo, con il conoscere la persona, quando amiamo sia i pregi che i difetti e anche quelli divenatno unici !. Quando il sentimento lo senti come vivo dentro di te come fosse una cosa reale, quando lo senti parte della famiglia, della tua vita… se non ci annoia, se pensiamo e vediamo una vita insieme che vorremmo, se saremmo disposti a tutto per aiutarlo e vederelo stare bene. Se negli anni facendo l’amore lo sentiamo parte di noi stessi… ecc.. dopo anni il sentimnto cambia non è piu’ farfalle allo stomaco.. a me capita anora dopo 7 anni xò di avere il nodo in gola quando a volte si avvicina, non sempre ad esempio.. potrei dire tante altre cose che cambiano, si rafforzano.. la quotidianità a volte confonde i pensieri.

  9. 209
    silvia -

    Fra, dopo sei anni penserei bene se sei sicura di lasciar perdere da quel che credo di aver capito il tuo, ora, ex. Te lo dico ma potrei sbagliarmi ma 6 anni sono tanti e cambiano molte cose in un lungo arco di tempo. Cmq sia ti auguro tanta felicità !

  10. 210
    giulia -

    Ciao gente, mi chiamo Giulia. Sto con un ragazzo da un anno e un mese, anche se devo dire che è soltanto grazie a lui che la storia sta ancora durando. Fosse stato per me l’avrei lasciato gia la prima settimana. Non perche lui abbia qualcosa che non va, anzi mi da tutto,è sempre disponibile e ci tiene tantissimo a me. Ed è forse per questo che anche se ci ho provato non ho mai avuto il coraggio di lasciarlo definitivamente. Perche penso, adesso ho lui che mi riempie di attenzioni e di amore, è difficile che ne trovero un altro cosi.. Si forse è anche una questione di convenienza. Non so, mi fa sentire importante.L’attrazione fisica c’e, è un bel ragazzo sul serio. Ma c’e qualcosa che mi blocca con lui, non lo so, sara il fatto che dall’inizio non ho mai provato nulla di emozionante.. Ci sono stati momenti bellissimi,si, ma credo che la vita non è fatta solo di queste cose, Non so se è lui che voglio per sempre.. Io sono stata una sua scelta,non l’ho scelto io.. Non so, forse non lo amo davvero, forse è solo tanto affetto.. Perché con lui ci sto bene.. Gli dico tutto e parliamo di ogni cosa.. Non lo tradirei mai,non gli farei mai un torto del genere perché non lo merita affatto.. Sembriamo una coppia sposata, facciamo di tutto insieme, e credo che gli unici motivi per cui io non l’ho lasciato è perché non lo merita e perché ho paura di non poterne mai trovare un altro cosi affezionato a me. Lui dice che non vuole perdermi per nulla al mondo.. È iniziata male, per me era un gioco.. Ma adesso mi sono affezionata e non ho proprio il coraggio di farlo stare male. Cosa fareste voi nei miei panni? 🙁

Pagine: 1 19 20 21 22 23 27

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili