Salta i links e vai al contenuto

L’amore è un incantesimo?

Lettere scritte dall'autore  

Lei 35 è sposata da sette anni e in questi lo tradisce varie volte pur dicendo di amarlo, per motivi forse condivisibili (lui non voleva figli.. ), poi mi incontra e si innamora e fa innamorare anche me 36 col suo entusiasmo e la sua esplosività. Non lavora, io si discreto stipendio per entrambe, decide anche di separarsi vanno dal legale lui ancora innamoratissimo, ma ancora non lo fa. Un anno insieme e un aborto voluto da lei (quando ha saputo di essere incinta scontenta ha pianto). Litighiamo solo per un motivo, sempre lo stesso, la mia gelosia per due persone, in parte reale in parte forse esagerata.
Trova il lavoro, dopo l’ultima lite la lascio per tre giorni poi la richiamo perchè sento la sua mancanza, ma lei dice di non voler più tornare e che non vuole più soffrire, che ha deciso, mi lascia perchè troppo diversi, perchè sta male e perchè si sente soffocare. Sto malissimo, decido di andare da un medico per essere più equilibrato nella gelosia e per riuscire a riconquistarla. Per vari giorni lei mi dice di non amarmi più, di non sentirmi più e non volere più con me un figlio e una famiglia. Mi è crollato il mondo.. sono pietrificato. mi devo rassegnare come chiede lei ed i miei amici? Sento ancora molto amore e desiderio (tutti i giorni facevamo l’amore più volte e mille viaggi insieme in quest’anno), credo che un amore così bello debba avere dei momenti di crisi per trovare un equilibrio e poi continuare, altrimenti è solo passione iniziale. che devo fare? Secondo le vostre esperienze ci sono possibilità? Forchette gaussiane per altre soluzioni o devo rassegnarmi alla morte sentimentale? Mi sento un po come al posto del marito.. accetto maturi suggerimenti e dialoghi, specialmente il punto di vista delle donne, che comprendono meglio il lato di lei. grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    ANNA -

    Anelius…”sposata da 7 anni, ama suo marito ma ha buoni motivi per tradirlo”…
    Apri gli occhi e guarda chi hai in fronte : una donna egoista e immatura.
    Fa soffrire te, suo marito e uccide suo figlio perche’ ” scontenta”.
    Che bell’ essere umano…
    Questo e’ il mio punto di vista da DONNA.
    Ciao.

  2. 2
    Ari -

    Caro amico, una donna bollente come quella li non la trovi mica tanto facilmente, questo è certo.
    E’ un essere umano che ti ustiona e ti lascia, ma probabilmente, per molti uomini davvero irresistibile.
    Dipende solo da te, sai?
    Se vuoi stare tranquillo, trovati una compagna fedele, che ti ami per sempre, ti stia vicino, ti aiuti e ti conforti finchè morte non vi separi.
    Se ti piace il brivido tieniti la tua bourning woman. Non ne morirari di certo.
    (Mi fa venire in mente “il grande caldo”, l’hai visto quel film?)

  3. 3
    lilli -

    Non è semplice darti dei consigli. L’unica cosa che mi sento di dirti è di capire se lei ti ama, se prova gli stessi tuoi sentimenti. Perchè se ti ama, non ti preoccupare che non riuscirà a stare lontana da te per molto, altrimenti, mi sa che combatti contro i mulini a vento. Non sono daccordo con Ari che ti consiglia di trovarti “una compagna fedele, che ti ami per sempre”, scusa, ma credo che hai ancora tempo prima di mettere in “soffitta” l’Amore e accontentarti di una compagnia.
    Certo che la sua situazione deve averla un pò abbattuta. Pensa: un matrimonio fallito, un figlio desiderato prima e poi non accettato, un amore (tu) clandestino e che peggiora la situazione con crisi di gelosia. Magari ha bisogno di un attimo di pace, per tranquillizzarsi.
    Prendi un pò di tempo, che serva a te per guardare a mente più tranquilla quello che è successo e a lei per capire se stessa.
    Lo so, è brutto perdere la persona che ami, stare lontano e sperare in una telefonata. Purtroppo, la vita è fatta anche di questi .
    Fatti forza. Lilli.

  4. 4
    anelius -

    quindi dovrei rassegnarmi e bruciare dentro finchè passa.. mica è uno scherzo. sentite, vi ringrazio, ma lei sembrerebbe un angelo e dice che con me una donna impazzisce (prima d’amore e poi di sofferenza). e non è la prima, forse che me le cerco di un certo tipo, sono io che attiro queste donne, devo capirlo, oggi però ne sono più consapevole , troppa sofferenza, non si può , è disumano per chiunque. sono molto depresso, talvolta ho pensato al suicidio ma poi c’è una sorta di volontà di vita che me lo fa passare, ma che dolore la vita. spero nella terapia, che mi aiuti a raggiungere serenità e innamorarmi di una donna meno super ma più per me. e se sbagliassi proprio tutto io e lei è solo veramente stanca dei miei atteggiamenti, infantili? sono confusissimo, conto i minuti per sentirla. cammino con un suo capello dentro la giacca (un cretino..) e sogno i suoi baci. vi ringrazio tutte comunque.

  5. 5
    anelius -

    cara Lilli, mi piacciono le tue parole, ma l’amore non era clandestino, lei lo ha dichiarato al mondo ed io l’ho pestato, il figlio lei certo senza un suo lavoro adesso forse le pesava tanto voleva aspettare una situazione più serena per lei, è un atteggiamento molto responsabile il suo ed io in questo l’ho sostenuta fatta la sua scelta l’ho appoggiata e le sono stato molto vicino in tutto , giusto, anche se un bimbo arriva quando viole arrivare.. e poi non era sicura di noi, la comprendo, e sono già due mesi che lei ha deciso mica una settimana. dice di non sentirmi più. sarà vero.. ma il mio istinto mi porta a chiamarla almeno una volta al giorno solo per dirle ti mando un bacio, e poi mail, no sms. vorrei che tutto si aggiustasse e ricomincerei su basi nuove, più attento a lei. mah..mondaccio

  6. 6
    anelius -

    l’ho chiamata un’altra volta, poco fa… l’amo..scusate se è poco, voglia di sentirla..la chiamo. le chiedo consigli su casa che stiam..sto..costruendo, che fino a qualche settimana fa facevamo insieme, “ti sto chiamando perchè vorrei sapere che ne pensi” e lei ….”beh sai l’architetto vuole fare questo quello” ..ho capito.. ma che vuol dire ho capito!!?..forse che era scocciata? che faccio, mi sto fermo e aspetto sue mosse? mosse..che parolaccia.. in amore..mosse.. vomito. confusooo ma confuuso. le chiedo di lei, poi le dico che quando lei sta bene sto bene pure io, un bacio.. il suo tono mi è piaciuto però..diceva tanto o forse volevo sentire questo dentro.. bleah sono ridicolo ma speriamo mi ami ancora.

  7. 7
    anelius -

    voglia di scrivere.. l’ho richiamata e lei mi aha detto che voleva stare serena e che sentirmi l’angosciava.. la raggiungo in un locale e ci baciamo con passione..ma c’è un però …le chiedo se c’è qualcuno.. lei dice no ma il mio istinto…ci baciamo varie volte ma lei ad un certo punto fa un cenno di no e va via la raggiungo e mi dice “non ti amo più”!! azz..sono morto! piango disperato le dico che dono cambiato e lei stasera l’ha visto..ci crede..sul serio..ma..NON TI SENTO PIU’ NON TI AMO PIù…disperato..non vi dico..fiumi di parole…ripensaci..è un momento..lacrime e disperazione..mondo di m..è cosi..finisce e il nulla, 2 mesi, che vita assurda.

  8. 8
    lilli -

    ti capisco. l’amore è così: può renderti la persona più felice del mondo e nello stesso tempo distruggerti.
    fatti forza. siamo in tanti a stare male, se ti può consolare.
    lilli.

  9. 9
    Rebecca -

    Concordo con Anna: anche a me sembra una brutta persona, sinceramente. Una che tradisce abitualmente, mente, imbroglia… abortisce da capricciosa…
    Sicuro di non avere scambiato una passione sessuale con l’amore? Quali aspetti ameresti in lei, scusa?
    Poi, per una sciocchezza, ti dice che non ti ama più… Ma per favore!
    Le persone per cui vale la pena “battersi” sono altre, non credi?

  10. 10
    anelius -

    tutto finito! ho scoperto che va a letto con un’altro, un amante che aveva prima di me ( il terzo del suo matrimonio) , ma come si fa? lei martedi mi bacia appassionatamente piu volte nel locale e l’indomani prenota una matrimoniale per sabato!! ma siamo pazzi?!!! gliele ho cantate tutte, lei mi dice che finchè è stata con me è stata sincera.. come le posso credere e se anche è cosi come puo dopo un mese di crisi fare arrivare questo da napoli e andare una notte in albergo.. spiegatemi se sono io che non capisco..puo avermi amato 1 anno e poi tornare a letto con quello di prima? ha un senso? devo darmi colpe o le posso ripartire? aiuto.. sto male. meglio saperlo ma sto male adesso, so che non ci puo’ essere ritorno. come farò a capire quando una donna è matura?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili