Salta i links e vai al contenuto

L’amore imperfetto

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    ets -

    @KeiraKeira l’unica cosa sensata che puoi fare è lasciarlo.
    E’ una situazione senza senso, e a 40 anni le situazioni senza senso non servono, credo.
    Al di la dei problemi economici che fanno di lui un uomo che ovviamente non da prospettive, Michelle ha ragione; dopo 1 mese non puoi presentare una donna a tua figlia.
    Ma nemmeno dopo 6 mesi. Ci vuole tempo, molto tempo.
    Questo qua credo sia più un ragazzone mai cresciuto che un uomo e non credo che, almeno da quello che scrivi, sia la persona adatta a te.
    Molto meglio un operaio interinale a 900 euro al mese senza debiti e con la testa sulle spalle che uno che ha vissuto di sogni e a quanto pare continua a viverci.

  2. 12
    Alia -

    Io rimarrei con lui. Potrebbe trovare un modo per essere autonomo o contribuire, se è sveglio qualcosa inventerà o lo fare assieme. Ma non buttare via l’amore per il denaro, è un peccato mortale…

  3. 13
    nevealsole -

    Ho 23 anni e sinceramente non capisco chi consiglia a questa donna di rimanere assieme a questo individuo. A me sembra un’infatuazione piuttosto banale. Il tipo bello che risveglia i sensi, sembra gentilissimo perché l’orologio biologico avanza e giustamente si vorrebbero trovare mille ragioni per non lasciarlo, ma ahimè, non le si trovano nemmeno con il lanternino. I problemi economici sfasciano le coppie, la vostra coppia li ha ancora prima di iniziare una vita insieme. L’entusiasmo di lui mi crea un sospetto: che non abbia trovato la donna innamoratissima persa, che accecata dalla sua bellezza e gentilezza, è disposta a tutto per lui? Sinceramente, a 40 anni mi immagino con un uomo diverso da questo, oppure sola. Non credo che a quell’età ci si possa permettere di imbarcarsi in questo genere di storie che si sa benissimo saranno senza futuro. Ma chi lo vuole un uomo che non ti paga neanche un caffè??? Che te ne fai di un bello e, per carità, gentile uomo se poi ripensandoci (fuori dal letto, possibilmente) ti trovi tra i piedi un ragazzino cresciuto che non ha arte né parte? Come qualcuno ha detto, meglio un uomo che guadagna poco, con in lavoro umile, piuttosto che uno che pensa di poter vivere di bellezza e provvidenza (l’incontro con una come te, per esempio) a 43 anni.

  4. 14
    maria grazia -

    la penso come ets. è un eterno peter pan, incapace di affrontare la vita con senso di responsabilità. queste persone ( uomini o donne che siano ) non cambieranno mai, a qualunque età, e finiscono per trascinarti in tutti i loro casini e le loro frustrazioni. meglio lasciarli al loro destino ( di cacca ).

  5. 15
    Cassandra -

    @Alia
    se a 43 anni, questo uomo non ha trovato un modo per mantenersi, significa solamente una cosa: non lo vuole trovare!
    O meglio: lo vuole trovare così 😀 facendosi (mantenere da) una donna.
    Enorme tristezza…
    Ci sarebbe tanta di quella terra da lavorare!

  6. 16
    Sofia -

    Be keira…che dirti…innanzitutto non credo assolutamente che lo fate 8 volte in un WWE kend perché è demenziale…. Solo i porno attori o gente dell’hard lo fa così in poco tempo…quindi cala con i numeri…c’è ne sono 4 di troppo!

    Seconda cosa per risolvere il tuo PROBBLEMA è semplice….basta che ti poni due semplici domande MOLTO SIGNIFICATIVE PERÒ…

    1) LO AMO QUESTO RAGAZZO? è infatuazione o mi sono innamorata di lui…per davvero?
    Sono legata a lui….?
    Mi manca se non c’è? O se non ci fosse più??

    2) troverò mai un altro uomo così???
    ( questa risposta te la do già io…ASSOLUTAMENTE NO!!!!!) Quindi già è tanto che la vita ti ha concesso questa possibilità di trovarne uno così… Un altro di sicuro non te lo concederà!
    Ma si sa noi donne…. Siamo più attirate spesse volte se non sempre dagli stronzi rozzi e bastardi… E i buoni gli lasciamo indietro!!;

    Ecco…anzi fatti queste due domande!
    OVVIAMENTE dal tuo punto di vista tu hai ragione….non si può costruire qualcosa di solido senza che anche l’altro guadagni qualcosa e giustamente mantenerlo a vita non andrebbe bene ….anche se molti uomini mantengono a vita donne che non lavorano..
    Se lo ami davvero e risponderai quindi di sì alla prima domanda…allora lasciarlo per questo no…non è una motivazione valida….
    Però gli dovrai fare un discorso…debiti…casini..senza lavoro…non sono premesse valide per un futuro insieme e ti do ragione su questo!quindi gli dirai che dovrà darsi da fare e cercare lavoro..anche come cameriere..non bisogna mai credere alle minchiate che i soldi non fanno la felicità… I SOLDI SONO LA FELICITÀ IN PERSONA! ALTRO CHE! se proprio non troverà nulla dovrà puntare su lavori che richiamano bellezza e immagine…e con quelli guadagni alla grande!!)
    Sarebbe un perfetto spogliarellista….
    ( se è così bello e sa scopare così bene….mettesse un annuncio in cui si offre come gigolò nel giro di due mesi sarebbe milionario!!!!) e tutti i debiti se ne andrebbero a quel paese…con i lavori sporchi..in cui si sfrutta il corpo e la bellezza quasi sempre si risolvono tutti i probblemi!
    Bellezza…immagine… Sa scopare bene..è dolce…galante…sa come comportarsi con una donna….è l’uomo perfetto per far impazzire le donne soprattutto quelle ricche…più mature di lui!
    Bellezza e immagine….sono le sue qualità…. È su questo che si è sempre basato il suo lavoro..è normale che non trovi altro!
    Mi spiace se per te sono stata troppo schietta..ma io sparo solo la verità nuda e cruda proprio così come stanno le cose! Certo c’è sempre un prezzo da pagare…se non sei di mentalità aperta come rosa ( moglie di Rocco siffreddi) la vedo dura..risolvereste all’ istante tutti i probblemi economici ma si creerebbero OVVIAMENTE probblemi tra di voi!
    È durissima se non OVVIAMENTE impossibile per una donna innamorata accetare CERTI TIPI DI LAVORI del proprio compagno…donne come rosa c’è ne sono ma sono estremamente rare….e ci vuole una…

  7. 17
    Sofia -

    Forza non indifferente…. ANZI…non so proprio come cazzo faccia!!!!
    E lui manco è bello….e mica gli è passato il pallino!!!
    Cmq….ridendo e scherzando….anzi io non scherzando…ti ho detto come stanno le cose….

    Pensa e valuta te…..

  8. 18
    KeiraKeira -

    Per Sofia: ti assicuro che le 8 volte sono capitate più di una volta, beata l’aloe. 🙂
    Detto questo sarebbe di certo per lui la via più facile, è capitato di parlarne, ma è una cosa di cui non ne vuol sapere, non ha mai nemmeno fatto addii al nubilato per capirci. Non che volessi spingerlo, scherziamo. Ma volevo sapere. A suo dire non è per lui. E meno male. Lui si vede di più rappresentante di prodotti di bellezza, o a lavorare in un bar trendy. Ma non ci si improvvisa. E lui ha a malapena la 3a media, e nessun’altra esperienza che non siano sfilate di moda, foto, showroom… persino non ha mai imparato bene l’inglese visto che lavorava soprattutto in Italia.

  9. 19
    KeiraKeira -

    E a tutte coloro che lo hanno chiesto: sì, sono innamorata. E non è per la bellezza (che è senz’altro sfolgorante), ma perchè è dolce, comprensivo, passionale, rispettoso e molto molto spiritoso.
    E non mi sento MIRACOLATA perchè sono una bella donna a 40 anni, non mi mancano i corteggiatori.
    Ma COME RIPETO i 2 cuori e una capanna NON FUNZIONANO sul lungo periodo (e nemmeno sul breve perchè dopo 10 mesi sono già in questo stato)

  10. 20
    gimmy -

    KeiraKeira,
    se pensi che nell’avventura della tua vita ci debba stare un uomo per condizioni, conformità e aspettative perfette per sentirti appagata o rasserenata dalla pace dei desideri ti consiglio di abbandonarne l’idea perchè trattasi di fantasia utopica. Comprendo il tuo essere indipendente e la volonta di ricerca in qualcuno che possa farti da supporto e non limitarti in quella che dovrebbe essere una dignitosa relazione di coppia. In questa tua lettera a me però non arriva la parola amore, tra le righe leggo troppo raziocinio, una parte dove descrivi il piacere delle attenzioni rivolte e dall’altra la misura sminuente dello stesso con dovizia di particolari. Nell’immaginario collettivo si è addestrati a vedere meglio un uomo lavorare e sostentare la propria donna piuttosto che il contrario perchè questo rientra nella famosa “normalità”, quando invece la situazione si capovolge tutto diventa anomalo, fuori dal consueto e per tanti/e imbarazzante. Da un uomo con coscienza ci si aspetta che non dia della mantenuta a chi si prende cura di lui o dell’ambiente domestico perchè ne deve riconoscere il valore come giusto che sia, tuttavia è più facile tacciare e apostrofare lui come tale, perchè si è abituati a delle regole comportamentali che non concedono sconti all’uomo in situazioni di disagio. Andrò contro corrente rispetto agli altri, forse sbagliando, ma non conoscendo il vissuto personale della persona, non voglio permettermi di darne giudizi affrettati; posso solamente aggiungere tra i vari pareri il mio punto di vista che è quello di parlarne insieme e trovare delle possibili soluzioni alternative se in voi esiste l’armonia di un sentimento abbinata alla voglia di proiettarvi nel futuro. Lasciarsi ha senso quando si prova a far funzionare le cose e dall’altra parte non ce riscontro, impegno, voglia di fare o sentore di essere usati con l’inganno. Mi sembra di capire che lo conosci solo da alcuni mesi, possibile che hai già capito tutto di lui? penso che se fosse stato un modello affermato.. sul piano economico avrebbe fatto la differenza, siccome è squattrinato e l’unico bagaglio che porta è solo un cumulo di esperienze negative lo molliamo senza dargli una mano. A me sembra prematuro sulla base di quello che hai scritto, perchè non provi ad aiutalo anche tu a trovare qualcosa in modo tale che non si senta un completo inetto ai tuoi occhi, è mortificante doversi adagiare a te anche per degli sfizi spiccioli, poi non so è chiaro che la vita è tua e sei libera di fare come ti pare.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili