Salta i links e vai al contenuto

L’amore di una vita, ma lui e i miei genitori non si parlano

Lettere scritte dall'autore  CULUMBRINA
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Manuela -

    Ciao a tutti..io ho lo stesso problema ma con la mamma di lui. Lei da quando sto col mio ragazzo, 4 anni, si è sempre intromessa anche pesantemente nonostante lui abbia ora ben 33 anni dimostrandomi poco affetto. Ora lei non mi vuole più vedere, il motivo è che ci ha chiesto dei soldi per mantenere una sua proprietà, dicendo che era una casa di famiglia (anche se alla fine è sua e solo lei decide cosa farci) il mio ragazzo è rimasto basito e io vedendolo sofferente ho commesso il grave errore di aprir bocca dicendole, gentilmente, che lui riesce a malapena a metter via 100 euro al mese e che stando noi risparmiando per comprare una nostra casa la cosa era difficile , chiedendole se quella casa..che sarebbe la sua seconda casa non la può vendere o affittare se proprio non ce la fa. Ecco da quel momento mi odia, non ci invita più nei ritrovi famigliari e ha chiesto esplicitamente perché non ci lasciamo. Io poi le ho anche chiesto scusa se per caso l’ho offesa ma lei me ne ha dette mille in faccia come risposta. Io penso che il suo progetto fosse quello di mantenere quella casa lei e il suo figliolo..come una coppia e il rifiuto di entrambi è stato fatale. Ora..io amo il mio ragazzo ma l’idea di avere questa donna come suocera mi turba assai calcolando anche il fatto che sarebbe la nonna dei miei futuri figli su cui avrebbe pure dei diritti. Il mio ragazzo sta provando a farla ragionare ma ogni volta è peggio e ogni volta non fa altro che ferirlo ricordandogli quanto lui è stato una delusione. Io sinceramente non la vorrei più vedere, poi però per lui mi sforzerei..però….mi fa paura la cosa. Avete consigli da darmi?

  2. 22
    Yog -

    Lasciando perdere i termini affettivi, che poco rilevano, ti evidenzio che in base all’art.433 CC la nonna non ha alcun ‘diritto’ sui nipoti, semmai potrebbe essere chiamata a soddisfare determinati doveri in caso di premorienza dei genitori (come del resto, reciprocamente, i nipoti). Quindi questo problema non c’è.
    In secondo luogo, andrebbe serenamente valutato se la proprietà della tua futura affine possa essere interessante sotto il profilo immobiliare, però ci vuole un requisito fondamentale: il tuo ragazzo DEVE essere figlio unico e non uno di quegli sfigati che devono poi dividere l’eredità.
    Naturalmente va valutata l’età e l’appetibilità della tua futura suocera: più è vecchia, tanto meglio, l’investimento può essere recuperato prima e si deteriora meno. Se la tua futura suocera è oltre i 70, ben difficilmente potrà introdurre ulteriori legittimati nella successione, ma devi tenere conto che ci sono vecchiacce che a 60 anni sono ancora in fregola e si risposano.
    Insomma: l’investimento si può fare, ma valutato con grande equilibrio e serenità.

  3. 23
    Manuela -

    Macché..è giovanissima..ha 53 anni… Si lui è figlio unico ma tanto prima di ereditare potrebbe raggiungere i 73 anni…

  4. 24
    Yog -

    Niente da fare: la tipa è troppo giovane e se va male te la devi sorbire 40 anni. Tagliate i ponti.

  5. 25
    manuela -

    non dirmi così che vado in panico…. guarda…non dipende da me purtroppo. Il mio ragazzo vuole cercare di salvare il rapporto perchè è sua madre anche se ormai la detesta…sta anche cercando di parlarle ma lei fa la preziosa e la tira lunga.

  6. 26
    Yog -

    Meglio andare in panico adesso che dopo aver fatto la frittata. Tieni gli occhi MOLTO aperti, conosco il profilo psicologico (parlo del tuo ragazzo) e secondo me stai assai inguaiata. Auguri. Se vuoi conigli, a disposizione. Io gestisco una cunsicultura.

  7. 27
    Manuela -

    In che senso il profilo psicologico del mio ragazzo? Lui va da una psicologa da 3 anni proprio per questo..di passi avanti ne ha fatti molti, pensa che prima non vedeva nulla invece ora vede anche se a volte in modo un po’ miope. Mi spieghi meglio cosa intendi?

  8. 28
    Yog -

    Amica, un conto è avere in mente un profilo psicologico, un altro è prendersi la briga di chiarificarlo a chi già dovrebbe sapere. La vecchia è vedova o il marito è “sparito”?

  9. 29
    Manuela -

    Lei è sposata con un uomo che non è il padre del mio ragazzo

  10. 30
    Yog -

    Peggio che peggio, questo non lo avevi detto subito. E’ come se non fosse figlio unico, quindi anche questa (buona) caratteristica è perduta. Comunque – a parte le semivecchie – anche gli immobili sono una grossa rogna da gestire. Auguri e stai in campana.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili