Salta i links e vai al contenuto

Amore forse fasullo

Lettere scritte dall'autore  Santus

Ciao, volevo un opinione su una cosa accadutami recentemente… sono un ragazzo di 26 anni e a settembre ho conosciuto una ragazza di 27, dopo averci parlato per tanto tempo (due mesetti circa in palestra) tra noi è scattato qualcosa, lei mi cercava e io pure, da metà settembre abbiamo iniziato a scriverci tutti i giorni fino a fine ottobre quando lei ha iniziato a piacermi mi sono esposto, scoprendo che fosse impegnata (lei non lo aveva mai detto) allora a quel punto mi sono fatto da parte!!! e da uomo gli avevo detto che non volevo rovinare nulla tra lei e il suo ragazzo!!! lei al contrario sembrava volesse continuare a vedermi e sentirmi.
Un paio di giorni dopo ne abbiamo parlato davanti a un caffè e lei mi disse che l’avevo presa di testa, che voleva continuare a sentirmi che non sapeva cosa fare… io gli dissi semplicemente di chiarire con il suo ragazzo e che noi potevamo tranquillamente continuare a sentirci e aspettare a vederci una volta che lei avesse chiarito… dopo un paio di settimane abbiamo iniziato nuovamente a vederci fino a quando per ovvie ragioni ci siamo baciati! prima di baciarla lei mi aveva detto che aveva già detto tutto al suo ragazzo e che sceglieva me! (dopo 1 mese dall’inizio della storia).
La nostra storia è andata avanti, abbiamo iniziato a fare l’amore, è entrata in casa mia, ha conosciuto la mia famiglia, mi ha detto ti amo! e che nessuno le aveva fatto provare quello che gli ho fatto provare io! e i mesi passavano… c’è da dire che io le ho sempre chiesto se era sicura e se era quello che voleva prima di lasciarmi completamente andare e lei non ha mai tentennato!!! Man mano che i mesi passavano ho iniziato ad avere dei dubbi, perchè ci vedavamo si! praticamente tutti i giorni, però è anche vero che che molte volte la sera doveva rientrare a casa entro una certa ora perchè i suoi rompevano (a 27 anni!??!!) o perchè aveva la tesi da fare o perchè non stava bene ecc… dopo un pò (7 mesi) ho iniziato ad avere sempre più dubbi e indagare (soprattutto dopo delle bugie assurde dette da lei) alla fine ho scoperto che per tutto questo tempo lei ha avuto due vite parallele con me e con quello che doveva essere il suo ex!!! l’ho affrontata e si l’ho anche perdonata dicendole che si poteva ripartire perchè il mio sentimento era autentico nonostante tutte le stronzate che mi erano state dette (amo solo te! non lo vedo più, non lo sento più, voglio solo te ecc…) ma lei mi rispose che era confusa!!! non sapeva cosa fare nonostante fino a poche ore prima era ti amo! amore mio! vita mia! non so cosa farei senza di te!.
I giorni sono passati e lei avrebbe dovuto finalmente parlare a lui per dirgli tutto, così mi disse perchè solo parlando anche a lui (l’ex) e metterlo al corrente avrebbe saputo cosa fare!!! ed è ciò che in teoria ha fatto!! ma dopo che gli aveva parlato ha continuato a mentirmi! dicendomi che lui non lo aveva più visto da quel giorno! invece cazzata perchè una settimana dopo l’ho seguita e l’ho vista mentre si baciava con lui per 2 volte!!
A fronte di ciò sono andato in confusione pure io e l’ho riaffrontata di nuovo… anche lei non sapeva più che fare e ha iniziato probabilmente a volerne venir fuori dandomi delle risposte che erano uno scavo sul fondo del fondo del fondo, risposte veramente al limite tra il ridicolo e la presa per il culo.
Dopo ciò mi sono distaccato e gli ho scritto una lettera di 4 pagine in cui le dicevo tutto, che sapevo andasse da lui tutte le sere e che a lui probabilmente non gli aveva mai parlato o detto come erano andate le cose ecc… e le rinnovavo ancora, un’ultima volta, la possibilità di stare con me se avesse trovato la sua coscienza latitante… lei mi rispose a questa lettera con una risposta ridicola: “io ho chiarito con lui, ho continuato a vederlo perchè le cose tra noi sono cambiate in meglio, ma forse non avevo la forza per dirtelo e distaccarmi da te definitivamente. accetto tutto quello scritto nella lettera e vado avanti, vai avanti anche tu!”
Letto ciò sono andato in pezzi, ma com’era possibile se fino a 4 settimane prima mi aveva detto che ero la sua anima gemella, il suo uomo ideale, parlandoci ancora un’ultima volta, lei mi ha detto che non vuole più farmi soffrire e che si sente troppo in colpa e non riesce a continuare con me perchè mi sono sempre comportato in maniera perfetta! mentre con lui parte alla pari perchè anche lui ha fatto i suo errori!!
Alla fine avevo ancora il dubbio sul fatto che lei avesse parlato con lui e le ho chiesto di dirmi la verità, come ultimo “desiderio” e la sua risposta è stata! “Allora non esageriamo… lui sa che l’ho tradito e che avevo perso la testa per te” (anche se secondo me lui non sa proprio nulla).
Dopo ancora dei giorni passati a sentirci e vederci in palestra lei ha chiaramente detto che non vorrebbe che sparissi dalla sua vita, anzi vorrebbe che restassi ma come amico dicendo che adesso sa che rimarrei tale se io decidessi di restare! che ha lavorato molto su di lei in questo mese e mezzo ed è felice ora e le cose migliorano!
ORA IO NON SO CHE FARE, L’HO PERSA PER SEMPRE E SONO STATO PRESO IN GIRO FINO ALL’ULTIMO NONOSTANTE GLI HO DATO SOLO AMORE! non so se parlare con lui e vedere cosa effettivamente sa o non sa oppure lasciar scorrere anche se è difficilissimo… Scusate se può sembrare sconnesso tutto e poco chiaro, ma ho cercato di sintetizzare il più possibile.. aspetto vostri consigli!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Amore forse fasullo

Lettere correlate a:

Amore forse fasullo

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    Roberto -

    Ma che dire, perdere una ragazza così è come vincere al super enalotto, solo che tu adesso la vedi diversamente.

    Ma non hai dentro una rabbia infinita per come ti ha preso in giro??
    Io ci andrei a parlare con il suo ragazzo, troppo comoda farla franca, magari tra un pò si fa anche un nuovo amante, poi ha anche la pretesa di restare amici, a posto io a posto tutti, che inutile testa di c@zzo, mi dispiace solo che per il momento ci sei dentro fino al collo, dovevi staccarti alla prima avvisaglia, non cercarla e perdonarla, non capisco come si fa ad assere così m@erde di dire ti amo quando non è vero, mah….

    Sfoga la tua rabbia e avvisa il cor.... che è tale, poi eclissati e affronta il dolore.

  2. 2
    Esther -

    L’amore tra creature è sempre fasullo! Tu che vai cercando, un cadavere a cui affidare la tua vita per non pensare che te l’hanno affidata a te e ce devi fa pensa’ da solo!? Datte ‘na bbona svejata.

  3. 3
    Gioia -

    Santus, ma perché è così difficile guardare i fatti e perché è così semplice credere alle parole? Parole sdolcinate, esagerate, pesanti, parole copiate dai fotoromanzi o telenovelas….PAROLE…se le porta via il vento. Non hanno nessun valore. Ciò che conta sono i fatti. E se tu avessi dato il credito ai fatti, ti saresti accorto che c’era qualcosa che non andava.
    E poi (e qui sono d’accordo con Esther) hai affidato la tua vita ad una morta complessata, immatura, allo stato ancora di un seme che non diventerà mai un albero, perché non sa amare.
    Non affidare mai la tua vita e felicità ad una persona, evento, cosa…ma solo a te stesso.

  4. 4
    Mister T -

    Hai fatto fin troppo lo zerbino e lo smidollato…ai suoi occhi sei solo quello dato che più volte l’ hai sgamata e imperterrito sei tornata sempre da lei… capisco essere innamorati ma un pò di amor proprio per te stesso non cè l’ hai? Sai che grasse risate lei si stará facendo alla tue spalle? Tira fuori i co...... e mandala a ca.... definitavamente e non azzardarti a sentirla piu nemmeno per gli auguri di natale!

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili