Salta i links e vai al contenuto

Amore extra non consumato

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2022. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Amore extra non consumato

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    rossana -

    Inverno22,
    spero ti renda conto che stai giocando con il fuoco, e che chi rischia di scottarsi di più sei tu.

    “Mi sta facendo capire che vorrebbe ma non può.” – è il giochino più facile, e anche il più redditizio.

    “lui di figli a carico ne ha 3 con due donne diverse” – se la prima volta che si decide di mettere al mondo uno o più figli si può ipotizzare in buona fede di vivere e crescerli stando con la madre, non si possono avere le stesse rosee speranze quando si dà luogo a successive gravidanze con altre donne.

    Non è questione di avere denaro e capacità d’affetto per non fare mancare niente a nessuno (attuale compagna inclusa) ma… come puoi non vederti come la terza in transito?

    Scusa la durezza. Ho imparato proprio qui che è possibile cambiare il proprio comportamento, pur restando convinta che è invece rarissimo modificare di molto il proprio temperamento.

  2. 22
    inverno22 -

    Ciao Rossana, io non mi vedo come la terza in transito perché a quanto pare lui con me fa solo il fidanzato virtuale. Ci sto perdendo le speranze di una futura realizzazione. Di concreto non c’è niente. È molto controllato dal vivo e quando c’è stata occasione di passare tempo insieme ha evitato perché c’erano suoi familiari presenti. Poi c’è da dire che la prima figlia ha 19 anni mentre il bambino con l’attuale moglie ne ha 6. Non so quindi se si può fare il tuo discorso paragonando una paternità a 24 anni con una a 39…

  3. 23
    inverno22 -

    Eugen79 il fatto è che contemporaneamente alla fede mi ha riempita di gesti inaspettati e conferme. Controsenso totale. Comportamento ambiguo. Ho deciso che da oggi in avanti le mie comunicazioni saranno prive di ogni riferimento sentimentale, affettivo o sessuale in modo tale da non ricevere da lui risposte allusive che alimentino il giochino. Visto che ha voluto mettere le mani avanti mostrando l’anello, le metto anch’io cambiando atteggiamento e trattandolo in modo diverso. Solo gli auguri di Natale possono rappresentare un problema ma vedrò come fare per portare avanti la nuova me

  4. 24
    glosstar -

    Dovresti chiedere a te stessa cosa vuoi tu e quando avrai trovato la risposta, sii diretta e inequivocabile nel manifestare le tue intenzioni. Gioca con le carte che la vita ti ha dato e fai quel che fa bene a te, indipendentemente ciò che lui può pensare o desidera.

    L’alternativa e’ restare nella “sega mentale” dell’amore castrato di un presente che mai diverrà futuro. Non permettere a te stessa che questa diventi l’ennesima banale storia del “avrebbe voluto, ma non poteva”.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili