Salta i links e vai al contenuto

Amore e debito con la ex

Lettere scritte dall'autore  Federico82

Da lei ho subito ogni forma di sopruso, tradimenti e continue bugie,io avevo mio padre in fin di vita in ospedale e lei in giro con un altro a tradirmi,ha negato fino alla morte ma poi ho scoperto gli altarini..

Al posto di chiedermi scusa per l’accaduto ( stavamo insieme da due anni) ha reagito alzando le mani e sputandomi in faccia dicendomi che sono uno sfigato!
Da lì è sparita dalla circolazione..
Io purtroppo l’ho cercata nonostante tutto( che idiota) e lei si è negata sempre dicendomi di non amarmi più

P.s due giorni prima mi scriveva che ero l’uomo della sua vita e una persona meravigliosa.

Ero profondamente innamorato di questa donna,io ero all’oscuro di quello che oggi si chiama love bombing ma è quello che è avvenuto e poi mano mano ha iniziato a svalutarmi..

I segnali c’erano sicuramente ma avendo le fette di salame sugli occhi non vedevo,ora arrivo al dunque ma prima vorrei raccontare un’ultimo particolare:

Mio padre viene a mancare e non ci sentivamo da più di un mese,io in preda al panico e al dolore la contatto sperando che mi stesse vicino in un momento simile ma nulla di tutto questo,ha risposto con un laconico mi dispiace,io che piangevo e lei che stava in silenzio,fredda e cinica,non mi chiese nulla,dal funerale,a cosa posso fare etc etc eh sì lo conosceva bene il mio babbo..

Detto questo nel periodo del love bombing dove mi portava in palmo di mano mi fece un prestito di 2000 euro,io sono caduto in disgrazia altrimenti gli avrei già restituiti ma al momento vivendo di stipendio e dovendo pagare affitto e spese di utenza e cibo non mi rimane praticamente nulla a fine mese..

Continua a tormentarmi,io vorrei bloccarla ma capisco che non è corretto e non so cosa fare!?
Continua a mettere stati WhatsApp che mi infastidiscono e non mi fanno andare avanti con la mia vita..
Cosa devo fare secondo voi?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi: Amore e debito con la ex

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore

5 commenti a "Amore e debito con la ex"

  1. 1
    La verità -

    Ma che zerbino ossessivo

  2. 2
    Federico82 -

    La verità tutto qui?

    Io ho bloccato qualsiasi forma di comunicazione ma mi sento in colpa per via dei soldi…

    Se avessi i soldi a prescindere da tutto avrei saldato il mio debito ma onestamente ora non posso..

    Però sapere di lei non mi fa andare avanti e mi fa stare male,chiudendo WhatsApp e altre forme di interazione probabilmente mi disintossico

  3. 3
    MisterT -

    Chiudi tutti i ponti con lei altrimenti non ne escirai piu e per quanto riguarda il debito mettiti da parte 50 euro al mese e quando arriverai ad avere la somma dovuta gli farai avere i soldi tramite una conoscenza in comune. Ripeto non cercarla e sentirla piú anche se ti cascasse il mondo sotto i piedi.

  4. 4
    Eugen79 -

    Ciao Federico, non dare peso ai troll. Abbiamo avuto un passato simile, solo che nel mio caso nel momento che mio padre se n’è andato ha fatto finta di riavvicinarsi: ha avuto la faccia tosta di venire in camera ardente,al funerale,davanti a una famiglia in lutto…tutto uno show, nel giro di due settimane ha ripreso con la svalutazione e dopo altre due un altro scarto. Avresti preferito partecipare anche tu a quella pantomima?È gente veramente disturbata… Ah, nel mio caso ho rifuso il debito prima che iniziasse la fase di attacco al rapporto: tu sei più fortunato, puoi tenerti quella cifra più grossa, perché da questo momento NON TI VOLTERAI PIÙ INDIETRO. Sentiti in colpa solo con te stesso (senza esagerare ) per aver concesso tanto tempo ad una persona simile.

  5. 5
    gabriele -

    Mi dispiace molto per la tua storia, avevi bisogno di un appoggio e di un ascolto che non c’è stato, purtroppo può capitare di imbattersi nella cattiveria e malvagità più evidenti e profonde.
    Dal punto di vista morale, saresti in obbligo alla restituzione del debito, d’altro canto potresti fare orecchie da mercante, specialmente se non vi sono termini per la restituzione: Vi siete detti entro tot. tempo te li darò? Se sì quando? C’è qualcosa di scritto? Potresti chiedere consiglio ad un avvocato, se non c’è un titolo che dimostra il debito, la puoi tranquillamente ignorare, non darle soldi, neanche quote, perchè quella potrebbe costituire un ammissione del debito.
    Ragiona a mente fredda sul da farsi, perchè se ti ha trattato male fai benissimo ad ignorarla, poi l’onere della prova è suo mica tuo; e se dovesse andare “male”, puoi sempre appellarti allo stato di necessità ed urgenza.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili