Salta i links e vai al contenuto

E’ l’amore che dà un senso a tutto

di confusione84
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: E’ l’amore che dà un senso a tutto

La lettera ha ricevuto finora 118 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

  1. 51
    confusione84 -

    isis sei immensamente dolce…non so come ringraziarti..le tue parole mi coccolano l’anima,mi rinfrancano!
    micione mi sei mancato..mi sono mancati i tuoi commenti!GRAZIE mio saggio amico…!
    chicca…troviamo insieme la forza per farcela e ricominciare a vivere..io ci sono e con me tutti gli altri!CORAGGIO!
    anto62…lo so che i giorni neri arrivano più spesso di quanto vorresti,so che i ricordi che feriscono l’anima e ti bruciano dentro ti avvolgono,ti travolgono,ti dominano e tu sei inerme…non puoi nulla per combatterli…ma proviamoci a vivere..tu stesso sei per me un baluardo…a maggior ragione devi esserlo per te stesso!
    PROVIAMOCI…un abbraccio dolce a tutti voi!!!!!ho sempre bisogno di sentirvi…migliorate le mie giornate…

  2. 52
    Indy -

    Ciao Confusione , complimenti per le belle parole che hai scritto, capisco il tuo dolore perchè ci sono passato anche io. Purtroppo quando finisce un amore quello che fa più male è il modo in cui si viene trattati dalle persone che dicevano di amarci.
    La mia ex subito dopo che ci siamo lasciati non si è fatta tanti problemi a farsi consolare da uno dei miei migliori amici e non se li è fatti nemmeno lui, anzi me lo nascondeva pure!
    Certamente non rimpiango certe persone e soprattutto certi amici ma mi rendo conto anche che è inutile fare i moralisti, tutto cambia e così anche le persone!
    Mi viene in mente la canzone di Ligabue quando dice “se un bel giorno passi di qua
    lasciati amare e poi scordati svelta di me
    che quel giorno e’ gia’ buono per amare qualche dun’altro”
    Così va la vita e purtroppo non possiamo farci niente. Nonostante tutto ringrazio quella persona per tutti i momenti belli che mi ha regalato e le faccio anche gli auguri perchè ho saputo che aspetta un bambino.
    Ti lascio con una frase che mi piace molto tratta dal film Tre metri sopra il cielo:
    “E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie
    sdraiarti per terra E ascoltare il cd della tua vita…
    Traccia dopo traccia, nessuna è andata persa.. Tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell’altro,
    Servono ad andare avanti…
    Non pentirti, non giudicarti Sei quello che sei,
    E non c’è niente di Meglio al mondo..
    Pause, Rewind, Play, e ancora, e ancora..
    Non spegnere mai il tuo campionatore..
    Continua a registrare i suoni,
    Per riempire Il caos che hai dentro..
    E se scenderà una lacrima non avere Paura..
    È come la lacrima di un fan che
    Ascolta la sua canzone preferita!”
    Un abbraccio e scusa del mio intervento malinconico!
    Sono sicuro che troverai una persona che ti amerà come meriti!

  3. 53
    confusione84 -

    legend…..io non credo che io e te abbiamo mai parlato ma sai mentre leggevo il tuo messaggio mi hai fatto spuntare il sorriso sul volto….non so se sono tutto ciò che un uomo può desiderare,anche perchè la psicologia degli uomini non credo di averla ancora capita…quello che so per certo stamattina è che sola non mi ci sento più grazie a voi e che le tue parole hanno per me un valore indescrivibile…io spero cmq che lui prima o poi riesca a vedere…per una questione di riscatto personale,non per altro…ormai ogni giorno che passa mi rendo conto sempre più che è inutile cercare di salvare qualcosa che non esiste più e che io stessa per 4 anni ho trascinato avanti con una forza di volontà che a 19 anni neanche sospettavo di avere..questo amore l’ho voluto io,l’ho difeso io,l’ho vissuto io e appena ho ceduto perchè stavo male ed avevo problemi di famiglia è andato in frantumi…potevo accorgermene prima?CERTO….ma forse era giusto che ci sbattessi in questo modo…ora ho le ossa in frantumi ma riesco ancora a tenermi dritta e camminare e ce la farò perchè la forza di volontà che ho avuto per lui a 19 anni,non posso negarla a me stessa oggi che ne ho 23…GRAZIE,SIETE UNICI!

  4. 54
    Ant062 -

    Grazie ragazzi per la vostra vicinanza.
    Le vostre parole mi aiutano tantissimo.
    Oggi va meglio e spero davvero che giornate come quella di ieri si diradino presto.

    Un abbraccio affettuoso a tutti voi.
    Antonio.

  5. 55
    CHICCA -

    Il mio umore di oggi è uguale a quello di Anto mentre vorrei che fosse come quello di Monk!!
    Purtroppo l’unica cosa per cui vorrei lottare è lui ma è anche l’unica cosa che non posso avere. Si può lottare per chi ti ha distrutto, ti ha detto che non ti ama e sta con un’altra? Si prenderebbero solo un sacco di legnate e basta! Che senso avrebbe farmi sentire? Che senso avrebber cercare una persona che per 1 mese e mezzo mi ha abbandonata nella sofferenza piu totale e che continua a farlo?
    Devo reagire da sola, abituandomi alel mie lacrime e alla mia paura di tutto quello che sarà il mio futuro. Perchè ho paura davvero di non riuscire mai piu ad esser felice, di non riuscire a cancellare né lui né il dolore che mi ha dato, ho paura di non riuscire a trovare nessuno che lo sostuisca e che mi ami. Ho paura di non vivere piu…

  6. 56
    d.m.s. -

    Non credo chicca che tu non vivrai più e che non troverai qualcuno che lo sostituisca e che ti ami anzi troverai di meglio..sicuramente tutto questo ci sarà, ma devi essere tu a volerlo e a crederlo..ti capisco anto62 tutti abbiamo questi giorni di scoramento totale…succede pure a me basta una parola,un discorso,un immagine e si ripiomba nella tristezza…anch’io mi sento smarrito,svuotato e con un unico obbiettivo(che mi sembra poco ma invece è tantissimo):recuperare me stesso…poi in questi giorni non ne azzecco una…questa storiaccia mi ha incattivito e reso polemico e ieri ho pure litigato (anche se la colpa non è mia)con un ragazzo in palestra con cui ero sempre andato d’accordo…mi spiace e ancora oggi mi brucia come se non bastassero già gli scazzi che ho per la mia situazione sentimentale…ma questi periodacci capitano(vero caro Monk?)tutto sembra andare storto,sembra crollare(e il passato sembra così bello e irripetibile),ma questi momentacci bisogna lasciarli passare..andrà meglio prima o poi..

  7. 57
    Ant062 -

    Chicca, ti sono vicino.
    Giorni così tristi e bui, putroppo, ce ne saranno ancora.
    Ma ce ne saranno sempre meno, fidati.
    E’ passato davvero poco tempo, anche se per noi sembra trascorsa un’eternità.
    Non sei sola, ci siamo noi, ma, soprattutto, ci sono i tuoi amici, c’è la tua famiglia.
    Loro ti aiuteranno a reagire, a farti forza e dimenticare questo maledetto periodo. E vedrai che, piano piano, tornerai ad essere solare e felice.

    Un abbraccio grandissimo.

  8. 58
    guerriero -

    Chicca, coraggiooooooo. regisci ORA,e nn ti abbattere, nna vere paura di nulla. come ti ho detto 100000 volte è solo questione ti tempo

  9. 59
    confusione84 -

    ciao indy…non dovresti scusarti per il tuo intervento “malinconico”…pensa che io invece volevo ringraziarti perchè hai dato parola al mio stato d’animo.quanto sono vere le parole di quella canzone…e lo sono anche quelle del film!hai ragione:le cose cambiano e ciò che più è difficile accettare è proprio il cambiamento…perchè quando ami immensamente vorresti che il tempo si fermasse e tutto rimanesse così come è…ma la vita non è ferma,la vita è in continuo movimento ed il fatto che i sentimenti delle persone in cui credevamo di botto siano cambiati sta a dimostrarci che quelle persone non erano le compagne della nostra vita…perchè come ho detto la vita è continuo cambiamento ma le cose importanti non cambiano mai…soprattutto i sentimenti.

  10. 60
    confusione84 -

    no chicca…non puoi lottare per chi ti ha distrutto e continua a farlo!continuerai ad amarlo ancora per un pò,perchè l’amore è così:irrazionale,inspiegabile,incontrollabile…ma non puoi amare chi ti distrugge perchè questo vorrebbe dire che non ami in modo sano soprattutto te stessa.e poi non puoi amare chi ti distrugge perchè chi ti fà male,non ti ama…l’amore a volte fa soffrire ma la sofferenza dovrebbe essere l’eccezione.se chi ti sta accanto ti regala ogni giorno amarezze e sofferenze e solo ogni tanto,come desse lo zuccherino al cavallo che ha corso per migliaia di chilometri,ti dona un sorriso,vuol dire che stai male e quello che quella persona ti dona non è amore…chi ama fa star bene,non fa del male….questo l’ho capito persino io,anche se sono frequenti i momenti di debolezza!REAGISCI………………

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili