Salta i links e vai al contenuto

L’amicizia tra uomo e donna è possibile? Non sono più sicura

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: L’amicizia tra uomo e donna è possibile? Non sono più sicura

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 151 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 16

  1. 41
    irene -

    penso che quello che e’ successo a te,…capiti spesso, o almeno a me e’ successo (anche se magari nel mio caso l’amicizia non era cosi’ intensa)
    credo che se hai deciso di rischiare tutto per avere una storia con lei…la cotta non ti passera’ tanto presto, a meno che non arrivi provvidenzialmente un’altra ragazza che ti faccia perdere la testa!
    spero la lontananza vi aiuti, ma in genere nn e’ facile tenersi a distanza (soprattutto con la “scusa”, si fa x dire, di essere amici)
    quindi esci tanto…sembrera’ brutto da sentire, ma in amore chiodo schiaccia chiodo, e solo una bella storia secondo me rimpiazzera’ il vuoto che ora ti fa soffrire…e forse tornerai a vederla come la tua migliore amica

  2. 42
    giusy -

    bè tj..se lei dopo la seconda sera si è tirata indietro penso,da donna,che ti veda solo come amico e che l’idea del fidanzamento la spaventa!
    lasciala libera..se ci tiene a te tornerà!in bocca a lupo..

  3. 43
    TJ -

    infatti è come dice irene..sono abbastanza preso…ho provato ad ingannarmi con la storia dell’amicizia ma quando l’ho rivista quello che sentivo non era amicizia…a lei ai tempi piacevo ma io non mi ero accorto di lei e da qui siamo diventati amici…quando mi sono accorto di lei era troppo tardi perchè lei mi vedeva come un fratello fino alla sera che vi ho descritto…anche provando a riprendere un’ amicizia “ipocrita” non sarà mai come prima…infatti ce ne stiamo accorgendo sempre più perchè litighiamo spesso mentre prima non lo facevamo mai…

  4. 44
    TJ -

    è finita…ci siamo detti addio…non so se è stata la cosa migliore…ma io sono stanco di andare appresso a lei e sentirsi dire sempre “sei un amico”…anche se gli voglio un mondo di bene non la cercherò più..perchè prima era l’unica che credevo che non mi avrebbe mai e poi mai spezzato il cuore…invece lei l’ha fatto a pezzettini piccoli piccoli

  5. 45
    irene -

    non so se questo ti fa sentire meglio ora, ma vedrai che alla lunga paga.
    insomma nella vita ogni giorno scegliendo qualcosa escludiamo la possibilita’ di vivere qualcos’altro…non devi giocarti la possibilita’ di avere una storia stupenda per inseguirne una che non avrebbe funzionato!
    tieni duro

  6. 46
    TJ -

    l’ultima volta che l’ho vista la abbracciavo e lei non ricambiava, forse per paura di riprovare quel sentimento di quella sera…si era fatta risentire con gli squilli ultimamente…io non le rispondevo…così mi manda un sms e mi dice “perchè non rispondi agli squilli?”…poi messaggiando un pò le dico che non riesco ad essere ciò che mi chiede “un suo amico” e che nulla tornerà come prima…così le spiego via sms quanto le voglio bene e che mi dispiace dirle addio per sempre…parole dolci comunque…lei se ne esce dicendo: “capisco la tua decisione…addio”… è stata freddissima..comunque poi ho parlato con un’altra mia amica e anche lei mi ha detto che ho fatto la cosa giusta…avrei dato la vita per lei ma si vede che doveva andare così…

  7. 47
    gabriele -

    Anche è capitato una volta, e sta capitando anche adesso di instaurare una migliore amicizia con una donna.
    Confesso anche di esserne innamorato, e vedo che questa cosa sta sconvolgendo il nostro rapporto.
    Le voglio un bene dell’anima ho deciso di riniziare tutto con lei, amare non significa solo “attrazione” e desiderio “fisico” ma anche protezione.
    Lei è mia sorella tiene a me come non so cosa, non mi sfrutta perchè ho un carattere forte e me ne sarei accorto, quindi ho deciso di donarmi a lei in un altro modo; “essere la sua guida”.
    E per farle vedere che sono cambiato spronerò un mio amico , a spingersi ulteriormente a lei, visto che c’è una reciproca intesa fisica.
    Non mostrerò a lei uno dei lati negativi del mio carattere, perchè non voglio che soffra per causa mia.
    Lei sarà mia sorella e io suo fratello, di questo adesso ne sarò fermamente convinto.
    Quest’amicizia non deve finire nel dimenticatoio ma deve continuare.
    Del resto ci sono al mondo altre ragazze oltre a lei da innamorarmi, e per tenere quest’amicizia dedicherò a lei lo stesso tempo di adesso.

  8. 48
    irene -

    scusami ma questo sembra un giuramento piu’ che …non lo so il sentimento di una persona!
    tra l’altro non capisco non dovrebbe essere spontanea l’amicizia? cioe’ tu se non ho capito male ti vuoi impegnare a fare l’amichetto perfetto…credi che le serva? e soprattutto credi di riuscire?

    secondo me e’ assurdo: io non vorrei un amico che mi nasconde i suoi difetti, vorrei amarlo anche per quelli…ma fa come vuoi
    ah per non parlare del fatto che vuoi sguinzagliargli dietro un tipo che le piace e a cui piace…cioe’ lei subisce tutte le tue scelte!

  9. 49
    greuz fax -

    e’ proprio cosi’.purtroppo e’ l’attrazione verso il sesso opposto a giocare in quel senso.non c’e’ scampo !

  10. 50
    gabriele -

    Ciao irene,
    Ti rispondo in ritardo perchè non ho molto tempo di girovagare su internet ma oggi essendo domenica l’ho.
    Noi 2 ci confidiamo sempre quindi sappiamo tutto in tempo reale.
    Oggi stavo facendo uno sbaglio micidiale, troncare definitivamente questo momento magico.
    Le scritto una lettera, sono andato a casa sua e l’ho messa nella buchetta delle poste.
    Quando sono ritornato a casa le ho inviato un sms d’addio, perchè non ho avuto il coraggio di dirglielo a voce.
    La sua risposta è stata la seguente: “Complimenti mi hai uccisa” stavo tanto bene in questi giorni con te, sei uno che pensa solo a te stesso e godi quando gli altri stanno male di te”.
    In realtà lei sa benissimo che le voglio bene appena letto non c’è l’ho fatta sono scoppiato in un pianto che l’alta marea non è niente in confronto.
    Ho preso il cel l’ho chiamata lei mi riattacava, e finalmente mi ha risposto, riattacando dopo 2 minuti; immaginati cosa mi ha detto come giusto che sia.
    Ho telefonato 1 seconda volta; e li, ho capito veramente il nostro rapporto, forte, stupendo, che va oltre ogni limite. Piangendo le ho, chiesto scusa, mi ha perdonato.
    In base alle sue parole ho capito un altro punto importante da verificare, ma se le mie fossero solo paure e non amore?
    Nel senso di aver paura di perderla e di non pasare più lo stesso tempo insieme, ricco di stupende emozioni!
    Irene ti giuro èuna persona fantastica la devi conoscere, adesso sio cosa voglio, la sua felicità e stai sicura che la darò!! Ovviamente facendomi prima un attento esame di coscenza!!!! Le stesse cose che scritto ad irene sono rivolte anche a greuz fax!!!

Pagine: 1 3 4 5 6 7 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili