Salta i links e vai al contenuto

Ma amici mai…

Lettere scritte dall'autore  vivalavita

Ciao a tutti voi,
vi scrivo perché ho un problema. Sette mesi fa il mio ragazzo mi ha lasciata dopo 5 mesi che stavamo insieme. Anche se ha preso lui l’iniziativa di lasciarmi entrambi lo volevamo perché ultimamente io lo avevo criticato accorgendomi di alcuni suoi difetti. Ma il punto è questo: io sono vergine perché aspetto il vero amore e lui ha sempre apprezzato questo di me. Ma mi ha detto che mi lasciava perché credeva che se un giorno io e lui avessimo fatto l’amore lui non avrebbe potuto mai più lasciarmi e non se la sentiva di prendere un impegno così serio, aveva paura di non poter più sottrarsi al fidanzamento perché io sono vergine e sto aspettando l’uomo giusto e se lui avesse fatto l’amore con me e poi avesse scoperto di non essere l’uomo giusto avrebbe rovinato quello che più amava in me e quindi ha deciso di lasciarmi per questo. Mi ha detto comunque che non voleva perdermi e che, pur desiderando che io trovassi un uomo che mi rendesse felice, i suoi sentimenti non erano cambiati.
Dopo quel giorno è nata tra noi un’amicizia quasi fraterna che dura ancora oggi; anche se ci vediamo poco ci sentiamo spesso e riusciamo a condividere quasi tutto, non smettendo mai di interessarci al bene dell’altro. Così, dopo tutto questo tempo, in cui lui mi ha insegnato tante cose e mi ha reso partecipe della sua vita mantenendo però un’indipendenza assoluta, libero e in grado di stare benissimo senza di me, adesso ho finalmente capito, dopo un’introspezione e un desiderio di essere sincera con me stessa, che si: io lo amo.
E adesso? Io voglio ricominciare una vera storia d’amore con lui. Non come quella che abbiamo avuto, in cui avevamo paura di dirci “ti amo”, una storia vera, perché adesso mi sento di gridare che lo amo!
Vorrei aggiungere: so che non ha avuto altre ragazze dopo di me ed è tuttora single per scelta. Prima di me ha avuto tante storie durate non più di due mesi e non serie; io sono stata la sua seconda storia seria (so che provava davvero qualcosa per me) ma prima di buttarsi in questa storia con me mi aveva confessato che ha paura di amare.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Ma amici mai…

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili