Salta i links e vai al contenuto

Amica o approfittatrice?

Buongiorno… volevo chiedervi un consiglio… è da circa 6 mesi che ho conosciuto una ragazza molto carina… è diventato fin da subito un bel rapporto… è successo pure che abbiamo pure fatto l’amore un paio di volte..! Io ben presto mi sono invaghito di lei.. al punto di chiederle pure qualcosa in più di qualche uscita sporadica… (mettersi insieme etc.. ) se non che lei mi ha detto… che con me si diverte.. si trova molto bene.. ma niente di più…! Immaginate voi l’immensa delusione…. se non che nel frattempo abbiamo comunque continuato ad uscire in media una volta la settimana… e lei ogni volta mi parlava di nuovi ragazzi che conosceva.. si frequentava.. e non solo… immaginate voi ogni volta quanto ci stavo male…! Ma vi assicuro non lo faceva per cattiveria e comunque sia lei mi aveva detto a suo tempo che tra noi non poteva esserci niente… ma io pur di uscire e magari strapparle un solo bacio accettavo di subire i vari discorsi dei suoi vari flirt…. Vi premetto che lei è una bellissima ragazza e molto simpatica e potrebbe permettersi tutti i ragazzi del mondo… e a me non sembrava vero quando mi messaggiava per trovarci… al punto che anche se avevo impegni annullavo tutto per uscire con lei.. A forza di stare male male ho deciso di staccarmi… e per circa un mese non siamo usciti insieme… lei nel frattempo ha continuato a scrivermi perché ci trovassimo ma io puntualmente inventavo una scusa… se non che ieri sera ho deciso di uscire con lei… ma puntualmente stesso film… mi parla di un nuovo ragazzo che ha conosciuto… etc…. e in più mi dice… “guarda che stasera tra noi nemmeno un bacio eh… perché ho iniziato a frequentarmi con sto tipo”… Devo essere sincero era un mese che non ci uscivo.. e ieri sera ero emozionato come un bambino… mi piace davvero tanto.. però è anche vero che non posso star male ore o giorni… per una a cui mi sono dichiarato e che puntualmente è stata chiara nei miei confronti… “Con te mi piace uscire, ridiamo ci divertiamo… ma tra noi non potrà mai esserci niente”. Ora che mi consigliate di fare… Staccarmi di nuovo…. provare a conquistarla (ma credetemi le ho provate davvero tutte) … oppure continuare ad uscirci sperando che le cose possano cambiare? Grazie infinite.. P. s. dimenticavo lei ha 25 anni ed io 33…

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti a

Amica o approfittatrice?

  1. 1
    misterx87 -

    purtroppo non ti e’ andata bene, ma almeno e’ stata chiara e onesta fin da subito…anzi ci sei pure andato a letto 1 paio di volte, quindi contando che per lei al massimo potreste essere amici direi che non ti e’ andata troppo male…se vuoi 1 consiglio, sparisci. ora tu sei coinvolto emotivamente e già da 1 pezzo la situazione ti pesa, per cui non ti coinviene rimanere appresso ad 1 che con chiarezza e onesta’ ha detto che non e’ interessata. e se ti chiede perche’ io non ne farei nemmeno mistero e le direi le cose come stanno, che sarebbe anche giusto verso di lei che ha fatto lo stesso. coraggio!

  2. 2
    magirama -

    Ciao. Scusami se faccio il “santarellino” ma con una così avrei subito voltato i tacchi e col cavolo che ci sarei anche andato a letto. Io l’avrei prima conosciuta bene, avrei instaurato un bel rapporto con lei, sincero e subito onesto, poi se la cosa funziona mettermi insieme e solo successivamente farci l’amore. Tu sei partito dal fondo e lei ti ha impedito di ottenere quello che realmente volevi.
    Non lasciarci il cuore per lei, anche se è troppo tardi, lasciala perdere, non si merita niente. OK, è stata onesta nel mettere in chiaro che tra voi non ci sarà nulla, però grazie tante, l’ha fatto dopo averti usato per bene e ora non si fa scrupoli a spezzarti il cuore, evidentemente di te non glie ne frega nulla. Sei sicuro di essere innamorato di lei o di essere innamorato solo della sua bellezza? Secondo me sei solo attratto e vorresti averla tutta per te, ma magari se vi metteste insieme potrebbe non funzionare. Ci hai pensato?
    Quando hai ceduto a lei dovevi mettere in conto questa cosa, farlo per il gusto di vivere un’esperienza (vedendo che tipo è lei…) oppure restarci male per un eventuale rifiuto, tu purtroppo hai involontariamente scelto la seconda. Lasciala perdere, lascia che conosca i ragazzi che vuole e che vada a infrangere altri cuori, cerca di progettere il tuo. Anzi, sai che ti dico?? Se ti vuoi prendere una bella rivincita e farla rimanere male, esci con lei una sera o due e fatti presentare i nuovi ragazzi che le interessano, poi quando sei lì con loro dì a questi nuovi pretendenti qualcosa come: “Hey, ciao! Lasciala perdere questa qui, è una troppo facile, io me la sono già fatta per primo!”. Secondo me la fai rimanere di sasso e fai sentire l’altro ragazzo come una m***a.
    Tralasciando tutto però, devo dirti una cosa e te la dico sinceramente: impara ad amare una donna per ciò che ha dentro e per ciò che dev’essere la tua compagna ideale, anche se non è una bomba sexy. Se questa a 25 anni si comporta così, non è una persona molto seria e tu che ne hai 33 mi sembri molto fragile e ingenuo. Fatti furbo e soprattutto fatti una bella corazza. Fidati di me.

  3. 3
    loscampione76 -

    Grazie ragazzi avete perfettamente ragione…! Si hai ragione Misterx87 alla fine non mi è andata male per quanto riguarda discorso sesso…pero’ come dici giustamente tu magirama questa mi ha solo usato…e di me non gliele frega proprio niente…!!! Devo essere più furbo..è che questa tipa è davvero molto bella e ha un bel modo di fare..è questo mi ha “fregato”! Comunque sia grazie infinite dei vostri consigli…che ascoltero’!

  4. 4
    magirama -

    Bene dai, ti sento già più ottimista e la cosa mi fa piacere. Pensa alla tua vita, alla tua felicità, ai tuoi interessi, lasciala perdere quella cretina, avrai mille opportunità di trovare un vero amore. Purtroppo capisco come ti senti, anch’io in passato mi sono affezionato e lasciato sedurre da ragazze che mi piacevano ma che poi, per un motivo o per un altro, mi illudevano, mi usavano e mi abbandonavano, rifilandomi delle belle delusioni.
    Ho imparato sulla mia pelle che l’amore è una cosa che viene da dentro, dal profondo, nasce per conto suo e senza preavviso con una persona particolare che magari nemmeno ci aspetteremmo, è un processo di crescita e di maturazione che non ne vuole sapere di essere condizionato.
    Sai qual è il problema? Oggi giorno ci sono solo le tendenze, l’immagine, apparire sopra a ogni cosa. Guardati attorno, se noti bene ci sono luoghi che “brulicano” di belle ragazze, anche quelle più giovani e acerbe si vestono come delle donne adulte, vogliono essere belle, appariscenti, se la tirano e anche molto, provocano e vogliono sentirti desiderate, contese… Non parliamo poi di quelle che fanno le “sconcerie” su internet, ormai hanno capito come provocare i ragazzi.
    Un esempio concreto? Io sono fidanzato con una ragazza polacca, una ragazza semplice, seria, posata, carina ma non bellissima, di cui sono innamoratissimo più per via del carattere che non dell’aspetto, ci vogliamo bene sul serio. Sabato sera l’ho portata fuori a cena e nel ristorante dove eravamo noi c’era una tavolata di amiche (saranno state 6-7 accompagnate da due ragazzi “energumeni”), le quali peraltro continuavano a passeggiare avanti e indietro, era persino una seccatura! Erano tutte bellissime, le abbiamo notate sia io che lei: belle di loro, truccate e curate, capelli ben acconciati, vestitini appariscenti con scollature vistose, tutte rigorosamente in minigonna e tutte coi tacchi alti. Devo essere sincero? Erano una più bella dell’altra ed erano sexy da morire… Eppure a me queste cose piacciono poco, soprattutto ora che sto con questa ragazza.
    OK, d’accordo, erano bellissime… Ma oltre a questo, cosa altro?? Sembra che lo facciano apposta, mettono davanti la loro bellezza per nascondere la mancanza di altro, io non la vorrei una ragazza così, l’amerei solo per il suo aspetto, diventerei geloso, avrei accanto un “trofeo” e non una fidanzata. Meno male che la mia ragazza non è così e che mi vuole davvero bene!! 😉 Credimi, apprezzala per quello che ha dentro!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili