Ci amiamo, ma non vuole lasciare il suo fidanzato
di
Ms
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ms.
77 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
… Continua…
Mi vede sul serio come amico oppure prova qualcosa di più? Perché continua a scrivermi. Io non so se devo lasciar perdere, o per lo meno non riesco. Sinceramente dovrei farlo perché mi sento proprio preso in giro così..
Voi cosa ne pensate di questa storia?
Uhm Felix@_@ secondo me lei cerca più che altro un amico che la ascolta e con cui si può sfogare quando il suo fidanzato la tratta male. Se fosse veramente interessata a te, credo che lo avrebbe già lasciato da un pezzo, visto anche come lui la tratta (a suo dire). Oppure, è talmente attratta da lui che, pur venendo trattata così, non se la sente di lasciarlo.
Ci sono comunque quei suoi comportamenti ambigui che lasciano qualche dubbio. Perciò, potresti fare una cosa. Se sei interessato a lei, quando ti chiede se ti piace, diglielo senza tanti ricami e poi vedi come reagisce. Nella peggiore delle ipotesi, si risolve tutto con un nulla di fatto. Puoi quindi provare, visto che non hai niente da perdere. Se pensi di farlo però, vedi di farlo subito, perché altrimenti finisci definitivamente in friendzone (se non ci sei già) e l’occasione è persa per sempre. Se invece lei non ti interessa, diglielo chiaramente, così non si illude. Saluti.
Felix,
concordo con il commento 52.
ci sono persone che possono permettersi di avere tutto ma non dovrebbero mai farlo a danno di altri.
Boh, mi chiedo prima di tutto come si possa “desiderare” una donna del genere, che come minimo è “strana” e come massimo è “spostata” emotivamente, e in più proporsi come fai tu, in maniera così “subordinata”. Tra l’altro lei ti ha già collocato nel file “zerbini”, e con quella qualifica il tuo destino con lei sarebbe segnato in partenza. Ma cosa ti piace di quella tipa, cosa la rende attraente ai tuoi occhi? Sarei curioso di saperlo.
Io ho vissuto la stessa situazione per due anni;la ragazza in questione è una collega e ha iniziato lei a farmi capire che era in crisi col compagno e che stava iniziando a provare qualcosa per me; all’inizio io sono stato prudente anche perchè tra noi due c’è una certa differenza di età ma inizialmente per lei non è mai stato un problema; siamo andati avanti 2 anni con svariati tira e molla sempre decisi da lei poco convintamente ed io,essendomene innamorato l’ho sempre riaccolta a braccia aperte;proprio oggi, dopo che lei un mese fa mi ha ridato il benservito senza spiegazioni, alla mia richiesta di motivazioni mi ha detto che non prova più gli stessi sentimenti nei miei confronti;fino a 2 mesi fa diceva il contrario.
Risultato:lei non ha mai lasciato lui,lui ha sempre vissuto serenamente senza sapere nulla e io sono a pezzi consapevole di averle dato tutto me stesso, nonostante sia stata una storia sofferta da parte mia e innamorato perso a detta di lei senza essere più…
Ed ora non so come uscirne, come comportarmi a lavoro, sono totalmente annullato e sfiduciato.
Grazie a chi mi darà dei consigli se si è ritrovato in una situazione simile.
Ma scusa, sei innamorato, ok, ma lei non lo è, é evidente, e dopo due anni dovrebbe esserti chiaro che non lo sará mai. Capisco pure che l’innamoramento essendo irrazionale spesso non è controllabile, ma cosa ti dá lei oltre il sesso, immagino, per farti permanere in quello stato di dipendenza che sembra tossica da come lo descrivi?
La tua è una vita di attesa peggiore di quella di Godot, dove la costante della trama è un’azione ripetitiva e senza uno scopo di fatto, a sottolineare l’inutilità dell’attesa e la mancanza di significato in una vita del genere.
Poi una nota riguardo il titolo. Quel ci “amiamo ma…” è fuorviante. Quando è stato “fatto”, l’amore non ammette ambiguità, perchè è passato dalla fase irrazionale dell’innamoramento, comandato dagli ormoni, e quindi “drogato”, a quella razionale del sentimento che controlla serenamente le emozioni, che in quel caso provengono da un amore ricambiato. Sottolineatura incompleta, perché l’amore è tale SOLO se è ricambiato. Il resto é illusione d’amore.
Ragionaci e deciditi.
Dan,
ti va di precisare la tua età e quella della collega di cui sei innamorato?
Se lo sai, da quanti anni questa donna conviveva con il compagno? Questo per ipotizzare le motivazioni della sua sbandata.
Quanto a suggerimenti per il futuro, direi che il più adatto potrebbe essere il tuo allontanamento dal posto di lavoro. Magari dopo averle lasciato un po’ di tempo, per vedere se cambia idea rispetto alla chiusura della vostra relazione.
Ma in questi due anni avete quagliato, cioè siete stati a letto?
Rossana, preferisco non dare troppi dettagli evidenti…ti posso dire che io sono più grande di lei di 15 anni e lei è fidanzata da 5 anni.