Salta i links e vai al contenuto

Amare in silenzio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Febbraio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Amare in silenzio

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Ginevra -

    Ciao Franci. Si, è passato un anno, dopo un anno le cose cambiano, cominci a pensare che le hai provate tutte ma che lui non c’è, e che è inutile. E’ come se sei davvero impotente. Si, io lo amo, da molto, abbiamo avuto una breve storia ma io già lo amavo, e ora lo amo ancora di piu. Mi sono disperata, ho pensato di voler morire un anno fa. Ora sono qui, sono cresciuta.. ma lui non c’è. Io lo sento, siamo “amici”, così dice, ma fingere di essere amica di chi amo è un tormento. Sto cercando di evitarlo in tutto e x tutto ma gli amici comuni spesso nn lo permettono.. guariremo?? ciao a tutti.

  2. 22
    zac -

    anche lei voleva essere mia amica ma le ho detto che per me questo è impossibile…

  3. 23
    marco_ex_incasinato -

    Ragazzi, ma come si fa? Si fa, si fa,… parlo io che ho preso una sbandata colossale per una mia amica; sembrava, credevo che fosse la donna della mia vita, invece niente… mi sono reso conto che lei non ha fatto nulla, il co...... sono stato io, però a differenza di molti non sono stato li a menare il torrone per molto tempo, dovevo reagire e uscire dalla situazione merdosa in cui mi ero cacciato. Certo non è che a lei non ci pensi, però non è più il centro del mondo, e non deve né esserci né rimanerci.
    M

  4. 24
    franci73 -

    Continuo ad amarla in silenzio.

  5. 25
    ChiaraMente -

    Ma sai, amare in silenzio ha dei vantaggi- e in fondo mi sembra che accetti bene la situazione, nei limiti del possibile. Addirittura speri sia serena anche se con un altro! Certo non sono vantaggi facilmente spendibili, ma credo che avere in sè la capacità di amare qualcuno in silenzio ti renda una persona veramente speciale. Son pochi a conservare questa capacità e beata chi la scoprirà un domani e saprà farti riscoprire un amore condiviso. Sentimenti come i tuoi rendono più belli qualunque sia il tuo aspetto, e forse non te ne accorgi ma qualcuno potrebbe amare te in silenzio! Lei? Lei non so perchè se ne sia andata, forse non si sentiva di sosteneere troppo amore. C’è gente che teme i sentimenti veri come il diavolo e nepure se ne accorge. Preferisce la “tranquillità” di cose opache, di facciata, prevedibili. Forse hai dato troppo tutto assieme. Non voglio dire assurdità ma se davvero come dici la amerai per sempre…credo che lei un giorno sia destinata a tornare da te, fosse pure a 70 anni, vecchia e rovinata, magari vedova. Si torna sempre da chi ci ama veramente, in un modo o nell’altro. E solo le montagne non si incontrano. Anche se naturalmente spero che nel frattempo il tuo cuore diventi tanto grande da far spazio anche a una compagna per l’oggi che non abbia nulla da invidiare a quella di ieri.

  6. 26
    franci73 -

    non importa perchè non ha ricambiato il mi amore, non fa più alcuna differenza. l’unica cosa che conta è che il mio amore non passerà mai per lei.
    amre significa, tra le latre cose, volere la sua felicità e se lei è felice senza di me io sono felice per lei.
    solo in silenzio posso amarla e lo farò per tutta la vita.
    non credo lo saprà mai, chi non ama non vede amore , non sa cosa vuol dire, non immagina cosa si prova, ma non importa , quello che conta è solo la sua felicità. non credo di essere una persona speciale, ma solo un uomo che ha conosciuto l’amore vero, quello senza interessi e calcoli, quello che non tutti hanno la fortuna di vivere, quello che dura per tutta la vita , quello che niente e nessuno potrà mai cancellare.
    la amo, non posso dirlo a lei, non posso dirlo a nessuno, ma a me lo ricorda in ogni momento il mio cuore.
    spero realizzi tutti i suoi desideri, spero diventi la donna che vuole essere, spero sia veramente felice. io sarò felice come se fosse la mia donna.

  7. 27
    franci73 -

    ciao

  8. 28
    Monk -

    Ciao franci73. Che, non sono l’unico ad ascoltare “Aria” degli Articolo 31 in questo uggioso pomeriggio? Azz, bentrovato allora.

  9. 29
    Monk -

    Comunque, la mia ex, nel lasciarmi un mese fa, mi ha detto che non sapeva se mi aveva mai amato nei 9 anni vissuti insieme. Che dirti? Mah, l’ho cancellata.

    Se parliamo di amore, quello è l’unico caso, anche perchè lei è stato il mio unico amore, come io il suo. Se parliamo di sentimenti (non amore, ovvio) verso una donna, non ricambiati allo stesso modo, allora mi sa che, fino a 20 anni (quando mi sono messo con la mia ex), ho perso il conto delle volte che è successo (ed infatti conosco “Aria” a memoria, praticamente, la canto meglio di J AX :D) ahahah

    Comunque, come va ora, passati ‘sti due mesi dal tuo ultimo post?

  10. 30
    franci73 -

    il mio cuore per sempre tuo

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili