Salta i links e vai al contenuto

Amante inconsapevole

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Agli inizi di dicembre una sera ho rincontrato un conoscente, col quale ero uscita una volta perché ci piaciucchiavamo. Abbiam fatto 2 chiacchere, poi lui era già un po’ bevuto e dopo 2 minuti mi ha salutato. Io ci son rimasta malissimo, e mi sono chiesta il perché di questa cosa… Ho passato i giorni seguenti a chiedermi se mi piaceva, se scrivergli per incontrarci, anche solo così, senza però vere un’ idea precisa di cosa volevo… Passata 1 settimana mi decido di chiedergli di vedersi un giorno. Subito dopo che gli ho inviato la mail (su facebook) me ne sono pentita.. ma ormai era fatta. Ho pregato che non mi rispondesse o che mi dicesse di no. Invece il giorno dopo mi risponde dicendo che c’è dopo il 22. Il 23 sera ci sentiamo in chat e organizziamo per il pomeriggio del giorno dopo di prendere un thè da lui. Quindi era la vigilia di natale, ero tesissima, non avevo più voglia di andare e non sapevo assolutamente cosa dirgli… Vado da lui, mi fa entrare, saluto il coinquilino e gli dico di aspettare a fare il thè perché non ne avevo ancora voglia. Stiamo in camera sua, all’inizio parlocchiamo del più e del meno, fumiamo e poi mi chiede giustamente cosa avevo da dirgli.. allora gli spiego della sera che lo avevo incontrato, di quando eravamo usciti (che poi dopo pochi giorni mi aveva detto di lasciar stare perché pensava ancora alla ex) , ma che comunque io non volevo niente e non sapevo cosa volevo. Lui mi dice che sì gli piacevo un po’, che ora sta con una ragazza da 2 mesi di cui si sta innamorando, ma che una certa attrazione per me l’aveva ancora. Finito il discorso allora io per sdrammatizzare gli chiedo se aveva le carte e di giocarci. : ) però niente. Poi gli ho detto che mi sentivo di aver fatto una cavolata, che ero un po’ pentita, ma che ormai ero lì.
Lui poi dice “appunto, ormai sei qui” si avvicina e mia bacia. Poi mentre mi faceva sdraiare io gli ho detto “ma scusa, non volevi non rovinare il rapporto con la tua tipa? ” e lui “sì, infatti.. Basta che poi te non pensi che ci mettiamo assieme.. ” io: “no! “. E dopo, nonostante abbia tentato di fermarlo, l’abbiamo fatto. Dopo che avevamo finito dice che a lui era piaciuto. Ci diamo ancora 2 baci, poi ci rivestiamo e fumiamo ancora. Dopo l’ho visto un po’ perso nei suoi pensieri, ha bofonchiato di avere dei sensi di colpa, ma non ho ben capito per chi o cosa… Mentre faccio x andare via dice che (forse) poi ci sentiamo. Io gli dico anche sorridendo, che anche se non ci sentivamo non importava. Alla porta gli auguro buone feste e lui mi manda un bacetto con la mano. E vado….. ovviamente pensavo che la cosa sarebbe finita lì, che a fine serata avrebbe già dimenticato tutto.
La notte di natale mi scrive, scrive che per lui era stato bello, che lo sperava anche per me e mi chiedeva se nel pomeriggio ci vedevamo. Gli ho chiesto se era sicuro, se era il caso dato che era fidanzato, e mi ha risposto di stare tranquilla che faceva le sue scelte, poi Ovviamente non è stato fattibile, il giorno dopo nemmeno, si è svegliato alle 6 del pomeriggio. Non faccio niente fino a martedì, la sera decido di scrivergli per i prossimi giorni, senza assicurare però la mia disponibilità perché dovevano arrivarmi.
Scritto questo messaggio ho capito di essere una cretina perché si capisce subito che volevo vederlo solo per il sesso. Giuro che non l’ho fatto quasi apposta, sono ancora un po’ ingenua. Però non mi ha risposto. Non me ne sono stupita visto cosa gli avevo scritto. Ieri sera ho avuto anch’io i sensi di colpa, ho visto una foto di lui con la tipa, mi sono sentita e mi sento una cogliona, sleale, ipocrita e approfittatrice. Già in passato, ma senza saperlo ero stata un’amante, un passatempo. Ora di nuovo, ma con la consapevolezza dello sbaglio morale. Ho pianto dal rimorso, dalla vergogna, e forse anche dalla tristezza di averlo visto con l’altra.
Ne ho parlato con una mia amica, lei mi ha detto che l’errore è più suo che mio, che è lui che ha tradito (io sono single) e che se volevo divertirmi di godermela finché potevo. Difficile divertirsi quando sei “l’altra”.
Il 31 pomeriggio/sera mi ha contattato in chat scusandosi che non si era fatto sentire che ha avuto “giorni fitti”. Io non gli credo, ma non ho detto niente. Poi mi ha detto che ci sentivamo “l’anno prossimo ; ) ” riferendosi ai giorni seguenti.
Ora sto combattendo tra il lasciar perdere per non essere ulteriormente scorretta, forse anche per non soffrire; ed egoisticamente invece, vorrei vederlo ancora una volta e poi finite le vacanze, finito tutto.
Non credo proprio sia giusto… io forse non lo faccio solo per fisicità, ma mi rendo conto che questo è il massimo a cui posso pretendere. Ed è anche troppo data la situazione.

Lettera pubblicata il 1 Gennaio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Amante inconsapevole

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Rossella -

    Io alla mia età ho chiuso con gli uomini (senza peraltro aver mai iniziato) perché mi ritrovo nel dialogo tra Gesù e l’adultera. L’amante è effettivamente quel ruolo che mi consentirebbe di conservare l’anima. Per il resto, sono molto sincera, io ho un tipo di sensibilità che non mi consente di stare con un uomo che ha avuto confidenza (anche in amicizia) con altre donne e che non prende le distanze da un modo di vivere che lo fa sentire realizzato umanamente. Cosa gli vuoi dire? Ha ragione. Dal canto mio mi ritrovo nella mentalità di una volta… la gente che aveva conosciuto la guerra desiderava la pace per i propri figli. C’è differenza tra prendere e volere. Puoi provare piacere anche di “prenderti” qualcuno che nel quotidiano non vuoi. L’ho messa volutamente sul materiale perché spesso tralasciamo questo aspetto della nostra natura e ci reprimiamo. Ci sentiamo tutti degli eletti e questa nostra presunzione ci porta a vivere nella dannazione. Non c’è un giudizio negativo sull’altro, anche se dobbiamo riconoscere che nel mondo di oggi la linearità del mio pensiero viene messa al bando (non stai bene, sei insicura e quant’altro) e la gente si prende a capelli o prendono di mira una persona sola perché le fa sentire insicure del rapporto, riconoscendo in questa donna qualcosa di non ben definito (che talvolta non è la bellezza… infatti io non mi considero bella) che non le fa sentire sicure come donne. Questo obiettivamente è normale. Ti sembra normale?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili